Lascia Che Il Versare Ti Renda Libero. 5 Tecniche Per Lasciarti Andare E Lasciare Che I Tuoi Dipinti Ti Sorprendano

La colata di acrilico è una forma d’arte bella e inebriante in cui potresti inciampare. Metti solo un po’ di vernice in alcune tazze, giusto? È così facile!

Bene, creare versamenti straordinari è più difficile di quanto sembri. Ma non scoraggiarti. La colata acrilica è in parti uguali scienza, arte, fantasia ed emozione.

Armageddon: Angel In The Flames Questo è stato il mio primo vero esperimento nel 1996.

Dal momento che il tuo stato d’animo ha un enorme effetto sul risultato del tuo lavoro, voglio condividere alcuni dei miei suggerimenti per entrare in un buon spazio di testa prima di iniziare un nuovo getto. Prendersi del tempo per questo mi aiuta a superare alcune delle barriere mentali che altrimenti potrebbero intralciare la mia creatività.

Voglio aiutarti a lasciar andare le tue aspettative, goderti l’intero processo e, alla fine, creare un’arte che ti sorprenderà. Lascia che il versamento sia la tua guida!

1. Connettiti Con La Tua Ispirazione

Cosa ti ha spinto a prendere sul serio questo esperimento?

Hai guardato video di colata acrilica e hai letto le chat? Possedevi già delle vernici? Ti sei imbattuto nel lavoro di qualcuno e hai chiesto, cosa c’è? Come hanno fatto? Sei un visionario?

Il tuo processo creativo sarà influenzato da ciò che ti ha ispirato o attirato la tua attenzione sul versamento.

2. Abbraccia La Personalità Unica Di Ogni Versare

Il versamento è un processo personale. Ogni getto avrà la sua personalità. Ricordati spesso di questo.

Puoi seguire una ricetta alla lettera e ottenere risultati MOLTO diversi rispetto al creatore originale.

Ricorda che i risultati indesiderati possono effettivamente contribuire all’evoluzione della scoperta del tuo processo personale. A volte, potresti non essere entusiasta di un risultato, che sia il primo, il secondo o il ventesimo tentativo. Ma è solo permettendo che ciò accada, che puoi essere stupito – o addirittura spazzato via – in tempo.

3. Lascia Che Il Tuo Dipinto Sia Lunatico Come Il Suo Creatore

Alcune cose che influenzano la personalità di ogni pezzo:

  • Temperature
  • Contenuto di umidità dell’aria
  • Viscosità di vernici e altri elementi nella miscela
  • La cosa più importante, il tuo umore

Qual è il tuo umore quando vai a dipingere? Sei stressato? Sei eccitato? Sei felice o triste? Provi tanto amore o sei arrabbiato?

Non c’è stato d’animo sbagliato in cui dipingere. Vedi se riesci ad abbracciare qualsiasi stato emotivo in cui ti trovi e lasciarlo uscire sulla tela. Cercare di mettere uno stato d’animo diverso da quello che provi attualmente è il punto in cui sorgono conflitti e frustrazioni.

Questo è particolarmente importante se sei un multi-versatore o hai risorse limitate e vuoi ottenere il massimo da ciò che hai.

Se ti ritrovi a versare una o più tele e non sei soddisfatto dei risultati, STEP. LONTANO. DA. IL. DIPINGERE. Fai una pausa per rivalutare.

Questo getto mi ha fatto venire voglia di calciare qualcosa abbastanza forte da rompermi il piede

Nelle prime 24 ore, i versamenti cambieranno man mano che si asciugano. A seconda del mezzo, della quantità di prodotti utilizzati e dell’ambiente, il tuo lavoro potrebbe cambiare molto. È fondamentale sapere quando dire cosa. Lavorare troppo un pezzo può portare a risultati meno che desiderabili. Ma potresti non sapere cosa significa lavorare troppo finché non lo sperimenti.

A volte potresti essere piacevolmente sorpreso dai tuoi risultati e altre volte potresti voler buttare tutto nella spazzatura. Se ciò accade, fai una pausa per un po’ e lascia che il tuo corpo lo elabori.

4. Rilassati E Connettiti Con Il Respiro.

A volte segui esattamente una ricetta e il risultato non è nemmeno vicino a quello che volevi. Fai un respiro profondo e fai una pausa quando ciò accade. Colare l’acrilico non significa copiare il lavoro di altre persone. Per quanto allettante possa essere, è comunque impossibile.

Il cervello è in grado di assorbire quantità incredibili di informazioni che potremmo non raccogliere consapevolmente. Prendersi una pausa e permettersi di respirare permette a quel processo di prendere forma.

Va bene. Va bene prendersi una pausa e scoprire cosa non funziona. Forse eri troppo pesante con il Floetrol. Il tuo cervello e il tuo corpo potrebbero averlo capito ma non stavi prestando attenzione perché eri così in alto nelle aspettative.

Prima di mescolare un’altra tazza di vernice, fermati. Sii aperto a nuove possibilità e lascia andare le tue aspettative. Cosa stai cercando di fare qui? Come si sente il tuo corpo? Sei eccitato o teso?

Spesso, coloro che non conoscono il versamento hanno qualche paura di fondo. Forse hai paura di provare cose nuove o di rovinare una tela. Forse sei ansioso di sprecare vernice. Forse hai difficoltà a fidarti del tuo istinto quando si tratta di combinazioni di colori.

Forse sei preoccupato di creare dipinti che non riflettono la tua visione originale e le persone giudicheranno.

È possibile che tu sia stato naturalmente dotato nel creare arte per tutta la vita e ora stai cercando di padroneggiare questa nuova tecnica.

Fermati e ascolta quello. Sono tutti sentimenti validi. Sono sentimenti umani. Non respingerli, lascia che facciano parte della tua esperienza mentre respiri.

I livelli possono essere nostri amici.

5. Ricorda Che I Dipinti Sono Solo Emozioni Su Tela

Ogni dipinto è un sentimento non detto, manifestato nel mondo materiale attraverso pozzanghere di vernice.

Se non riconosciamo le emozioni che portiamo al dipinto, stiamo negando il nostro potenziale creativo.

Non è una ricetta che fa una grande opera d’arte, è la capacità dell’artista di prendere qualcosa da dentro e metterla sulla tela. Alcune delle più grandi opere d’arte, e dei più grandi riversamenti, sono fatte con rabbia e frustrazione. Jackson Pollock era notoriamente maniacale quando lavorava e puoi sentire quell’energia quando guardi i suoi dipinti. Non tutti apprezzano il lavoro di Pollock, ma va bene. Non stava cercando di compiacere nessuno tranne se stesso.

Puoi lasciar andare i tuoi preconcetti e avvicinarti al tuo prossimo pezzo come un esperimento di colore e mezzo. La colata acrilica è nata dalla sperimentazione e non ricreerai mai un pezzo esattamente allo stesso modo due volte. Quindi indossa il camice da laboratorio e vai all’esperimento.

Questo processo a volte può essere frustrante. Puoi sempre ripartire: ecco perché esistono quegli enormi secchi di Gesso. A volte, devi solo buttarlo via e ricominciare da capo.

Se hai intenzione di dipingere, sii onesto con te stesso e prova le tue emozioni. Puoi accettare i tuoi sentimenti di dimenticanza, goffaggine o addirittura brutti e lasciare che influenzino il tuo lavoro.

I tuoi sentimenti sono mezzi che puoi usare per esprimere le tue emozioni. Ad esempio, amo correlare il colore alle emozioni che provo in questo momento. Per me, i colori più chiari evocano emozioni più chiare. I colori più scuri equivalgono a sentimenti depressivi. I colori vivaci possono indicare una sensazione maniacale o emozioni esplosive come la rabbia. I neon si sentono giovani, i pastelli pacifici. Lo fai quando si tratta di sentire quella parte fuori.

Ricorda che con ogni pezzo che versi, stai letteralmente creando un pezzo di te stesso. L’arte ha lo scopo di evocare emozioni, quindi non scappare dalle emozioni che provi mentre crei. Invece, incanalali nel tuo lavoro.

Inizierai a vedere la bellezza nella tua arte quando lo fai. Alla fine sarai in grado di identificare la tua voce artistica.

Dipingo da oltre vent’anni e, a volte, non sono impressionato dai risultati. La chiave è non picchiarti per questo. Ci saranno sempre critiche, ma non c’è bisogno di fare il prepotente.

Un altro pour che mi ha reso davvero frustrato

Infine, Se Hai Mai Avuto Voglia Di Arrenderti, Leggi Questo.

Versare è super divertente. È di gran lunga la forma d’arte meno critica e divertente dai tempi della pittura con le dita (che ammetto di incorporare ancora a volte).

Se hai voglia di arrenderti, puoi sempre tornare a questo articolo. Ricorda perché hai investito in questo esperimento a volte frustrante e glorioso.

Gli stili cambiano nel tempo ma la voce unica trova sempre il modo di farsi conoscere.

Non accontentarti, non sono bravo in questo.

Questo perché credo che siamo tutti artisti, anche persone che dicono “Vorrei essere un artista” o “Non potrei mai farlo”.

Viviamo in un mondo che mostra una vasta gamma di creatività, ogni giorno! Il cibo è arte; architettura e fashion design sono arte. Piegare correttamente un lenzuolo con angoli è un’arte pazzesca.

Onora ciò in cui sei bravo e usalo nel tuo processo. Sii audace, getta al vento la cautela e lascia che la tua personalità sanguini nella vernice. Ricorda che alla fine la tua voce arriverà. Non aspettarti mai niente di meno.

La mia speranza è che questi suggerimenti ti incoraggino mentre perfezioni il tuo processo, anche se stai versando da un po’, o se lavori anche con altri mezzi. Queste sono informazioni che desidero ardentemente condividere con le persone da oltre un decennio, e mi eccita e mi ispira ad avere finalmente questa opportunità. Non vedo l’ora di vedere cosa produci! Ora esci, crea un po’ di arte e divertiti!