Crea Colate Di Resina Ispirate Alla Natura

Molti amanti dell’arte si sono riuniti all’Annual Employee Arts Show per chiedere: “Cos’è questo?” e “Come hai fatto?” Il processo creativo è affascinante tanto quanto il mezzo utilizzato.

A quanto pare, le menti indagatrici vogliono sapere. La mia ispirazione viene dalla fotografia aerea oceanica e dalla mia passione per i viaggi nel mondo. Mi sforzo di creare paesaggi marini oceanici realistici. Sono un amante dell’oceano e ho un profondo rispetto per esso.

Il processo creativo inizia con la resina ma va ben oltre la semplice pittura. Ci vogliono diversi giorni per preparare un’opera d’arte tridimensionale. La fase iniziale consiste nel selezionare su cosa dipingere, raccogliere gli artefatti necessari per creare il paesaggio marino e tutti i materiali necessari per eseguire la visione. I tavoli accentati sono la scelta preferita del materiale da dipingere. A volte, camminerò attraverso una foresta per trovare pezzi di corteccia interessanti o incorporerò altri elementi naturali che ho raccolto che hanno dato un valore creativo al processo.

Successivamente, in genere preparo la superficie con uno strato di vernice acrilica per coprire completamente la superficie. Per aumentare la corteccia, uso l’argilla per scolpire formazioni di terra o massi. Poi li dipingerò per abbinarli al colore della corteccia, creando un’intera costa. Per dare vita alla mia arte, incorporo anche altri elementi naturali come sabbia e conchiglie.

Quindi inizio il processo super divertente e molto appiccicoso di dipingere con la resina. È ora di fare casino! Ho indossato i miei occhiali di sicurezza, guanti in lattice e maschera con filtro al carbone. La sicurezza prima di tutto!

La miscela è una parte di indurente e una parte di resina. Mescolo a mano e mescolo per circa tre o quattro minuti, assicurandosi di mescolare bene. Con il marchio ArtResin, ho solo 45 minuti per mescolare la miscela prima che il liquido viscoso trasparente si solidifichi e inizi a polimerizzare. Dopo aver mescolato la resina, la spezzo in tazze più piccole. Quindi aggiungo il colore usando vernice acrilica o pigmenti in polvere su ogni tazza. Il composto viene poi versato sulla superficie preparata. Comincio con le strutture 3-D e procedo verso la costa. Copro l’intera superficie del dipinto con resina in modo da proteggere le strutture naturali poste sul dipinto. Quindi mescolo tra diversi colori con le dita o un bastoncino. La resina quindi scorre. Ho fatto saltare il dipinto con la pistola termica per rimuovere eventuali bolle. Quindi uso la torcia per bruciare le bolle usando un movimento rapido. Ciò impedisce alla resina di bruciare. Aggiungerò onde alla resina colorandola con pigmenti acrilici o bianchi. Questo effetto si ottiene utilizzando la torcia e la pistola termica.

Dopo aver finito con il progetto artistico, mi ci vorranno circa 20 minuti per tornare indietro e bruciare di nuovo il dipinto per eliminare eventuali micro bolle. La maggior parte della resina epossidica impiega circa 24 ore per polimerizzare. La maggior parte degli artisti ripeterà il processo di lavorazione della resina una o due volte in più per aggiungere più dimensione e profondità ai loro dipinti.

L’arte della resina crea dipendenza! È una forma d’arte stimolante da esplorare!