La Scena Del Negozio Di Ombrelli Vince Un Importante Premio Artistico

Lewis Hazelwood-Horner Ha Vinto Il Columbia Threadneedle Art Prize Per Il Suo Lavoro, Salt In Tea

Un artista di 23 anni ha ricevuto il premio Columbia Threadneedle di 2.000 per l’arte figurativa per i suoi dipinti a olio del negozio di ombrelli più antico d’Europa. Il sale da lavoro vincitore di Lewis Hazelwood Horners nel tè è stato creato durante la sua residenza presso il negozio di ombrelli James Smith & Sons nel West End.

Il dipinto mostra l’artigiano nel loro laboratorio che fa ombrelli a mano e prende il titolo da uno staff che scherzava sul fatto che si facevano scherzi l’un l’altro durante le pause del tè. Questo dipinto fa parte della serie di Lewis che celebra l’arte non raccontata dell’artigianato londinese. I suoi sudditi sono anche i produttori di armi su misura di Holland & Holland. Prendendo la sua influenza da pittori del 20° secolo come Sorolla e Zorn, Lewis applica generosamente la pittura alla tela, ottenendo dipinti spessi e materici.

Il Premio Colombia Threadneedle è stato creato nel 2008 per dare nuova vita alla pratica tradizionale della pittura figurativa. Il vincitore riceverà una mostra personale del suo lavoro presso le Mall Galleries di Londra.

Scopri di più su: www.lewis-hazelwood.co.uk e www.threadneedleprize.com