Acrilici Su Cartone: Dipingere Con Loro

Maggie Levien, Un’artista, Spiega Come I Colori Acrilici Possono Essere Applicati Su Diverse Superfici

PARTNERSHIP A PAGAMENTO

La trama mi ha sempre affascinato, sia per i miei disegni tessili che per i miei dipinti. Le superfici su cui scegliamo di dipingere possono aiutarci in modo significativo come artisti a catturare uno stato d’animo e aggiungere ricchezza a un dipinto.

Gli acrilici sono stati la mia prima scelta per un mezzo più spesso con cui dipingere e come pietra miliare per gli oli. Ma ho scoperto che hanno una qualità unica e sono molto flessibili da usare, cosa che mi piace davvero.

Uso l’acrilico dorato a corpo pesante, una vernice di alta qualità con una consistenza burrosa. È una gioia per me lavorare con.

Ci sono molti aspetti positivi nell’utilizzo del cartone, ha una favolosa trama increspata per creare opere d’arte distintive e viene fornito con una base tonale già pronta. È anche gratuito!

L’acrilico funziona bene con il cartone perché si asciuga rapidamente e sigilla il terreno. Jacksons Acrylic Fluid Gloss medium è un diluente per vernici che ho usato per dipingere direttamente su cartone. Dà anche alla carta un tocco di lucentezza.

Suggerimento: usa una vernice acrilica per proteggere la tua opera d’arte sul retro e sul davanti.

Pittura su lino con acrilico Jacksons Ultralite Linen Board

La tavola di lino bianco ultraleggera di Jackson è abbastanza piccola da essere utile per i miei studi.

Provenendo da uno sfondo tessile, mi piace davvero dipingere su lino nei miei disegni tessili che usavo per creare trame di lino da stampare poiché amo così tanto la trama.

Usa un pennello asciutto per creare una bella consistenza friabile su una tavola di lino. Questa tecnica è ottima per fotografare

Riflessi e stratificazione di un colore sull’altro. Più ruvida è la grana del tessuto, più friabile sarà la trama.

Suggerimento: prima di dipingere sulla tavola, prova le pennellate sul tessuto.

Le tavole di lino ultraleggere sono pronte per l’uso. Possono essere usati per olio o acrilico e la superficie color crema facilita il disegno. Puoi dipingere direttamente le tavole di lino fatte a mano o aggiungere gesso per schiarire la superficie.

Stanno benissimo senza cornice, ma preferisco posizionare il mio su uno scaffale tra i libri.

Dipingere in un album da disegno con acrilici

Trovo che lavorare su un album da disegno incoraggi una sensazione di sperimentazione e gioco, che penso sia vitale quando si provano cose nuove.

L’acrilico su carta crea una finitura bella e liscia che ti consente di vedere le tue pennellate. L’acrilico si asciuga rapidamente, soprattutto se si utilizza un mezzo acrilico. Ciò assicurerà che non ci siano pagine incollate insieme.

Pittura acrilica su pannello di legno Pannelli di pittura in legno Jacksons

Di recente ho iniziato a sperimentare con i pannelli in legno, come i 5 mm 5×7 pollici e 6×6 pollici della gamma Jacksons Wooden Painting Panel.

Hanno una venatura del legno e, inizialmente, non ne ero sicuro, ma dopo alcuni esperimenti, ora li adoro, in particolare con un soggetto costiero poiché le venature del legno che si vedono attraverso la vernice migliorano davvero l’atmosfera.

Suggerimento: puoi scegliere di far scorrere la grana orizzontalmente o verticalmente se prevedi di utilizzarla come parte del tuo look. Di solito dipingo uno strato di gesso sulla tavola per dare una superficie bianca su cui è più facile disegnare anche se puoi dipingere direttamente. Se vuoi una superficie liscia e priva di grana, dipingi attorno a tre strati di gesso acrilico sul legno, asciugando tra gli strati prima di dipingere. Se desideri una finitura liscia, puoi carteggiare il legno tra gli strati con carta di grana fine 200-300.

L’acrilico funziona bene con il cartone perché si asciuga rapidamente e sigilla il terreno. Jacksons Acrylic Fluid Gloss medium è un diluente per vernici che ho usato per dipingere direttamente su cartone. Dà anche alla carta un tocco di lucentezza.

A proposito di Maggie Levien

Maggie ha conseguito una laurea di primo livello in Textile Design presso la Manchester Metropolitan University. Ha poi lavorato per Osborne & Little per cinque anni come designer tessile prima di avviare un’attività in proprio. Negli ultimi 14 anni ha disegnato collezioni di tessuti (stampati e tessuti) e carta da parati a suo nome per Sanderson e John Lewis.

Dopo aver completato un recente corso di acquerello, ha avuto la precedenza un forte desiderio di tornare ai miei originali amori per il disegno e la pittura. La mia ispirazione è sempre venuta dal mondo naturale, sia sotto forma di temi botanici nel mio lavoro di progettazione che di luce e colore della costa e del paesaggio britannici. Amo l’esplorazione di nuovi materiali e la sfida della pittura.

Il lavoro di Maggie può essere visto sul suo instagram.

Jacksonsart.com ha le risorse utilizzate da Maggie per scrivere la sua recensione.