Parte 2. Parte 2.

La capacità di ricreare i modelli della natura nel versamento è ciò che mi ha portato a questo tipo di arte. Sono particolarmente affezionato al bel legno nodoso, con molte variazioni nei colori e nei motivi. La prima parte copriva gli anelli invadenti. Ciò comporta il versamento di un anello dell’albero, quindi il versamento su più anelli.

Dopo aver identificato gli anelli degli alberi invasori, ero determinato a imparare come creare un’esperienza di innesto completa.

Così ho iniziato a versare e versare, fallimento dopo fallimento. Alla fine ho capito i componenti di cui avevo bisogno per creare ciò che avevo visto in natura: anelli degli alberi, anelli degli alberi invadenti, linee mirate, inclinazione con un movimento circolare e conservazione della formazione cellulare specifica.

Sono felice di annunciare che il metodo di innesto è stato sviluppato e sono lieto di condividerlo qui.

Uso Dei Rifornimenti

  • Colori acrilici Sargent: blu reale, arancione, verde e rosso naftolo
  • Viola medio creato mescolando Sargent Royal Blue e Naphthol Red
  • Liquitex Basics bianco titanio e giallo cadmio
  • Floetrol inondazione
  • Bicchieri di miscelazione: bicchierini di plastica per mescolare le vernici
  • Art Advantage Canvas Board 912

Creazione Della Tazza Da Versare

Hai esattamente la stessa configurazione degli anelli invasori. L’innesto è solo qualche altro passaggio. Ho usato la stessa quantità di colori arancioni, rossi viola, gialli e arancioni, sovrapponendoli in questo ordine. La tazza per versare era un totale di sei once di vernice per coprire la tela 1020. Tra gli strati sono state aggiunte alcune pioggerellina bianca e verde. Nessun silicone è stato utilizzato in questo esempio semplicemente per mostrare la differenza tra con e senza silicone. Le vernici Sargent avevano un rapporto di vernice 3:1 rispetto a Floetrol. Le vernici Liquitex avevano un rapporto 4:1.

Le Chiavi Per Un Innesto Di Successo

Puoi proteggere la tua tela applicando una mano di fondo per consentire al getto di fluire liberamente. Ciò conserverà tutta la bellezza delle tue trame appena create. Questo campione è stato realizzato con il giallo cad come base.

Inizia il tuo getto come un tipico anello dell’albero. Mantieni le tue cerchie piccole.

    1. Sebbene il silicone non sia richiesto, può essere utile per preservare alcune delle cellule più lunghe. Ciò migliorerà l’effetto complessivo dell’innesto. Non ho usato il silicone in questo campione, ma più avanti ti mostrerò la differenza tra versare con e senza silicone.
    2. Inizia creando anelli degli alberi senza sollevare la tazza. Quindi, invadi gli anelli degli alberi. Ciò significa che inizi il secondo anello dell’albero all’interno del primo anello. Sulla tela del 912 il mio anello iniziale era di circa 13 cm.
    1. Continua senza sollevare la coppetta, spruzza una linea sottile sul bordo esterno dell’anello e poi inizia il successivo. Questa dovrebbe essere una linea sottile . Lo stesso effetto non si ottiene con una linea spessa. Ho iniziato la mia prima linea al centro del mio anello dell’albero. Non importa da dove inizi la tua linea; il centro o il bordo di un anello come si vede nella prossima immagine, basta seguire il flusso. Mantieni le linee il più sottili e pulite possibile.
    1. Continua l’intero processo dell’anello dell’albero; applica linee sottili al bordo esterno dell’attuale anello dell’albero, quindi ripeti anelli e linee sottili.
    1. Versare almeno l’80% della tela prima di inclinare.

Nelle due immagini prima dell’inclinazione si vede la differenza tra uno senza silicone (il nostro campione con base gialla) e uno in neutri con silicone aggiunto solo al rame.

    1. Il passaggio finale è girare con un movimento circolare assicurandosi di mantenere il maggior numero possibile di celle allungate. Le celle piccole o più circolari vanno bene, ma quelle allungate sono la chiave del look.

Lasciar rapprendere per qualche minuto, cuocerla e poi lasciarla raffreddare di nuovo. Ciò ti consentirà di far scoppiare più celle possibili prima di inclinare. Ancora una volta, in questo campione non ho usato silicone, ma aggiungo il bianco di titanio alla mia tazza per versare in modo che alcuni si svilupperanno. Dopo aver inclinato, aspetto due minuti, torcia, aspetto 2 minuti, quindi inclina. È facile da ricordare: due minuti di torcia, due minuti di inclinazione.

Puoi inclinare con un movimento circolare per qualsiasi forma di tela. Questo perché aiuta con la formazione di cellule lunghe. Puoi anche inclinare la tela lateralmente, il che potrebbe far scivolare alcuni dettagli dal bordo. Prenditi il tuo tempo inclinando, vai piano e tienilo nel mezzo, indipendentemente dalla forma della tua tela.

Ricorda se usi il silicone per salvare alcune delle celle allungate poiché quelle sigillano davvero l’accordo per creare l’aspetto del legno naturale.

Anche se preferisco usare colori neutri e silicone in un colore durante l’innesto, ci sono alcuni a cui piace avere delle scelte. Puoi mescolare e abbinare qualsiasi combinazione di colori che ti piace, senza o con silicone.

Se non ti piace l’aspetto o la sensazione dell’innesto senza silicone, ecco le foto che ho fatto in colori neutri. Tre avevano il silicone e uno no.

Come tutti i versamenti, non importa quali colori scegli o se vuoi le formazioni cellulari, tutto ciò che conta davvero è che ti diverti a versare e che sei felice della tua creazione.