Il Pedale Del Freno Va A Fondo Quando Il Motore è In Funzione - Cause E Soluzioni

Il Pedale Del Freno Cade A Terra Quando Il Motore è In Funzione

Diversi problemi possono sorgere quando il motore è in funzione se il pedale del freno colpisce il suolo. Qui discutiamo il motivo più comune che dovrai affrontare. I problemi principali sono i seguenti:

1. Perdita Di Liquido Dei Freni

Uno dei motivi principali per cui i pedali del freno vanno a terra quando il motore è in funzione è la perdita di liquido dei freni. Il liquido dei freni mantiene la pressione che fornisce la potenza frenante alle pastiglie dei freni sulle ruote.

Crepe e fori nella linea del liquido dei freni potrebbero causare perdite di liquido. Ciò significa che non verrà applicata alcuna pressione del freno quando si preme il pedale. Se il liquido dei freni è basso, vedrai un calo significativo della pressione di frenata.

Si spera che questo sia molto facile da diagnosticare, puoi semplicemente vedere il liquido dei freni sotto la tua auto. Se trovi perdite nella linea del liquido dei freni, devi sigillare le crepe o i fori per risolvere questa situazione. Se il pedale del freno non tocca il pavimento ma non hai riscontrato perdite nella linea del liquido dei freni, potrebbe trattarsi di una perdita nel cilindro principale del freno o nel servofreno.

2. Cilindro Principale Del Freno Difettoso

2 Cilindro principale del freno difettoso

Le pompe dei freni difettose sono un altro motivo per cui il pedale del freno colpisce il pavimento mentre il motore è in funzione. È qui che il liquido dei freni viene compresso e le sue guarnizioni in gomma impediscono la fuoriuscita del liquido dei freni. Queste guarnizioni possono perdere o consentire la fuoriuscita del liquido dei freni se sono usurate, danneggiate o vecchie. Una volta che la pompa freno non funziona correttamente o funziona solo occasionalmente, la pressione frenante si riduce o peggiora. Devi perdere potenza frenante a causa del pedale del freno che va a terra. Questo cilindro deve essere completamente sigillato per garantire che mantenga la pressione frenante richiesta.

A rigor di termini, ci sono due ragioni principali per cui il pedale del freno va a terra:

  • Perdita di liquido dei freni
  • Cilindro principale malfunzionante.

Questi due fattori spesso non sono gli unici responsabili. Ci sono molte altre possibili ragioni di cui dovresti essere a conoscenza. Quindi, parliamo di tutte le altre possibili ragioni una per una.

3. Cattivo Servofreno

Il servofreno è posizionato tra il pedale del freno e la pompa freno e collegato al motore. Non devi esercitare molta pressione sul pedale del freno per fermare l’auto.

Tuttavia, se il servofreno si guasta, la tua auto non si fermerà. Non hai abbastanza energia per fermare la tua auto. Un cattivo servofreno può essere un altro motivo.

Questo è il motivo per cui il pedale del freno colpisce il suolo.

4. Aria Nelle Tubazioni Dei Freni

A volte il pedale del freno va a terra dopo aver sostituito la nuova pompa freno. Questo problema è stato segnalato da molti driver. Ciò accade quando non c’è spurgo d’aria dopo aver sostituito il cilindro principale. Pertanto, l’aria si accumula nelle linee dei freni. Quest’aria blocca il flusso effettivo del freno all’interno della linea del freno, danneggia le linee dei freni e conferisce alla linea del freno una sensazione morbida. In definitiva, questo danneggerà la linea del freno.

5. Stile di guida

Sembra pazzesco, ma c’è un’altra cosa che fa andare a terra il pedale del freno: tu, l’autista. Il tuo stile di guida sarà il motivo per cui il pedale del freno va a terra quando fermi l’auto. Ma come?

Il liquido dei freni si surriscalda man mano che lo usi di più. Il liquido dei freni diventa più fluido quando è caldo. Il liquido dei freni più sottile offre una minore efficienza per la pressione di frenata. Quindi, il tuo sistema di frenatura non riceverà la potenza richiesta.

Le Soluzioni Del Pedale Del Freno Vanno A Terra Quando Il Motore è In Funzione

Si spera che questo problema sia facile da diagnosticare e molto semplice da risolvere. Non intacca nessuna parte dell’impianto frenante dell’auto. Devi solo scoprire il problema e di conseguenza andare alla soluzione.

1. Controllare Il Livello Del Liquido Dei Freni

Devi prima controllare il livello del liquido dei freni. La perdita è la causa principale di questo problema. Controlla il livello del liquido dei freni e se è inferiore al normale potresti avere un problema di perdita.

Effettuare un’ispezione visiva sulle quattro ruote per trovare eventuali residui di olio su di essa dovuti a perdite. Per verificare la presenza di perdite, esaminare le linee del liquido dei freni per confermare. Questo può essere risolto sostituendo il componente difettoso e riempiendo il liquido dei freni.

2. Controllare le linee dei freni

Il prossimo passo è controllare completamente le linee dei freni. Per verificare la presenza di residui di olio, ispeziona le ruote della tua auto.

È possibile utilizzare una chiave a croce e un martinetto per auto per staccare le gomme per farlo. Quindi, ispezionare le linee per i residui di olio. Al contrario, se ci sono danni alla linea ma è presente liquido dei freni nuovo, è necessario sostituire le linee del liquido dei freni da soli o da un meccanico.

3. Controllare le pinze dei freni

Per controllare le pinze dei freni, rimuovere le ruote. Allo stesso modo, controlla per trovare residui di liquido o liquidi dei freni freschi attorno alle pinze dei freni. Per sostituire o ispezionare parti, dovrai consultare un meccanico certificato.

4. La pompa freno deve essere controllata

Infine, devi controllare la pompa del freno. La pompa del freno è stata sigillata all’interno per impedire la fuoriuscita del liquido dei freni. A volte, queste guarnizioni si consumano e provocano perdite di liquido dei freni. La pompa del freno è una parte essenziale dell’impianto frenante della tua auto. Sarà necessario sostituire la pompa freno . Questo è un lavoro che richiede un meccanico professionista. Tuttavia, puoi farlo da solo.

Quanto Costa Riparare

Il costo della riparazione dipende dalla gravità del problema e dalla rapidità con cui può essere risolto. In media, il costo di riparazione di una pompa freno varia da a Può richiedere un extra a seconda dell’ambito della soluzione.

La cosa più costosa è quando la tua auto richiede un lavoro completo di freno. Il costo totale della riparazione aumenterà o anche di più. Per evitare tali costi di riparazione, assicurati di controllare regolarmente l’impianto frenante della tua auto.

Dovresti smettere immediatamente di guidare se noti problemi con l’impianto frenante della tua auto. Innanzitutto, identifica il problema e quindi agisci per risolverlo. Se non hai la possibilità di terminare le riparazioni, consulta un meccanico certificato. Ha esperienza e tutti gli strumenti per svolgere correttamente il compito.

Verdetto Finale

Qualsiasi difficoltà nell’impianto frenante è legata alla tua sicurezza. L’azione per risolvere questo problema sta prendendo una diagnosi corretta. Dopo aver identificato il problema, puoi iniziare il processo di riparazione. Se non sei sicuro di cosa fare, puoi chiedere l’aiuto di un professionista.

Dovresti smettere immediatamente di guidare se noti problemi con l’impianto frenante della tua auto. Innanzitutto, identifica il problema e quindi agisci per risolverlo. Puoi sempre consultare un meccanico certificato se non sei in grado di completare le riparazioni. Ha esperienza e tutti gli strumenti per svolgere correttamente il compito.

Se hai domande, lascia un commento.