Quando L'auto è Spenta, Le Luci Di Posizione Rimangono Accese. Cause E Soluzioni

Le luci di posizione si trovano nella parte anteriore e posteriore dei veicoli. Di solito sono color ambra o bianco sul lato anteriore. Il retro è di colore rosso. Entrambi possono essere visti a una distanza di 152,4 m. Puoi usarli solo durante il parcheggio. È illegale guidare con le luci accese.

A volte le luci di posizione possono rimanere accese anche se l’auto è spenta. Il post di oggi affronterà la causa principale del problema e offrirà soluzioni. Diamo un’occhiata al motivo per cui le luci di posizione rimangono accese anche quando l’auto è spenta.

Quando l’auto è spenta, le luci di posizione rimangono accese: Cause e soluzioni

Luci Di Parcheggio –

L’illuminazione del tuo veicolo è completa di luci di posizione. Le luci di posizione sono obbligatorie per ogni auto secondo le regole del traffico. Una piccola retroilluminazione nella parte posteriore, anteriore e su ciascun lato. Una piccola lampadina si installa nei lati e nell’ottica. Tutti i proprietari di auto sono tenuti ad accendere l’illuminazione quando fa buio. Una volta accesa la luce, la tua posizione, le dimensioni e il perimetro dell’auto iniziano a brillare.

Cosa Fare Se Le Luci Di Posizione Dell’auto Non Si Spengono?

Le luci di posizione non sono sempre accese. Rimangono indipendentemente da quello che fai. Questo può scaricare rapidamente la batteria. Ciò scaricherà rapidamente la batteria.

Queste sono misure preventive. Questi eviteranno che la batteria si esaurisca. Questo può essere fatto in molti modi.

  • Scollegando la batteria.
  • Rimuovere il fusibile.
  • Rimuovere il relè.

I sistemi di luci di posizione possono essere abbastanza semplici, anche se non sono difficili da usare. Ci sono condizioni in cui è necessario portare l’auto da qualsiasi professionista per riparare le luci di posizione che non si spengono. Ti mostreremo alcune cose che puoi fare a casa prima di portare la tua auto da un professionista. Sono necessari solo pochi strumenti per iniziare e devi seguire i passaggi.

Principali Cause Delle Luci Di Posizione Che Rimangono Accese:

Alcuni problemi possono causare lo spegnimento delle luci di parcheggio dell’auto. Interruttore di malfunzionamento delle luci di posizione, interruttore della luce di marcia, sensore di luce, cavo con messa a terra, relè difettoso, ecc. Discuteremo queste cose in dettaglio.

Rintracciare la questione reale di questi problemi è complicato. Poiché ci sono molti vari tipi di sistemi di fari disponibili. Se il sistema dell’auto non funziona correttamente, le luci di posizione non si spengono. Insieme a questo, il relè difettoso è un altro motivo per cui le luci di parcheggio non si spengono.

In questa situazione, riparare il relè semplicemente sostituendolo. Questo è normalmente più facile da ispezionare in tutte le situazioni. È possibile utilizzare più circuiti per inoltrare lo stesso messaggio.

Puoi utilizzare il relè che trovi online se ha lo stesso numero di parte del relè delle luci di posizione. Non è necessario estrarre il relè delle luci di posizione. Puoi semplicemente sostituirlo con uno di un altro circuito.

Se lo scambio dei relè sembra non riuscire, il tuo problema può derivare da qualsiasi altra fonte. Potrebbe essere dovuto a un interruttore delle luci di parcheggio, al sensore di luce o altro. È possibile essere molto difficile diagnosticare il problema.

In questo caso, dovresti cercare di identificare il problema principale con alcune procedure di base. Basta semplicemente rimuovere il componente e verificare la presenza di eventuali danni fisici. Anche se i segni fisici di danno potrebbero non essere sempre visibili,

Ad esempio, un interruttore della luce di parcheggio difettoso può essere cortocircuitato internamente. Le luci si riscalderanno. Quindi, le luci possono facilmente sciogliersi, rompere o bruciare i collegamenti elettrici. D’altra parte, una volta che qualcosa non va con il sensore di luce, puoi utilizzare il sensore di parcheggio .

Se non riesci a individuare il problema, puoi disattivare le luci di posizione disinnestando la batteria. Oppure puoi rimuovere il fusibile principale.

Aspetta che faccia buio e poi porta l’auto da un buon meccanico. Ma, prima di farlo, siamo qui per parlare con te di un modo semplice e applicabile per risolvere questo problema. In primo luogo, dovresti provarli. Se non si verifica alcuna prognosi, affidati agli esperti automobilistici.

Soluzione Rapida Per Le Luci Di Parcheggio

Due modi veloci per risolvere il problema se non hai tempo o voglia di portare con te la tua auto.

Scollegare la batteria:

Scollegare la batteria è il modo più semplice. Questo viene fatto scollegando un cavo dalla batteria. Ciò richiederà una presa o una chiave inglese di dimensioni adeguate . Se non hai esperienza con lo scollegamento di una batteria, devi prima scollegare il cavo negativo. Ti aiuterà a evitare qualsiasi cortocircuito. Le luci di posizione si spengono automaticamente quando si rimuove la batteria. Quindi, la tua batteria non si esaurirà!

Fusibile o rimozione del relè:

Un altro metodo appropriato per spegnere le luci di parcheggio è rimuovere il relè o il fusibile. Questo sembra più complicato del metodo precedente. Perché devi solo individuare il pannello dei fusibili giusto. Quindi, determinare quale fusibile o relè tirare. Ciò impedirà alla radio o al computer di andare offline. Pertanto, non devi preoccuparti di loro in seguito.

Conclusione:

Questo è l’ultimo motivo per cui le luci di parcheggio rimangono accese anche quando l’auto è spenta. Ci auguriamo che tu abbia già informazioni sufficienti per risolvere il problema. Come luce di riserva, le luci di posizione possono essere molto utili in situazioni di emergenza. Se il tuo faro si sta bruciando, farà luce sul lato del veicolo. Il bagliore delle luci di parcheggio rende anche più facile vedere l’auto nell’oscurità o nella nebbia. Ma risolvere qualsiasi problema può essere il modo migliore per utilizzare queste luci.