I 5 Migliori Filtri Per Sedimenti Per L'acqua Di Pozzo

Il filtro per l’acqua di sedimenti WSP-500 di iSpring ha uno schermo da 500 micron. Impedisce il passaggio di particelle sedimentarie ed è progettato per essere utilizzato come parte di un sistema di filtraggio a più stadi per l’intera casa. Il filtro è rimovibile e lavabile. Il lavaggio regolare aiuta anche a mantenere alte prestazioni del WSP-500 più a lungo.

La rete da 500 micron è realizzata in acciaio inossidabile e l’unità include una testa di rinforzo in ottone. Il filtro può resistere a temperature dell’acqua fino a 38 C e pressioni tra 20-100 PSI. L’azienda stima che il filtro durerà fino a due anni. È estremamente conveniente rispetto ad altri modelli grazie ai suoi materiali di alta qualità.

La nostra unica lamentela è che non filtra molto bene il ferro.

Professionisti

Il Rusco NT100100P è un filtro per la filtrazione dei sedimenti spin-down in PVC con maglia di 3 cm. Il filtro funziona a una pressione massima di 150 p PSI. Il filtro da 100 mesh può essere utilizzato per filtrare la sabbia da pozzi nuovi o la sabbia fine da pozzi già in uso.

Quando l’acqua viene fatta passare nel filtro spin-down, passa attraverso la testa, che dirige l’acqua in modo che circoli attraverso l’alloggiamento. La forza centrifuga cattura le particelle di sedimento all’interno della rete del filtro e le rimuove dall’acqua del pozzo.

Come l’iSpring, il Rusco è lavabile e riutilizzabile. Rispetto all’iSpring, tuttavia, è tutto realizzato in plastica e non si sente così forte o durevole.

Sebbene faccia un buon lavoro di rimozione dei sedimenti dai pozzi d’acqua, abbiamo scoperto che la valvola di plastica perde dopo l’installazione. Richiede nastro in teflon attorno alle filettature per ridurre al minimo il rischio di questa perdita.

Professionisti

I sistemi di filtrazione iFilters includono l’alloggiamento e un filtro per sedimenti. Il filtro può essere sostituito premendo un pulsante che rilascia la pressione. Questo lo rende più facile e meno disordinato. È un’unità compatta per un sistema per tutta la casa e l’inclusione dei filtri e dell’alloggiamento aiuta a contenere i costi.

Quando sarà il momento di sostituire il filtro, sarà necessario farlo esattamente come prima. Secondo il produttore, è possibile utilizzare solo il filtro sostitutivo iFilters. Il sistema di filtrazione è un filtro a sedimenti pieghettato da 30 micron. Lo schermo può essere lavato e riutilizzato, il che prolunga la vita del filtro e consente di mantenere il sistema al meglio.

Il kit stesso include tutto il necessario per l’installazione: una staffa pesante, alloggiamenti con pulsante di rilascio della pressione e una chiave inglese. Questa è l’opzione più costosa nell’elenco, ma è un intero sistema che include l’alloggiamento, i filtri e le staffe.

Professionisti

iSpring WSP50GR è dotato di una rete in acciaio inossidabile da 50 micron. La forza centrifuga viene utilizzata per dirigere l’acqua nell’alloggiamento del filtro utilizzando la forza centrifuga. La cartuccia del filtro e l’alloggiamento possono essere facilmente puliti e il raschiatore su entrambi i lati garantisce una pulizia completa dell’unità, il che aiuta a prevenire l’intasamento delle fasi successive del filtro.

Questa unità ha una testa rotante a 360 gradi, che rende facile e veloce l’installazione dell’unità. Dispone inoltre di un manometro integrato, che consente di vedere se il filtro deve essere risciacquato o sostituito, consentendo di mantenere il sistema di filtrazione in condizioni ottimali e prestazioni ottimali.

La maglia da 50 micron è un buon compromesso adatto sia per l’acqua di pozzo, sia per l’acqua di città. Può essere allettante ottenere la migliore rete possibile nella speranza che rimuova più detriti. Tuttavia, la mesh sbagliata può avere un impatto negativo sulle prestazioni e sulla longevità. Sebbene iSpring affermi che può consentire il flusso d’acqua fino a 68 litri all’ora, in realtà limita il flusso dopo poche settimane. È anche piuttosto costoso per un piccolo prefiltro.

Professionisti

  • Parti di alta qualità
  • Testa rotante per un’installazione più semplice
  • Manometro per un monitoraggio accurato
  • Lavabile e riutilizzabile

L’ingresso/uscita da 3/10 cm del WH-S200C può gestire pressioni dell’acqua fino a 125 PSI. Tuttavia, alcuni acquirenti affermano che il filtro non funzionerà con pressioni così elevate e hanno notato un calo significativo. L’alloggiamento è trasparente, che consente di vedere all’interno e rende facile identificare quando il filtro deve essere pulito o sostituito. Per le proprietà commerciali e di grandi dimensioni, il tubo di ingresso/uscita fornisce un flusso d’acqua sufficiente per adattarsi alle case di piccole e medie dimensioni. Dovresti scegliere un connettore più grande di 3 cm.

Il Culligan S200-C ha un bell’aspetto, ma è realizzato in plastica morbida. Era particolarmente debole intorno al filo che si collega alla linea di galleggiamento. Questo ci ha causato una perdita. Nonostante ciò, il Culligan ha circa lo stesso prezzo di alcuni dei concorrenti di qualità superiore.

Professionisti

  • Ideale per case di piccole e medie dimensioni
  • Custodia trasparente per un facile monitoraggio
  • La valvola di bypass consente la sostituzione del filtro senza spegnere l’acqua

Contro

Guida All’acquisto

Il filtro per sedimenti rimuove qualsiasi sedimento dall’acqua del pozzo prima che venga consegnato direttamente ai rubinetti o agli elettrodomestici. I sedimenti potrebbero includere ferro, sabbia e altri metalli pesanti. L’acqua viene fatta passare attraverso uno schermo o una rete a maglie fini. La rete intrappola il sedimento e può farlo intasare rapidamente, rendendolo disordinato.

Il filtro potrebbe richiedere e trarrà vantaggio da un lavaggio regolare. E in alcuni casi, potrebbe essere possibile pulire la rete e sostituirla, allungandone la vita e assicurandoti di continuare a godere di acqua pulita.

Un filtro a sedimenti viene spesso utilizzato come parte di un sistema per tutta la casa e in combinazione con altri stadi di filtri, inclusi filtri a carbone e filtri di metalli pesanti.

Tipi Di Filtro Per Sedimenti

Ci sono due tipi fondamentali di filtri a sedimenti per case con acqua di pozzo spin-down e filtri a cartuccia.

  • Filtri Spin Down questi filtrano l’acqua diretta per ruotare attorno al nucleo della rete. La forza centrifuga spinge gli elementi sedimentari verso l’esterno, dove rimangono intrappolati nella maglia. Questo tipo di filtro ha meno probabilità di causare cadute di pressione dell’acqua e può essere utilizzato con forniture idriche fino a 150 PSI. Tuttavia, questo dipenderà dal modello che acquisti. Le reti a rete sono facili da pulire. La pulizia e la sostituzione della rete eliminano la necessità di dover acquistare filtri di ricambio con la stessa frequenza, offrendo quindi una maggiore durata ma anche garantendo prestazioni ottimali più a lungo. L’involucro non ha bisogno di cambiare così frequentemente, riducendo ulteriormente il costo corrente di queste unità. Il filtro spin-down è preferito ai filtri di sostituzione della cartuccia perché l’acqua di pozzo contiene particelle di sedimento più grandi.
  • Filtri per sedimenti a cartuccia I filtri a cartuccia in genere si basano sulla gravità per svolgere il lavoro. L’acqua passa direttamente attraverso la rete a maglie, dove vengono raccolte le particelle. Questo tipo di sistema di filtrazione funziona bene con particelle di sedimento più piccole, ma normalmente non è possibile pulire o riutilizzare la rete. Una volta che si intasa o si sporca, è ora di sostituire l’intera cartuccia. Se si dispone di acqua di pozzo particolarmente sporca, questa necessità di sostituzione periodica può diventare proibitiva.

Requisiti Del Flusso D’acqua

Quando si sceglie un sistema di filtrazione, è necessario considerare il flusso d’acqua. L’acqua deve fluire attraverso il filtro. Se si sceglie un filtro con una capacità di portata inferiore rispetto al flusso d’acqua di picco, si perderà pressione. Vedrai una diminuzione del flusso d’acqua da rubinetti e rubinetti. La maggior parte dei filtri ha una pressione dell’acqua minima di 68 litri al minuto e alcuni modelli offrono fino a 182 litri al minuto.

Micron A Rete

La dimensione dei pori di una rete filtrante per sedimenti viene misurata in micron e determina la dimensione delle particelle di sedimento che possono essere efficacemente rimosse dall’acqua. Più fine è la rete, più particelle di sedimento vengono rimosse dall’acqua. Potrebbe sembrare che la scelta migliore sia quella di scegliere il rating di micron più basso. Ma questa è la scelta sbagliata.

Se la tua acqua ha grandi particelle di ruggine o metallo e scegli una maglia più piccola, significa che il filtro si ostruirà rapidamente. La pressione dell’acqua diminuirà notevolmente finché non pulirai o cambierai il filtro. I filtri lavabili o riutilizzabili richiedono il lavaggio e la sostituzione del filtro ogni giorno per mantenere un buon flusso d’acqua. Sarà necessario sostituire le cartucce più frequentemente se si dispone di un sistema a cartuccia. I costi di sostituzione possono aumentare rapidamente.

I requisiti tipici della dimensione delle maglie variano, ma quanto segue può fornire una linea guida generale:

  • La rete da 150 micron è adatta per sabbia e sabbia.
  • Per sabbia o graniglia molto fine, è possibile utilizzare una rete da 100 micron
  • I filtri da 15 micron intrappoleranno sedimenti fini e simili alla polvere

Probabilmente avrai molti diversi tipi di sedimenti. Questi possono cambiare nel tempo così come nel corso della vita del tuo pozzo. Far testare l’acqua è un modo sicuro per determinare la migliore dimensione della maglia in micron, ma anche la sperimentazione con maglie diverse può portare agli stessi risultati. Se disponi di un’ampia gamma di tipi di sedimenti, avrai bisogno di un sistema di filtraggio a più stadi per assicurarti di ricevere acqua pulita e priva di detriti.

Durata E Durata Della Vita

Non vuoi dover cambiare il filtro ogni pochi giorni. È costoso, poco pratico e doloroso.

Il consumo di acqua determinerà la frequenza con cui è necessario sostituire il filtro. Una sola persona che lavora tutto il giorno avrà la durata del filtro più lunga. Tuttavia, una famiglia di sei persone che utilizza molta acqua durante il giorno non potrà trovare filtri che durino più di qualche mese.

I produttori elencano la durata prevista dei loro filtri e cartucce. Molte volte, l’aspettativa di vita prevista di una cartuccia o di un filtro è determinata da quanta acqua può essere filtrata prima di dover essere cambiata. Tuttavia, alcuni produttori forniscono un periodo di tempo stimato.

Queste sono solo stime. È molto improbabile che il filtro duri il tempo specificato se l’acqua è contaminata da particelle di sedimento. Se la tua acqua è pulita e le tue particelle di sedimento sono più o meno della stessa dimensione, potresti essere in grado di godere di una maggiore durata del filtro se selezioni il giusto grado di micron mesh.

Un altro fattore che determina la durata di un filtro è la frequenza con cui si lava o si pulisce il sistema di filtrazione. Sciacquare un filtro è fondamentalmente far scorrere l’acqua attraverso di esso più volte, ma non consumare l’acqua. L’acqua viene scaricata in un secchio o altro contenitore e quindi eliminata. I metodi di pulizia variano a seconda del filtro stesso, ma è possibile pulire il filtro utilizzando detergenti delicati. Assicurarsi sempre che i detersivi siano completamente rimossi prima di sostituirli. Per pulire la rete del filtro, puoi usare aceto fatto in casa per prolungarne la durata. La pulizia del filtro può migliorarne le prestazioni e prolungarne la durata. È anche meglio per l’ambiente perché non scarterai tanti filtri usati.

Conclusione

Un filtro per sedimenti è particolarmente utile per le case e altri locali che prendono l’acqua da un pozzo locale.

Può essere utilizzato come primo stadio in un processo di filtrazione a tre o più fasi, rende l’acqua potabile sicura e può proteggere te, la tua famiglia, gli animali domestici e persino i tuoi elettrodomestici a base d’acqua da potenziali danni.

Ci sono molti filtri disponibili da marchi come Rusco, Culligan e iSpring.

Durante i nostri test e recensioni, abbiamo scoperto che i-Spring WSP-500 offriva i migliori risultati a tutto tondo. L’i-Spring WSP-500 utilizza componenti di alta qualità. Ha una testa in ottone che elimina lo stripping del filo, che è un problema con le teste in plastica morbida. Gli alloggiamenti in plastica trasparente lo rendono facile da usare. Rusco NT100-10P è il miglior rapporto qualità-prezzo. Costa meno di altri filtri, grazie ai suoi schermi lavabili e riutilizzabili e al suo prezzo contenuto.