I Migliori Altoparlanti Per Auto Da 13 Cm Del 2021: Recensioni E Scelte Migliori

Rockford Fosgate è la nostra prima scelta per i migliori altoparlanti per auto da 13 cm. Questi altoparlanti sono ben progettati e resistenti. Rockfords ha sostituito i vecchi coni di carta con polipropilene sottovuoto. Questo non solo rende l’altoparlante più bello, ma aiuta anche a proteggere le parti interne dell’altoparlante.

Questi altoparlanti full range da 40 W hanno il woofer e il tweeter combinati con un crossover integrato. Questo porta a un’installazione super facile. Tutto ciò di cui hai bisogno è trovare il cablaggio corretto (facilmente reperibile nella maggior parte dei negozi di ricambi auto) per il tuo veicolo e sei sulla buona strada.

Ora questi altoparlanti suonano alla grande. Emettono un bel suono nitido quando vengono riprodotti a volumi normali. Tuttavia, tendono a distorcere a volumi più elevati. Questo è vero per la maggior parte degli altoparlanti da 13 cm. Se stai solo cercando un aggiornamento semplice e conveniente, questi sono esattamente ciò di cui hai bisogno.

Professionisti

Può essere difficile trovare un altoparlante resistente alle intemperie. È meglio evitare di esporre gli altoparlanti agli elementi. Questo non è facile da fare se stai cercando altoparlanti per la tua barca o moto.

Ma Polk Audios ti ha coperto. Questi altoparlanti sono certificati a prova di mare, il che significa che possono sopportare l’urto di nebbia salina, raggi UV e umidità. Hanno anche il grado di protezione IP5-5 che li rende resistenti all’acqua e allo sporco. Sono veramente costruiti come un carro armato.

Hanno un buon suono. Vorremmo solo che avessero un po’ più di bassi. L’estremità inferiore tende ad essere relativamente inesistente a volumi normali e deludente quando viene alzata più in alto. Questo non sarebbe così impattante se non fossero così costosi.

Professionisti

  • Resistente alle intemperie
  • Ottimo per moto, barche, jeep, roulotte
  • Alta qualità

I JBL sono noti per creare ottimi altoparlanti, dai portatili per il tuo laptop ai monitor da esposizione. E i loro altoparlanti per auto mantengono questa tradizione.

Questi altoparlanti hanno un design ad alta sensibilità e possono produrre medi e alti davvero nitidi con un medio-basso molto stretto. Per raggiungere il suo pieno potenziale, il basso deve essere reinnestato.

Tuttavia, questi possono essere un po’ difficili da installare. Le istruzioni incluse sono un po’ confuse. Se queste sono le tue prime installazioni audio per auto, potresti voler avere qualcuno pronto ad aiutarti. E sono un po’ più costosi di altri diffusori senza un aumento di valore super sostanziale.

Ma tutto sommato, questi sono ottimi altoparlanti per aggiornare il tuo mazzo di scorta per l’uso quotidiano.

Professionisti

  • Suono eccellente per il tuo guidatore quotidiano
  • Bassi decenti dopo il rodaggio

Tutte le voci precedenti, incluso il nostro primo posto, erano carenti in un’area. Basso.

Tuttavia, questo non è il caso di questi Kicker. I kicker sono famosi per la loro qualità del suono inferiore. E se stai cercando qualche urto in più nella tua auto, questi dovrebbero essere considerati un’opzione praticabile.

Sono anche molto ben costruiti per gestire le note basse più pesanti. Da soli, hanno un suono OK. Per sbloccare il loro pieno potenziale, dovrai accoppiarli con un amplificatore. E questi non sono nemmeno i più economici, ma almeno ne ricaverai un po’ di basso.

Professionisti

Questi altoparlanti sono ciò che consigliamo se stai cercando altoparlanti di qualità di fabbrica. Questi Pionieri non ti lasceranno a bocca aperta.

Ma questo è il punto. Questi altoparlanti ti daranno un suono chiaro e nitido a volume normale senza distorsioni. Non tutti gli altoparlanti devono essere ad alto volume o avere alti. Questi Pionieri trasudano praticità.

Se stai riparando un veicolo che non ha un sistema audio, aggiungi un paio di Pioneer e sarai a posto. Sono convenienti quindi puoi farlo. Questi non andranno a rompere la banca, ma ti daranno comunque una solida prestazione.

Professionisti

  • Altoparlanti di tutti i giorni per la gente comune
  • Estremamente conveniente

Se stai cercando di aggiornare i tuoi altoparlanti di fabbrica, la serie di altoparlanti Sony XSFB1330 è un’altra opzione. Questi altoparlanti non ti impressioneranno con la loro fascia alta cristallina, né faranno rimbombare la tua auto con note basse rimbombanti. Ma ti daranno un’esperienza di ascolto migliore a un prezzo decente.

Per quanto riguarda l’uscita, questi hanno una potenza nominale di 35 W, che è 5 W in meno rispetto alla nostra prima scelta. Sony è nota per la produzione di prodotti coerenti, ma consigliamo i Rockford.

Professionisti

  • 35W di potenza
  • Qualità audio decente per il prezzo
  • Marchio affermato

Questi diffusori sono stati realizzati da BOSS, la stessa azienda che produce i nostri diffusori di maggior valore. Non sembrano all’altezza.

Questi altoparlanti sono semplicemente un aggiornamento economico per coloro che attualmente non dispongono di alcun audio per auto. Tuttavia, la maggior parte degli altoparlanti è di qualità migliore rispetto a quelli di Planet Audio. A volumi più alti, i tweeter emettono uno strano suono metallico e sono piccanti anche nei medi.

Il Planet Audio TRQ1.326 cms è un’ottima opzione se sei in una situazione difficile e non riesci a trovare altre opzioni. Questo è tutto.

Professionisti

  • A buon mercato
  • pungente
  • Suono metallico a volumi più alti
  • Non buono come la maggior parte degli altoparlanti di serie

Guida All’acquisto

Come scegli il set di altoparlanti giusto per te? Ci sono così tante somiglianze tra questi diffusori che è difficile individuare ciò di cui hai bisogno.

Ci sono molti fattori da considerare prima di effettuare un acquisto. Discutiamoli.

Dimensione E Forma

Gli altoparlanti normalmente sono disponibili in una delle due forme: rotonda e oblunga. Per evitare di acquistare qualcosa di poco pratico, devi considerare quale forma si adatterà alla tua auto. Ci sono alcuni altoparlanti che hanno forme decorative. Ti consigliamo di evitarli. Sono solo espedienti.

Inoltre, devi assicurarti di ottenere la taglia giusta. Un altoparlante per auto che misura 13 cm non è necessariamente 5,25. Tale misura si riferisce principalmente al componente dell’altoparlante stesso, non necessariamente all’alloggiamento che lo circonda. È una buona idea misurare lo spazio nella tua auto prima di acquistare. Per ottenere i migliori risultati, assicurati di avere un modello del tuo altoparlante in posizione.

Materiali Di Costruzione

Molti fattori influenzano l’uscita dei tuoi altoparlanti. E uno dei principali contributori è di cosa è effettivamente fatto l’altoparlante.

Ad esempio, i tweeter possono utilizzare un’ampia varietà di materiali per produrre una fascia alta più complessa. Per alti nitidi e vibranti, opta per un tweeter composto da metallo, ceramica o persino grafite. Puoi anche rendere più dolci gli alti con tessuti sintetici e seta.

Per suoni di alta qualità, i bassi richiedono materiali rigidi ma leggeri. Qui troverai molte opzioni sintetiche, come il polipropilene.

Gestione Della Potenza

La gestione della potenza è la quantità massima di Watt che il tuo altoparlante può gestire in sicurezza. E ci sono due valutazioni diverse quando si tratta di questo.

  • Gestione della potenza di picco
  • Valutazione RMS

La potenza di picco si riferisce alla quantità massima di potenza che il tuo altoparlante può produrre durante brevi espressioni. Potresti guardare un altoparlante danneggiato se superi questo valore.

RMS è la valutazione più importante. Questa è una misura di quanto il tuo altoparlante può gestire durante la riproduzione continua. La valutazione della potenza di picco mostrerà una diminuzione significativa dell’RMS degli altoparlanti. L’altoparlante alla fine svanirà se viene riprodotto a un RMS più alto.

Sensibilità

Questa è la capacità dei tuoi altoparlanti di produrre suono dall’energia. Quindi, ad esempio, se si dispone di un altoparlante molto sensibile rispetto a un sistema a bassa energia (ovvero si otterrà un suono bilanciato se si dispone di un sistema audio di fabbrica.

Ma se hai svolto qualsiasi lavoro audio aftermarket come un aggiornamento stereo o l’aggiunta di un amplificatore, vorrai ottenere altoparlanti a bassa sensibilità. In questo modo non rilevi quel ronzio elettrico di sottofondo e rimani con un suono pulito.

Conclusione

Dopo aver confrontato tutti i relatori, abbiamo ora identificato i nostri due migliori consigli.

Queste recensioni dovrebbero averti fornito una visione realistica e utile su quali altoparlanti sarebbero stati i migliori per il tuo prossimo progetto di autoradio. Dovresti leggere la nostra guida all’acquisto prima di confrontare gli altoparlanti. Alcune opzioni potrebbero non essere applicabili alla tua situazione.