Come Versare Nuovamente Una Vernice

La colata acrilica e l’arte fluida in generale possono essere piuttosto imprevedibili. Mescolare perfettamente tutte le tue vernici, sovrapporle bene e usare una delle tante tecniche che hai imparato per trasferire la suddetta vernice sulla tua tela potrebbe funzionare, ma non avrà alcun senso. Nessuna scintilla, nessun momento ah-ah. È successo a molti artisti. Oserei dire che tutti gli artisti l’hanno sperimentato a un certo punto. Prima di dare fuoco al pezzo errante, metti giù il cannello e il pinot nero e lascia parlare di nuovo.

Quando ripagare

Se semplicemente non risuona con il tuo dipinto, o semplicemente non è la tua tazza di tè, dico versa nuovamente. Sì, abbiamo tutti sentito che a qualcuno piacerà il pezzo, anche se non lo fai. Ma, se non sei soddisfatto, l’idea che piaccia a qualcun altro non è importante quanto creare un pezzo di cui sei orgoglioso e appassionato.

Se sai che non ti piace un pezzo non appena lo versi, hai tre opzioni.

  1. Usa la vernice avanzata o mescola più vernice e versane di più sulla tela. A volte, capovolgo la mia tazza originale sulla tela e la lascio riposare per un minuto; di solito c’è ancora una discreta quantità di vernice nella tazza, poiché non raschio i lati per evitare il fango.
  2. Raschia via la vernice. Se il pezzo è un disastro totale, puoi raschiare via la vernice mentre è ancora bagnata e riprovare.
  3. Immergi un’altra tela nella vernice ancora bagnata. Unisci le due superfici, faccia a faccia, con una tela o una superficie di dimensioni simili. Ci sono state alcune volte in cui questo salvataggio ha salvato il mio pezzo originale e mi ha dato anche un pezzo bonus!

Inoltre, i pezzi asciutti possono essere recuperabili. Il salvataggio a secco è possibile in determinate situazioni.

  1. Pittura seccata troppo scura.
    • Per far risaltare il tuo dipinto, applica un sigillante per strati se si è asciugato troppo scuro. Trovo che funzioni meglio su pezzi di colore più chiaro; Ho provato questa tecnica su nero profondo e rosso con scarso successo.
    • Prova ad aggiungere accenti al tuo pezzo. Se solo una parte del tuo dipinto è troppo scura, aggiungi accenti più chiari per illuminarla. A volte aggiungo una foglia d’oro, uso un pennarello metallico o persino dipingo un semplice paesaggio su aree scure.
  2. Qualcosa ha danneggiato il tuo dipinto.
    • Se hai avuto un visitatore indesiderato come una falena che si è schiantata contro il tuo dipinto, può essere un po’ complicato rimuoverlo una volta che la vernice si è asciugata. Usa un paio di pinzette per rimuovere il più possibile le povere creature, quindi pulisci l’area con un sapone molto delicato e un po’ d’acqua, lasciando asciugare la macchia. Ora puoi abbinare il colore all’area con la vernice o aggiungere foglie d’oro, cristalli o altri abbellimenti.
    • Se il tuo dipinto si è incrinato, a volte puoi riempire le crepe con vernice per renderle meno evidenti oppure puoi riparare le crepe con vernice dorata o argentata. Questa tecnica è simile all’arte giapponese di Kintsugi o Kintsukuroi, che utilizza lacca e polvere metallica per riparare la ceramica danneggiata. L’ho fatto alcune volte e adoro il modo in cui l’oro strizza l’occhio attraverso le crepe.
  3. A volte lo odi. Dopo che il tuo pezzo si è asciugato, lavalo delicatamente con acqua e sapone neutro. Non strofinare. Una volta che la superficie si è asciugata, e se hai usato del silicone o un prodotto per capelli a base di dimeticone, cospargi un sottile strato di amido di mais sul pezzo e lascialo riposare per un minuto prima di spazzolarlo via delicatamente. Le aree appiccicose o grumose sono un segno che c’è ancora dell’accumulo di silicone sulla superficie. Dovresti pulirlo prima di ripulire.

Una volta che la superficie è pulita e asciutta, sei libero di versare nuovamente! E ‘così semplice.

Pensieri finali

Può essere demoralizzante quando un pezzo non risulta come ti aspettavi, ma non deve significare la fine.

Tuttavia, ho versato e ripulito diversi pezzi. A volte, anche dopo il quarto getto, non va bene. In questo caso, la tua tela è maledetta ed è tempo per una nuova.

Buon (ri)versamento!