Tutto Sui Muri

Non pensiamo spesso alle pareti se non come un posto dove appendere quadri, o forse come qualcosa che impedisce al piano di sotto della tua casa di avere una pianta aperta con lunghe viste interne.

La tua casa non starà in piedi se non ha muri. Le pareti esterne proteggono la casa dalle intemperie e forniscono supporto per il tetto e i pavimenti. Ma anche le pareti interne servono a molti scopi, incluso il supporto di carichi sul pavimento e sul soffitto, fornendo inseguimenti per far scorrere tubi, cavi e condotti, oltre a rendere i bagni e le camere da letto luoghi privati.

Struttura A Parete

All’interno o all’esterno, la maggior parte dei muri è costruita in modo simile da 2×4 o 2×6 (usati nelle pareti esterne per consentire un maggiore isolamento). La parte superiore e inferiore del muro sono adornate con lunghi pezzi di legno, chiamati lastre. I membri verticali chiamati borchie vengono posizionati ogni 41 cm o 61 cm in modo che le estremità dei pannelli di rivestimento standard in compensato 4×8 o OSB, così come i pannelli di cartongesso, atterrino sempre al centro di un montante e possano essere fissati. (Nelle case costruite prima dei pannelli standardizzati, la spaziatura dei montanti era spesso casuale.)

La fondazione è supportata dal peso del tetto o del pavimento sopra i montanti. Le travi orizzontali chiamate intestazioni si estendono su aperture in cui non sono possibili montanti, come porte e finestre. I perni a cric tagliati per adattarsi sotto le estremità della testata ne trasportano il carico verso il basso. Le borchie King sono borchie a grandezza naturale inchiodate ai lati delle borchie e alle estremità della testata per stabilizzare l’assieme. Un davanzale ruvido forma la parte inferiore dell’apertura di una finestra e sotto di essa si riempiono brevi borchie chiamate storpi. Se l’intestazione non è completamente riempita, è possibile utilizzare storpi per riempire lo spazio tra la piastra superiore e l’intestazione.

La guaina viene utilizzata per coprire le pareti esterne. Può essere compensato o strand Board orientato (OSB). La guaina conferisce rigidità alle pareti dei montanti: senza di essa, le pareti potrebbero crollare per tutta la loro lunghezza. Le case più vecchie potrebbero avere il rivestimento delle assi, che è spesso rinforzato con rinforzi triangolari per creare rigidità. Alcune nuove case sono rivestite di schiuma rigida e rinforzate con cinghie d’acciaio che corrono in diagonale. Le vecchie case a graticcio avevano dei rinforzi come parte della loro struttura muraria. Queste case spesso non hanno la guaina e il raccordo è applicato direttamente ai montanti.

Ottieni Appello Al Marciapiede Con Il Nuovo Raccordo

Il rivestimento esterno su un raccordo di una parete è chiamato raccordo. Puoi scegliere tra scandole o assicelle di legno, oppure puoi utilizzare materiali più nuovi come il fibrocemento e il composito di legno. Questi prodotti richiedono tutti la verniciatura o la colorazione una volta installati (sebbene alcuni vengano verniciati in fabbrica) e una verniciatura di manutenzione regolare ogni dieci o vent’anni. Il rivestimento in vinile o alluminio imita l’aspetto delle assicelle senza richiedere la verniciatura. (Tuttavia, entrambi possono essere dipinti, se vuoi cambiare l’aspetto.) Puoi anche scegliere tra stucco, mattone o rivestimento in pietra come rivestimento.

La barriera resistente agli agenti atmosferici (WRB) sarà posizionata tra il raccordo e la guaina. Può essere fatto di carta catramata o altri materiali per avvolgere la casa più recenti come Tyvek. Il WRB è fondamentale perché tutti i materiali di rivestimento possono fuoriuscire, causando problemi come marciume o crescita di muffe. Integrato con finestre e porte mediante nastri adesivi lampeggianti, il WRB è ciò che tiene davvero l’acqua esterna fuori dalla casa. Alcune nuove guaine hanno un WRB integrato, risparmiando un passaggio durante la costruzione.

Stai Al Caldo

All’interno le pareti esterne, almeno nelle case più recenti, saranno isolanti. La maggior parte delle case costruite prima del 1950 non avrà l’isolamento delle pareti a meno che non siano state ristrutturate. L’isolamento più comune è la fibra di vetro, ma si trovano anche cellulosa, schiuma spray e lana minerale. L’isolamento è altrettanto importante per i climi caldi e freddi.

I codici energetici sempre più stringenti stanno aumentando il numero di case che hanno uno strato di isolamento esterno, solitamente di schiuma rigida, ma a volte di lana minerale o pannelli di cellulosa.

È Quello Che C’è Dentro Che Conta

Sheetrock è un marchio per cartongesso che viene utilizzato per coprire l’interno dei muri. L’intonaco sarà utilizzato nelle case più vecchie e nelle case di fascia alta. Più duro e più durevole, l’intonaco è anche più costoso da installare. L’intonaco viene solitamente applicato in tre mani su listelli di metallo o legno. Nelle nuove case, di solito è una sola mano applicata su blueboard, un tipo speciale di cartongesso.

Utilizzo di finiture murali decorative come modanature ornate di zoccoli; Shiplap, beadboard e pannelli di nichel-gap, così come la carta da parati sono un ottimo modo per creare un muro d’accento. Tutti possono essere applicati su cartongesso o intonaco. Naturalmente, un ottimo modo per cambiare l’aspetto di qualsiasi stanza è aggiornare il colore della vernice delle pareti.

L’intonaco e il muro a secco occasionalmente si rompono o hanno dei buchi. In molti casi, è una questione relativamente semplice pulire il materiale rotto, applicare nastro e composto per cartongesso, carteggiare e ridipingere. A volte, tuttavia, potrebbe essere necessario sostituire il muro a secco. Questo può essere un progetto fai-da-te, ma aspettati che richieda pazienza e produca polvere. Finché l’intonaco rimane intatto, le crepe nell’intonaco possono generalmente essere rattoppate con composti di rappezzatura. Se un’area di intonaco è allentata, probabilmente è meglio chiamare un professionista.

A volte può essere allettante abbattere un muro interno nel corso della ristrutturazione. In effetti, la maggior parte dei muri interni non sono portanti, con l’eccezione più comune dei muri centrali che corrono paralleli al colmo del tetto delle case. Spesso supportano il peso di soffitti e pavimenti fino alla trave principale nel seminterrato, vespaio. Anche questo non è scontato, quindi dovresti consultare un professionista prima di intraprendere qualsiasi progetto che comporti lo spostamento o l’eliminazione di un muro. È meglio assumere professionisti per rimuovere un muro portante.

Le utilità dietro il muro a secco sono un’altra considerazione. Il cablaggio può essere relativamente semplice da spostare, ma l’impianto idraulico è spesso più difficile. Il lavoro condotto è forse l’utilità nascosta più complicata. Questi tre lavori di solito richiedono l’esperienza di un professionista.