Tutto Ciò Di Cui Hai Bisogno Per Iniziare A Saldare

Non ci sono molti kit completi per principianti che includono tutto il necessario per iniziare a saldare. Molti dei saldatori disponibili includono filo d’apporto e maschera di saldatura, ma il più delle volte il filo non è di altissima qualità e la maschera di saldatura è appena sufficiente per accendere un arco un paio di volte, niente di più.

di solito viene preconfezionato o confezionato. Tuttavia, il valore effettivo di ciascun prodotto è spesso lontano. Ho deciso di creare quattro diversi elenchi o pacchetti di attrezzature tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze. I listini differiscono tra loro per il prezzo e per il tipo di macchina o metodo di saldatura utilizzato.

Spero che questo post ti abbia aiutato a fare l’acquisto della tua prima saldatrice.

Kit Di Saldatura MIG Per Principianti Le Saldature Di Qualità Più Facili Da Ottenere

La saldatura MIG o Metal con gas inerte è il modo più semplice per iniziare con la saldatura. Sebbene sia più costoso della saldatura con nucleo di flusso o stick, questo metodo ridurrà significativamente la curva di apprendimento. In pochi giorni di pratica puoi posare perline di qualità che sono sufficienti per trasportare una grande quantità di peso e durare per decenni. MIG può essere utilizzato a casa o nelle fattorie. Può essere utilizzato anche in un garage o in un negozio per realizzare sculture artistiche in metallo o sottili pannelli di metallo, o per costruire telai di biciclette.

Le macchine MIG, come ho già detto, sono un po’ più costose di altre saldatrici, ma questo kit ti assicura di ottenere ottime attrezzature ad un prezzo equo, quindi non devi preoccuparti di prendere una decisione sbagliata. Tutto in questo elenco è ottimale, scelto in modo che la tua decisione sia il più pratica possibile.

Informazioni sul commercio di saldatura

La Saldatrice Everlast 140E

Everlast è uno dei nomi emergenti nel mondo della saldatura . Gli articoli non sono prodotti negli Stati Uniti, ma Everlast sta lavorando duramente per offrire concorrenza ai marchi di saldatrici premium a metà prezzo.

Questo modello è progettato per funzionare con l’alimentazione domestica e richiede almeno 20 interruttori amperometrici. Può gestire materiali fino a 3/8 di pollice e ha una potenza massima di 140 ampere. Credo che sia probabilmente più che sufficiente per un saldatore principiante. Grazie alla tecnologia inverter, il ciclo di lavoro è del 60% a 90 ampere e del 100% a 70 ampere.

Ciò significa che a 90 ampere puoi saldare 6 minuti senza interruzioni prima che il saldatore debba raffreddarsi per 4 minuti. Questo è un ciclo di lavoro davvero impressionante, devo dire.

Adoro il design generale dell’I-mig140E e la quantità di impegno che è stato impiegato. Ci sono molte caratteristiche impressionanti nella macchina, troppe per elencarle tutte. Evidenzierò solo le più importanti.

  1. 140E pesa solo 11 kg. 140E pesa solo 11 kg.
  2. Ha la tecnologia inverter, ed è una cosa più rara a questo prezzo. I trasformatori sono utilizzati dalla maggior parte dei saldatori, anche dai saldatori premium. Grazie all’inverter, la macchina è più economica, ha un ciclo di lavoro migliore ed è più leggera.
  3. Controllo infinito delle impostazioni Un’altra cosa che molte delle macchine premium non hanno. Molti saldatori utilizzano il controllo a gradini per limitare le impostazioni e mettere a punto il saldatore fino a quando non è perfetto.
  4. Pronto per l’uso della pistola a bobina e in grado di passare da MIG a FCAW. Notevole a dir poco. Compatibile con lo spool gun significa che è possibile saldare l’alluminio con questa macchina.
  5. Ha anche un sistema di rulli di trasmissione in alluminio pressofuso che è abbastanza raro nei saldatori a questo prezzo. Tutti i tubi sono inclusi così come un flussometro. Il flussometro costa circa 30-40 dollari.

Devo dire che questo saldatore dovrebbe essere un gioco da ragazzi per chiunque legga questo articolo . È difficile battere qualcosa del genere. E questo mi porta a una garanzia. Puoi stare certo che i prodotti Everlast hanno una garanzia di 3 o 5 anni, se ho ragione.

Yeswelder Casco Per Saldatura

Dai caschi per saldatura, ti consiglierei di scegliere YESWELDER collegato di seguito. Questo è un altro pezzo di equipaggiamento nell’elenco che offre funzionalità premium a un prezzo davvero competitivo. Ho sentito molte cose fantastiche su questo particolare modello e, considerando il prezzo, è un vero affare.

Ha davvero molto da offrire in termini di funzionalità.

  1. Ha una lente di saldatura super grande che offre una buona area di visualizzazione sul pezzo. Questo è un ottimo strumento per gli hobbisti che vogliono vedere qualcosa di più della semplice saldatura. Ti permette anche di vedere cosa c’è intorno a te. Se hai bambini, è possibile vederli mentre stai saldando. Un casco può aiutare a proteggere tutti.
  2. Oltre alle enormi dimensioni dell’obiettivo, è anche un vero colore. Le lenti a colori veri sono una cosa molto costosa. Chi di voi ha saldato per un po’ sa che è una cosa da apprezzare. Scommetto davvero che la lente da sola vale più dell’intero casco se comprata separatamente.
  3. Inoltre, ha anche una modalità di macinazione. Ciò lo rende più conveniente in quanto è possibile molare le saldature e tagliare i metalli di base con una smerigliatrice angolare con la cappa di saldatura accesa. Ciò consente di risparmiare un sacco di tempo e denaro sugli occhiali di sicurezza.

Solo pochi anni fa, caratteristiche del genere erano sconosciute in questa fascia di prezzo. Ciò che è ancora meglio è il fatto che il paraluce viene fornito con una custodia, un obiettivo di ricambio e una batteria di ricambio. Tutto ciò rende questo casco straordinariamente conveniente .

Guanti Per Saldatura

È quasi impossibile iniziare il tuo viaggio senza guanti da saldatura. I guanti normali potrebbero essere una scelta migliore rispetto ai guanti da saldatura. Il motivo è semplice, stai lavorando con temperature estremamente elevate e per questo motivo i guanti normali si deformerebbero. Molto probabilmente, nel giro di pochi minuti potresti procurarti gravi ustioni alle mani causate da spruzzi di saldatura. Posso assicurarti che il metallo fuso che ti fa un buco nelle mani combinato con la plastica liquefatta non è una sensazione piacevole.

Questi guanti WZQH sono perfetti per il lavoro. Il motivo per cui consiglierei questi è il fatto che sono economici, hanno punti in Kevlar e sono fatti di pelle bovina. La pelle bovina è una scelta eccellente per i principianti. Sono un po’ più ingombranti del Kevlar o di quelli in pelle di daino, ma costano poco e proteggono bene le braccia.

Kit Di Saldatura MIG Premium Se Stai Cercando Attrezzatura Di Alta Qualità

Il kit precedente è stato creato pensando alla praticità per iniziare a un prezzo ragionevole. Mentre l’ultimo elenco non copre nulla di più o di meno che devi avere, questo qui va poco oltre. Noi offriamo un po ‘di apparecchiature premio o la metà del premio per migliorare l’esperienza di saldatura principiante. Questa lista è un ottimo punto di partenza se hai dei soldi.

La Saldatrice Miller Multimatic 215

Miller è un noto marchio che ha una lunga storia sul mercato, noto per la sua qualità e le sue caratteristiche innovative. Ora, questa è una saldatrice costosa, ma c’è una ragione per questo. Questa macchina è piena di un sacco di cose fantastiche, quindi è improbabile che la supererai mai . E a causa della sua qualità complessiva, probabilmente durerà per generazioni. È sicuramente un buon investimento che ripagherà nel lungo periodo. Ho una recensione completa del Multimatic 215 qui, se vuoi, dai un’occhiata. Farò del mio meglio per essere breve e delineare solo le caratteristiche migliori e più importanti che ha da offrire.

Penso che si possa affermare con sicurezza che Multimatic 215 è la saldatrice più versatile che qualsiasi saldatore domestico possa acquistare . È semplice e le funzionalità sono sorprendenti. Anche se non so da dove cominciare, le caratteristiche e la semplicità sono sorprendenti.

  1. È in grado di eseguire saldature MIG, TIG, FCAW e stick. Tutto in una macchina. È anche una macchina a doppio voltaggio . Può essere utilizzato sia in un circuito a 120 volt che in uno a 240 volt. La macchina è molto più portatile e versatile per questo motivo. Anche gli hobbisti apprezzeranno la flessibilità della macchina. Se disponi di un sistema a 120 volt in casa ma desideri ampliarlo per gestire progetti più grandi, non è necessario acquistare un nuovo dispositivo di saldatura. La tecnologia inverter permette di abbinarlo ad un generatore per renderlo più versatile.
  2. Ha anche una spina multitensione, che può riconoscere in quale presa è collegata . Questo lo rende davvero veloce e facile da usare tra diverse posizioni. Parlando di velocità, è dotato di rulli di azionamento a selezione rapida. Ha anche una grande caratteristica che ti permette di cambiare tra diversi spessori e tipi di filo. Ad esempio tra .030 e .035.
  3. Ha una funzione di impostazione automatica e un rilevatore automatico della pistola a bobina. La macchina calcola e applica automaticamente le impostazioni consigliate dopo aver selezionato il metodo di saldatura, la miscela di gas utilizzata, il diametro del filo di apporto e lo spessore del materiale da saldare. È facile vedere e utilizzare il pannello LED nella parte anteriore per visualizzare le impostazioni correnti.

Potrei andare avanti a lungo perché la macchina è davvero unica nel suo genere e racchiude tonnellate e tonnellate di funzionalità, ma ho promesso di mantenerla semplice.

Elmetto Per Saldatura Lincoln Viking 3350

Non dovresti risparmiare denaro su un casco per saldatura se hai una macchina premium. Migliorerà la tua esperienza e ti farà risparmiare qualche soldo. Lincoln Viking 3350 è il miglior casco che possiamo consigliare.

Queste sono le migliori e più comode cappe per saldatura disponibili. È un po’ più pesante di alcuni caschi, ma credo che recuperi dal punto di vista della durata. Come hobbista, il tuo casco subirà dei danni, ma sono sicuro che Viking 3350 ha più potenziale per resistere rispetto ad altri cappucci premium.

Dispone inoltre di un copricapo unico e di una grande lente true color. Inoltre, ha il più alto grado di chiarezza ottica, rendendolo un gioco da ragazzi. Considerando il prezzo, sono sicuro che vale ogni centesimo speso.

Guanti Per Saldatura

I guanti sono la parte più importante del guanto da saldatura. Probabilmente inizierai con la saldatura MIG o stick. Vorrei raccomandare i guanti ho menzionato in precedenza . Questi guanti sono resistenti e possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di saldatore. Dovresti prendere in considerazione guanti da saldatura più piccoli e compatti una volta che sei passato alla saldatura TIG. La saldatura TIG è più delicata.

Stick Welding Kit Pacchetto Ragionevole Se Ti Piace La Saldatura A Stick

Ci sono molte ottime opzioni per la saldatura a bastoncino. Le saldatrici a stick sono generalmente molto convenienti, con poche eccezioni. Tuttavia, consiglierei di iniziare con la saldatura MIG come principiante , ma se lo desideri puoi anche iniziare con la saldatura ad arco.

La saldatura ad arco è un po’ più difficile da ottenere, ma ha i suoi vantaggi come abbiamo già discusso.

La Saldatrice Amico ARC-160D

Forse ti starai chiedendo perché consiglio Amico. È una saldatrice affidabile, economica e potente in grado di gestire tutte le vostre esigenze di saldatura. Inoltre è una macchina a doppio voltaggio con tecnologia inverter, che permette di lavorare quasi ovunque, anche con i generatori.

Ha il controllo dei campanili che consente di regolare la tensione . L’avvio a caldo e l’anti-sticking sono ottime funzionalità sia per i professionisti che per i principianti. Questo rende un po’ più facile colpire un arco. È anche in grado di compensare la fluttuazione di tensione, quindi le tue perle saranno più uniformi.

Amico si è anche assicurato che durasse a lungo. Ha protezione da sovraccarico e protezione da sotto e sovratensione . Ha un controllo intelligente della ventola per mantenere la macchina fresca durante la saldatura.

Il massimo che può produrre è di 160 ampere e con un ciclo di lavoro del 60%. Non è potente come una macchina premium, ma fa bene il suo lavoro.

Casco Per Saldatura

Il casco YESWELDER che menziono all’inizio di questo articolo è adatto per i caschi per saldatura. È adatto anche per incollare saldature. Se vuoi risparmiare qualche soldo, il mio prossimo consiglio sarebbe l’Antra AH6-260.

È un casco un po’ più economico con una lente più piccola, ma ha ancora caratteristiche simili, inclusa la modalità di molatura. Tuttavia, non ha una vera lente a colori. Potrebbe non essere un problema per alcuni. È una buona scelta per i principianti con un budget limitato. Antra è un’opzione economica e robusta, quindi non devi preoccuparti di romperla.

Guanti Per Saldatura

Ecco il più economico:

Kit Per Saldatura Anima Flussante Modo Economico Per Iniziare Con La Saldatura A Filo

La macchina Flux Core è un altro modo economico per iniziare con la saldatura. Non è il mio metodo preferito, ma nella mia lista di metodi preferiti per i principianti, andrebbe tra MIG e saldatura a bastoncino. Questo perché secondo me è ancora molto più facile da padroneggiare rispetto alla saldatura a filo, grazie al meccanismo di alimentazione del filo. D’altra parte, è ancora più complicato della saldatura MIG.

La Saldatrice Forney Easy Weld 261.

Penso che la Forney 140FCI sia una saldatrice a flusso piccola ma potente a un prezzo molto conveniente. Questa saldatrice ha molte buone caratteristiche, a differenza di altre macchine in questa fascia di prezzo. Se sei interessato, ho una recensione dettagliata di Easy Weld 261 disponibile qui.

  1. Il 261 ha manopole di controllo delle impostazioni infinite, che è una delle cose più rare. Di solito, molti piccoli saldatori a filo come questo hanno manopole di controllo o addirittura interruttori. Il controllo Steeples ti consente di mettere a punto le impostazioni mentre sei in movimento e molti saldatori lo adorano.
  2. È in grado di produrre 140 ampere e basta sposare metalli fino a 1/10 cm se si ha un po’ di abilità. Una cosa che devo sottolineare è che un certo numero di trainafili in questa fascia di prezzo non sono in grado di funzionare alla stessa gamma di amplificatori di Forney. Puoi usarlo ovunque da 30 a 140 ampere, il che ti consentirà di lavorare con una varietà di spessori. Le macchine allo stesso livello funzioneranno solo tra 80-90 ampere .
  3. Anche il design è fantastico. È leggero, solo 9 kg ed è robusto. A molti saldatori non piace il sistema drive-roll in plastica . È più suscettibile alla rottura rispetto ai rulli di trasmissione in alluminio fuso. È fatto di filo di plastica ed è stato utilizzato per oltre un decennio. Lo so perché dura se viene curato bene.

Con 12 mesi di garanzia, penso che questo piccolo booger abbia delle ottime caratteristiche e quando guardi il cartellino del prezzo non puoi davvero lamentarti affatto. Questo è uno dei miei saldatori preferiti da consigliare ai principianti con un budget limitato.

Casco Per Saldatura

A seconda del budget, in questo caso andranno bene sia Antra che YESWELDER. Puoi scegliere quale, tutto dipende dal tuo budget. Consiglierei YESWELDER perché ha caratteristiche così notevoli e renderebbe l’esperienza di saldatura molto più piacevole per te.

Guanti Per Saldatura

Pacchetto Di Avvio Forney Easy Weld 100st

La Saldatrice Forney Easy Weld 100 ST

Senza dubbio, il saldatore è in grado di incollare metalli. L’output della macchina è la mia preoccupazione. Sono solo 90 ampere con un ciclo di lavoro del 30% a 80 ampere . Sebbene possa saldare da 16 Ga a 1/4 di pollice di acciaio dolce, richiede abilità e pratica.

La cosa buona è che si tratta di elettrodi che bruciano macchine leggere con corrente continua . Anche questo limita un po’ le capacità, ma per il prezzo non è qualcosa di cui lamentarsi. La maggior parte delle volte i saldatori non usano comunque AC.

Un’altra cosa che mi colpisce è che è compatibile con TIG , tuttavia, non include il kit TIG e penso che sia sicuro dire che non è economico da acquistare come extra. Questo TIG può essere utilizzato per lavori TIG delicati in acciaio dolce e inossidabile.

Casco Per Saldatura

Il casco non è molto conosciuto e non l’ho acquistato personalmente. Non lo consiglierei finanziariamente. Tuttavia, posso vedere che è una macchina per l’oscuramento automatico. Questo è sicuramente meglio delle unità portatili che spesso includono con le loro macchine.

Non mi aspetterei che abbia la modalità di macinazione perché è un kit abbastanza economico nel complesso.

Guanti Per Saldatura

Includono anche due paia di guanti in pelle, oltre a un elettrodo, un martello scalpellatore e una spazzola metallica. Anche in questo caso non ho abbastanza informazioni per commentare quelli, ma sono sicuro che sono abbastanza buoni per iniziare a saldare in pochissimo tempo.

Credo che un paio, quelli neri, siano più adatti alla saldatura MIG e quelli gialli più adatti alla saldatura TIG. I guanti da saldatura adeguati non sono così costosi e non mi preoccuperei più di tanto.

Penso che questo kit sia un buon affare nel complesso.

Qual è Il Migliore Per I Principianti?

Ci sono molte opzioni in questo elenco, quindi potresti ancora non essere sicuro di quale sarebbe il miglior kit di saldatura per principianti . Questa è una domanda valida. Tuttavia, è difficile rispondere perché non so cosa stai cercando con la tua saldatrice. Se dovessi consigliare un amico, sceglierei il primo . È semplice. La saldatura a bastoncino non è qualcosa che mi piace, soprattutto per i principianti che cercano di apprendere una nuova abilità.

È una tua decisione. La saldatura a bastoncino ha i suoi vantaggi . Puoi usare materiali arrugginiti spessi e verniciati per riparare le attrezzature agricole. La saldatura a bastoncino per questo è molto più tollerante. Inoltre, se hai bisogno di saldare all’aperto , ti consiglierei sicuramente la saldatura a bastone o la saldatura animata. Quando c’è vento, il normale gas di protezione non serve al suo scopo.

Attrezzatura Aggiuntiva Che Potresti Considerare Di Acquistare

  1. Filo di saldatura adeguato . Quasi tutte le saldatrici, una volta acquistate, includono una bobina di filo per saldatura, ma molte volte non è di altissima qualità. Quindi, a meno che il tuo saldatore non abbia una bobina di filo per saldatura Hobart o Lincoln, dovresti prendere una bobina. Ti farà risparmiare un sacco di dolore e sofferenza. Il filo utilizzato avrà un impatto significativo sulla qualità della saldatura. Sono stati scritti due post su questo argomento. Se hai bisogno di un filo animato controlla questo post. Questo post ti aiuterà a trovare un filo d’apporto normale.
  2. Usa maniche o una giacca. Devi proteggerti da scintille e schizzi. Per tenere le tue braccia al sicuro, il minimo che puoi fare è prendere un paio di manicotti di saldatura. Una giacca da saldatura è un’ottima opzione se hai più soldi. Puoi trovare una guida nella sezione Strumenti e sicurezza.
  3. Gel per ugelli! Questa parte può essere saltata se stai eseguendo la saldatura TIG o stick. Se stai facendo MIG o FCAW, ti consiglio vivamente di prendere anche una lattina di gel per ugelli. Puoi leggere un post completo sul gel per ugelli e perché è così importante qui. Aiuta a prevenire l’accumulo di schizzi sulla punta di contatto e sull’ugello. Risparmierete molto sia sulla punta di contatto che sul beccuccio a lungo termine.

Domande Frequenti Sui Kit Di Saldatura

Qual è il miglior lavoro di saldatura per i principianti?

Tutto dipende dal metodo di saldatura utilizzato. Everlast 140E è la mia raccomandazione se stai cercando di fare la saldatura MIG. Ha un sacco di ottime caratteristiche e non costa una fortuna.

Come inizi a saldare da principiante?

Il modo più semplice per iniziare a imparare l’arte della saldatura è semplicemente guardare alcuni video e iniziare a fare pratica. Un grammo di pratica è meglio di una tonnellata di teoria nella saldatura. Lungo la strada, a piccoli passi alla volta, imparerai un sacco di cose nuove. Entro poche settimane o addirittura giorni di pratica, sono certo che potrai posare delle grandi perle.

Qual è il costo di un kit di saldatura?

Il costo di un kit di saldatura dipende da molti fattori diversi. I kit più economici partono da 300 dollari e possono arrivare fino a poche migliaia di dollari. Dipende tutto da cosa stai cercando.

Qual è la migliore saldatrice a basso costo?

La migliore saldatrice economica da acquistare secondo me sarebbe la saldatrice con nucleo di flusso Everlast 140E MIG o Forney Easy Weld 261. Entrambi racchiudono un sacco di funzioni e hanno un prezzo abbastanza economico rispetto ad altre macchine simili.

È possibile utilizzare una saldatrice MIG per saldare l’alluminio?

È possibile utilizzare il MIG per saldare l’alluminio solo se è dotato di pistola a bobina. Il filo di alluminio è molto morbido e per questo motivo non può essere alimentato attraverso il normale rivestimento della pistola MIG.

Cosa posso fare per saldare senza saldatrice?

Uno dei metodi migliori e più semplici per legare i metalli che mi viene in mente sarebbe la saldatura. L’altro metodo sarebbe la brasatura. Confrontando i due metodi, la saldatura è sicuramente più semplice, ma crea legami più deboli tra i metalli.
La brasatura è più difficile e richiede molto più tempo per essere padroneggiata. Preferisco la saldatura normale alla brasatura.

Conclusione

Scegliere il kit di saldatura giusto non è un compito facile. Il mercato è pieno di ottimi prodotti e per questo motivo è davvero difficile prendere una decisione adeguata per ottenere il massimo dal tuo investimento. Ho provato a creare l’elenco in modo che chiunque legga questo possa trovarne il valore. L’elenco è adatto a tutte le tasche, indipendentemente dal fatto che tu sia interessato alla saldatura MIG, stick o FCAW.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato nella scelta dell’attrezzatura di saldatura giusta!