Quanto Tempo Ci Vuole Per Il Cambio Dell'olio?

Ogni giorno riceviamo molte e-mail che ci chiedono quando cambiare il mio olio. Qual è il momento migliore per cambiare l’olio?

Con i cambi dell’olio che costano fino a cento dollari a colpo, è questo il consiglio giusto?

Oggi troverai le risposte a tutte le tue domande, sia comuni che insolite. Continua a leggere fino alla fine dell’articolo!

Troverai ora più produttori che affermano che puoi guidare più a lungo prima di cambiare l’olio. I cambi dell’olio erano richiesti una volta ogni 3.000 miglia. Tuttavia, questo fatto non è valido oggi. La casa automobilistica ha rimandato le vecchie notizie e ora quasi tutte le auto possono guidare un po’ più a lungo prima di richiedere la sostituzione dell’olio.

Immergiamoci in una conoscenza più approfondita dei veri fatti dei cambi dell’olio. Ottieni il miglior cambio dell’olio per la tua auto e mantienila in funzione.

Il tempo necessario per cambiare l’olio dipende da molti fattori. Potresti impiegare meno tempo se visiti un negozio per cambiare gli oli. Questo servizio è solitamente offerto da negozi noti come negozi di lubrificazione rapida.

Tuttavia, se cambi l’olio da solo, ci vorrebbe un po’ più di tempo rispetto ai professionisti.

In generale, puoi aspettarti di cambiare l’olio della tua auto entro 15 minuti in un negozio di lubrificanti.

D’altra parte, un’officina di riparazione potrebbe richiedere un po’ più di tempo rispetto a un’officina di lubrificazione. Aspettati di essere lì tra 30 e 45 minuti. Potrebbero volerci da 30 a un’ora per fare i cambi dell’olio fai-da-te. L’orario di lavoro stimato dipende dall’attrezzatura, dall’esperienza e dalla configurazione del garage.

Inoltre, i cambi dell’olio dipendono anche dal tipo di auto che hai. Alcune auto hanno tappi di scarico dell’olio o filtri che si trovano sul lato inferiore. Dovrai fare i tuoi cambi d’olio più velocemente se il tappo è facilmente accessibile.

RACCOMANDAZIONI PER I PRODUTTORI:

Scopriamo insieme cosa ci consiglieranno le concessionarie indipendenti. Abbiamo scelto quattro veicoli che avevano le stesse identiche istruzioni del loro manuale del proprietario. Ciò significa che dovresti cambiare l’olio non appena la spia si accende. Questi sono i quattro consigli principali su quanto tempo ci vuole per cambiare un olio.

  • Ogni mille miglia, o ogni sei mesi : questo è un caso raro. Potresti chiederti perché dovresti cambiare così presto. Ecco i motivi per cui potresti dover cambiare ogni mille miglia:

Un automobilista non dovrebbe percorrere lunghe distanze a velocità costante. In questo modo, il motore dell’auto non sarà riscaldato abbastanza da far evaporare la condensa. Ciò potrebbe far sì che l’olio si esaurisca più velocemente.

Oppure, se non sta guidando molto lontano, la maggior parte della sua guida è del tipo che è molto difficile per il motore. E se cambia l’olio più frequentemente, aiuterà il guidatore a ridurre i danni.

  • Ogni 3000 miglia: una volta era risaputo che il cambio dell’olio doveva essere effettuato ogni 3000 miglia. Ma, al giorno d’oggi, veniamo a sapere da molte ricerche scientifiche che non è essenziale cambiare l’olio ogni 3.000 miglia. Tuttavia, mentre guidi un’auto più vecchia, e c’è una raccomandazione di tremila miglia. Quindi è meglio rimanere con la raccomandazione dei produttori.
  • Ogni 5.000-7.000 miglia: è lo stesso di questo. Prestare attenzione alla guida del produttore. Molti proprietari di auto consigliano di guidare per 6000 miglia all’anno. Ma dovrei fare affidamento su di loro o rendere l’intervallo più frequente? Alcuni consumatori potrebbero anche considerare di cambiare idea più tardi del tempo consigliato.

Quindi, vediamo quale intervallo viene dopo.

  • Guida per 10.000-15.000 miglia ogni sei mesi o una volta ogni sei mesi. Se il produttore della tua auto approva l’olio sintetico, puoi guidare fino a diecimila miglia senza cambiare l’olio. Sebbene l’olio sintetico non sia conveniente come l’olio normale. Tuttavia, l’olio sintetico ha più vantaggi dell’olio normale, quindi puoi ancora usarlo. L’olio sintetico è molto più efficiente dell’olio normale. È anche ecologico.

Un modo alternativo: potresti amare!

Come proprietario di un’auto intelligente, ti piacerebbe davvero cambiare l’olio e il filtro dell’olio nel tuo motore.

Ciò è evidente con la raccomandazione di intervalli di cambio olio lunghi per la maggior parte dei motori più recenti. Penso che l’olio sintetico vada bene, ma sono poco sospettoso di quanto bene i filtri dell’olio siano corretti. Questi filtri dell’olio sono sporchi. Ne ho tirati fuori molti dopo 10.000 miglia. In particolare, quando il motore supera le ottantamila miglia e, naturalmente, quando arriva fino a 140mila miglia. Con la mia e320 Wagon, ad esempio, non vado oltre le diecimila miglia.

Cosa Consigliamo Per L’intervallo Di Cambio Dell’olio? Devi Pensare Fuori Dagli Schemi!

Potresti mettere in pericolo la vita della tua auto se guidi per 250-300 chilometri senza cambiare l’olio. (Spero che nessuno lo farà)

Ma, come hai già saputo, puoi percorrere da dieci a quindicimila miglia facilmente senza cambiare l’olio.

Prova un nuovo approccio. Questo è un ottimo modo per risolvere il problema. Provalo. Tuttavia, chi può dire che non ti innamorerai di questo?

Sostituzione del filtro:

È importante scegliere il filtro corretto. Diamo un’occhiata al filtro se hai un motore più recente con olio sintetico. Diamo un’occhiata al filtro. Quando un motore invecchia, il carbonio passa dalle fasce elastiche che si mescolano con l’olio. Se il filtro sembra sporco, è meglio sostituirlo piuttosto che fare qualsiasi altra cosa.

Dove posso trovare un filtro di ricambio?

Potresti visitare un centro di riparazione auto. Tieni presente, tuttavia, che potrebbero darti un filtro di carta che non funziona. Puoi invece usare filtri in pile.

Se stai guidando una di queste auto più recenti con un cambio dell’olio consigliato a intervalli elevati, devi stare molto attento al filtro che acquisti.

Per pulire l’interno dell’alloggiamento, utilizzare un panno privo di lanugine. Basta pulirlo con molta attenzione. Perché potrebbero esserci dei fanghi e altre cianfrusaglie fatte lì dentro.

Cosa ne pensi degli intervalli?

Vorrei parlare di intervalli con voi. Mi sento bene fino a ottantamila miglia. Il lettore potrebbe chiedersi, perché ottantamila miglia? Bene, lo dico solo dalla mia esperienza di lavoro sui motori. Sai da 80 a 100 mila miglia è quando l’usura sembra iniziare ad accelerare e quello che faccio è ridurre l’intervallo del 20%. Se si tratta di un cambio di intervallo di 10.000 miglia dopo che le mie auto hanno raggiunto 80.000 miglia, lo riduco a 80.000. Questa è un’altra cosa che ho visto con i motori. Ci sono molte cose che si consumano dopo 120000 miglia. Hai le pompe dell’acqua, hai molti cuscinetti, hai i supporti del motore. Il tuo motore potrebbe iniziare a bruciare. Quando i miei motori hanno raggiunto 120 mila miglia ho abbassato l’intervallo di cambio dell’olio del 40% a seimila miglia.

Usa un aspiratore, soprattutto se vuoi far uscire l’olio.

Potresti chiederti che dire della viscosità. Perché non ho detto nulla su quanto olio denso uso. Bene, generalmente seguo le raccomandazioni dei produttori. Quando il motore ha percorso più di cento miglia, aumento la viscosità.

Per favore, non entrare in nessuna guerra del petrolio qui, questo non è nemmeno lo scopo di questo articolo. Puoi farlo a modo tuo. Se questo modo alternativo ti sembra opprimente, lascia perdere.

COSA RACCONTA LA RICERCA SCIENTIFICA?

È tempo di chiamare scienza. Fluid Life a Brantfor, Ontario , uno dei maggiori fornitori di analisi petrolifere in Nord America. Mark Sherman, il manager dell’organizzazione, prende prima un campione per il test. Prende un campione di olio nuovo di zecca. Quindi confronta l’olio utilizzato e l’olio che non ha utilizzato. I campioni vengono quindi agitati, pesati e posti in uno spettrometro ICP. E questa macchina brucia a una temperatura che è effettivamente più calda del sole. Mark Sherman ha concluso che gli oli motore erano effettivamente buoni dopo aver completato il suo esperimento. Sebbene vi fosse una certa degradazione dell’olio, il livello di contaminazione era basso e i metalli di usura erano molto bassi.

Allora, qual è la sua opinione su quanto tempo potrebbe rimanere in quel veicolo prima che debba essere cambiato? Dice che l’olio motore usato può essere utilizzato per altre tre o quattromila miglia.

Ora, potresti chiederti, perché alcuni concessionari ci spingono a cambi dell’olio più frequenti del necessario? Lucas Leung, un ex consulente per i servizi che ha lavorato in sei concessionarie, probabilmente ha la risposta. Ogni volta che vieni più spesso, c’è la possibilità di vendere altre cose ai clienti. Probabilmente è per questo che funziona!

Questo è tutto! Spero che amerai la tua macchina tanto quanto la tua dolce metà. Non dovresti mai lasciare che la tua dolce metà venga influenzata in alcun modo.