Perché Non è Mai Troppo Tardi Per Tornare All'arte

La Nostra Editorialista Laura Boswell, Che è Stata Eletta Alla Royal Society Of Painter Printmakers’, Riflette Sul Perché Non è Mai Troppo Tardi Per Tornare In Studio.

Con mia grande gioia sono stato eletto alla Royal Society of Painter Printmakers. È un onore incredibile poter aggiungere lettere al mio nome essendo giudicato abbastanza degno da entrare nei loro ranghi. Questa è un’impresa notevole per una donna che non ha nemmeno sollevato una matita per disegnare per 18 anni dopo aver completato una laurea in arte alla fine degli anni ’80.

La mia storia spera di ispirare chiunque sia in ritardo nel mondo dell’arte, indipendentemente dal fatto che si tratti di farne una carriera o semplicemente di divertirsi. Non è mai troppo tardi per iniziare. Per me, l’occasione è arrivata quando gli amici mi hanno offerto una vecchia macchina da stampa. Ho rifiutato per la maggior parte dell’anno perché avevo paura di non poter fare arte dopo una pausa così lunga. A loro merito, i miei amici avevano più fiducia di me di me e hanno scaricato la stampa alla mia porta.

Di fronte a questa generosità, ho capito che dovevo smettere di dire “no” e accettare qualsiasi offerta che mi facesse creare arte. Quindi ho detto di sì e lo faccio ancora a un Open Studio annuale. Con risultati contrastanti, ho portato le mie stampe a fiere di artigianato e d’arte. Ho dimostrato di sorprendere i passanti agli open day locali e di mettermi in gioco il più possibile. Ciò è culminato in me che ho allegramente proposto per un lavoro di arte pubblica e mi sono ritrovato a creare quello che, all’epoca, era il più grande murale a smalto dipinto a mano in Europa. Da allora ho ottenuto diversi lavori di arte pubblica, vinto residenze d’arte, ho imparato a insegnare a me stesso e ho avuto abbastanza successo da fare dell’arte il mio lavoro a tempo pieno.

Ripensando al mio ritorno in ritardo alla pittura, la cosa migliore che ho fatto è stata ammettere che spesso mi trovavo fuori dalla mia zona di comfort. Questo è vero oggi come lo era tredici anni fa quando iniziò il mio primo progetto artistico. Non è facile continuare a dire di sì, ci proverò e ancor meno dire di sì, inizierò, ma una volta che hai fatto la scelta di prendere sul serio la tua arte e proporti in avanti, non c’è più modo di fermarsi.www.lauraboswell.co .UK