La Saldatrice Per Anime 125 Flux Di Metal Man Vale L'investimento?

Questa recensione di Metal Man FC125 inizia ricordando che una saldatrice a nucleo di flusso da 125 A non è destinata a fare molto. È pensato per essere conveniente.

È in circolazione da anni, ma non ci sono molte informazioni disponibili su quel particolare saldatore, quindi ho pensato che sarebbe stata una grande idea scrivere una breve recensione su di esso. Questo articolo è particolarmente utile per le persone che non sanno molto di saldatura. Ti darà un’idea di cosa stai acquistando e se è una buona misura.

Quindi diamo uno sguardo più approfondito ai dettagli di questa macchina!

La Fonte Di Energia Per Eseguire Il Saldatore

La prima domanda che dovresti porti quando stai cercando una nuova saldatrice, è se può funzionare sul tuo attuale impianto elettrico. Esistono diversi tipi di saldatrici e molte di esse non funzionano a 120 volt ma a 220 volt. Quindi è importante tenere gli occhi aperti quando si effettuano ricerche.

Come tutte le saldatrici di classe simile, questa particolare saldatrice può funzionare solo a 120 volt , ma è necessario un interruttore di almeno 20 amp. Quindi può essere utilizzato quasi ovunque, tranne che in luoghi remoti, anche se si dispone di un generatore.

I Comandi Della Macchina

Una cosa che molti saldatori cercano quando acquistano una nuova macchina è il controllo della tensione infinita. Non hai molto controllo sulle impostazioni, come ti aspetteresti da saldatori di livello inferiore. L’ FC125 ha un interruttore che tocca le impostazioni di tensione. È possibile passare solo tra le impostazioni di tensione massima e minima. Ciò limiterà notevolmente le tue opzioni di controllo. Salderà comunque, ma può essere molto più difficile.

La velocità di avanzamento del filo, invece, è infinita. Non è insolito per i saldatori avere un controllo infinito della velocità di avanzamento del filo.

Il Design Generale Dell’FC 125

È esattamente come ti aspetteresti. È bello e abbastanza robusto da non doverlo tenere nascosto o isolato per paura che si rompa. Essa pesa meno di 18 kg , che non è molto, ma allo stesso tempo, grazie alle dimensioni, può misura 10 cm e 20 cm bobine di filo in contrasto con alcune piccole macchine simili. Puoi risparmiare acquistando bobine più grandi. Più acquisti, otterrai un affare migliore.

Come tutte le saldatrici di questa classe, ha un cavo di alimentazione corto , che limita un po’ la portabilità, ma con una prolunga andrebbe bene. Anche l’attacco a terra e il rivestimento della pistola sono lunghi solo 1,8 m, quindi non puoi spostarti nel tuo garage o fare acquisti senza un cavo di prolunga aggiuntivo.

Vengono utilizzate pistole di saldatura in stile Tweco in modo da non doversi preoccupare di sostituire le punte di contatto o quant’altro. Tuttavia, per evitare di sostituirli in primo luogo, considera l’acquisto di un po’ di gel per ugelli insieme al saldatore. Ti aiuta a evitare che gli schizzi di saldatura si attacchino alla punta di contatto.

È Potente?

Il Metal Man FC125 ha un pugno, ad essere onesti. Come indica il nome, la potenza massima è di 125 amperaggi , quindi sarebbe possibile saldare materiali fino a 3/16 di pollice. L’amperaggio minimo è 60, il che rende possibile saldare un minimo di materiali sottili di 18 Ga secondo il produttore.

Questa macchina è abbastanza grande da avere un lungo ciclo di lavoro. A 80 ampere, il ciclo di lavoro è del 20%. Per i principianti significa che puoi saldare 2 minuti su dieci prima che si raffreddi.

La potenza che produce e il ciclo di lavoro sono decisamente sufficienti per i guerrieri del fine settimana.

Usabilità Del Trainafilo Metal Man

Questa saldatrice è solo a nucleo di flusso. Ciò significa che non è possibile saldare acciaio dolce con esso . Questo limita le tue opzioni per i progetti, ma credo che questo sia sufficiente. Alla fine della giornata, forse tra qualche anno, decidi che vorresti affrontare anche altri progetti. Puoi sempre aggiornare acquistando una saldatrice più potente.

Puoi fare qualsiasi cosa fatta di acciaio dolce tra 18 Ga e 3/16 . Potresti lavorare sull’arte dei rottami metallici, realizzare recinzioni o cancelli per la tua fattoria o persino riparare lo scarico del tuo camion. Finché hai le competenze e l’esperienza necessarie, ci sono molti piccoli lavori che possono essere fatti.

Per quanto riguarda i telai dei camion e le cose strutturali come le rampe. Lavora su di essi con cautela in modo che nessuno si faccia male, o ancora meglio, se non sei sicuro che le tue capacità siano all’altezza, passa questo tipo di progetti a un professionista.

Cose Che Potrebbero Essere Migliorate

Non c’è molto che puoi fare per renderlo più conveniente. È stato progettato come un saldatore piccolo ed economico per i guerrieri del fine settimana. Servirebbe bene al suo scopo, credo.

  1. Un morsetto di terra è qualcosa che puoi aggiornare. Sono economici e potresti averne uno pesante per 10 dollari. Una migliore connessione a terra equivale a migliori saldature.
  2. Un filo d’apporto di alta qualità è un’altra cosa che puoi acquistare da aggiungere alla tua saldatrice. Per questo, leggi questo post qui dove elenco i 3 migliori che potresti acquistare. Un filo di alta qualità farà brillare le tue perle. Forse è il modo migliore per far salire di livello il tuo gioco di saldatura.

Questa Saldatrice Da 125A Dovrebbe Essere Acquistata Da Chi?

Come ho detto, è progettato per progetti semplici a casa. Quindi, se stai cercando di avviare un’attività, trova sicuramente qualcosa di più pesante. Questo è vero anche se si desidera saldare materiali esotici come acciaio inossidabile o alluminio.

Per i principianti, è una delle tante opzioni. Alcuni preferiscono marchi noti e altri no. È in grado di svolgere il lavoro per cui è stato progettato. Questa potrebbe essere un’opzione per principianti o saldatori occasionali. Non è ancora chiaro come reggerà. Sulla base dell’esperienza, i saldatori economici possono durare a lungo se ti prendi cura di loro.

Potrebbe Anche Essere Necessaria Un’attrezzatura Aggiuntiva Per Iniziare La Saldatura Con Anima Di Flusso

Potrebbe Anche Essere Necessaria Unattrezzatura Aggiuntiva Per Iniziare La Saldatura Con Anima Di Flusso

Probabilmente sei un principiante o hai poca esperienza di saldatura. Assicurati di seguire le precauzioni di sicurezza prima di iniziare a saldare.

È necessario disporre di una protezione adeguata per gli occhi e il viso prima di avviare la macchina. Dovresti anche acquistare guanti ignifughi e una giacca di sicurezza. Il nylon non deve essere indossato durante la saldatura. Verrà sciolto dalle scorie.

Avrai bisogno di una spazzola metallica decente per pulire le saldature e forse una smerigliatrice per levigare le saldature. Avrai bisogno di qualcosa per tagliare i materiali.

Conclusione

È un buon piccolo saldatore che i guerrieri del fine settimana possono usare per imparare a saldare. Puoi passare a una macchina più grande se ritieni che la macchina sia troppo potente. In caso contrario, il Metal Man F125 sarà sufficiente per le tue esigenze. Tuttavia, queste macchine offrono una grande quantità di valore considerando il prezzo.

Sono disponibili altri due articoli per aiutarti a decidere quale saldatrice acquistare.

  1. Questa è una saldatrice più premium di classe leggermente inferiore
  2. E questo, che è uno dei miei preferiti. Offre potenza e funzionalità sufficienti per tenerti occupato negli anni a venire.