Bacchette Per Saldatura E7014 - Tutto Quello Che C'è Da Sapere

L’elettrodo 7014 è una scelta popolare per la sua semplicità d’uso e le eccellenti proprietà di saldatura. L’elettrodo 7014 ha molti punti di forza, dalle sue proprietà a come usarlo. Immergiamoci più in profondità nell’elettrodo.

E7014 è un’asta in polvere di ferro e titanio che può essere utilizzata su correnti AC, DCEP e DCEN. Questa canna è mediamente permeabile e può essere utilizzata in qualsiasi posizione. Tuttavia, si comporta meglio in una posizione piatta. Il 7014 è un elettrodo a trascinamento e riempimento che produce perline lisce e scorie spesse e facili da rimuovere.

CARATTERISTICHE DEGLI ELETTRODI 7014

L’elettrodo 7014 è uno degli elettrodi più semplici, anche per i principianti. È molto versatile in termini di polarità con cui possono essere utilizzati che vanno da AC a DC+ e DC-. Sebbene possa essere utilizzato per la saldatura in tutte le posizioni, non è consigliabile utilizzarlo per altri scopi.

Il 7014 è preferito dagli agricoltori perché le canne possono essere utilizzate con la maggior parte delle attrezzature. Le persone non devono essere attente quando li ripongono come il 7018. Il rivestimento in polvere di ferro non è sensibile all’acqua e all’umidità, il che lo rende un elettrodo migliore per i principianti che potrebbero non avere un robusto sistema di conservazione.

Il 7014 produce saldature forti e belle. È anche considerata una scelta decente per lavorare su metalli sottili. Ciò è dovuto alla sua facilità d’uso e ai bassi livelli di penetrazione.

Sebbene la formazione di scoria possa essere ispessita, viene facilmente rimossa dopo la saldatura. Questo elettrodo viene utilizzato al meglio su acciai a bassa o bassa lega.

Informazioni sul commercio di saldatura

COSA INDICANO I NUMERI SULL’ELETTRODO?

Quello che molti principianti non sanno è che la numerazione di un particolare elettrodo può fornire molte informazioni. La prima cosa da chiarire è che la lettera E significa semplicemente un elettrodo. Non prendere troppo sul serio un prefisso E se lo vedi.

  • Le prime due cifre dell’elettrodo hanno lo scopo di indicare la resistenza alla trazione finale. I 178 cm in questo esempio indicano che la forza di saldatura finale è di circa 70.000 psi.
  • La posizione in cui è possibile utilizzare l’elettrodo sarà indicata dalla terza cifra. In questo caso i 3 cm significano che il 7014 è un elettrodo a tutte le posizioni. Questa canna può essere utilizzata in tutte le posizioni. Tuttavia, la saldatura in posizione verticale verso l’alto può rivelarsi difficile.
  • L’ultima cifra dell’elettrodo indica parecchie cose, inclusa la polarità su cui può essere utilizzato, la composizione del flusso che a sua volta indica il tasso di deposizione e molte altre proprietà compreso il livello di penetrazione. L’ultima cifra degli elettrodi 7014 è 10 cm. Ciò indica che il rivestimento di flusso contiene polvere di ferro e titanio. Questo è ciò che spiega l’alto tasso di deposizione dell’elettrodo. Gli elettrodi 7014 sono inoltre compatibili con tutte le polarità, comprese AC, DC+ e DC-.

COME CONSERVARE GLI ELETTRODI 7014?

Anche se il rivestimento in titanio e polvere di ferro degli elettrodi 7014 non è così sensibile ai contaminanti e all’umidità come il rivestimento a basso contenuto di idrogeno degli elettrodi 7018, ciò non significa che si possa essere negligenti durante la conservazione. È importante mantenere asciutti gli elettrodi 7014 conservandoli in un contenitore ermetico. Ciò prolungherà la vita degli elettrodi e conserverà l’integrità della saldatura.

ALCUNE DELLE OPZIONI DI ARCHIVIAZIONE PER CUI PUOI SCEGLIERE

Cosa Sono Le APPLICAZIONI ELETTRODO 7014?

L’elettrodo 7014 è una delle bacchette di saldatura più versatili. Sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni che vanno dall’uso domestico a quello industriale. Diamo un’occhiata ad alcune delle applicazioni più comuni di questo elettrodo.

Contrariamente al 7018, il 7014 è più adatto per progetti che richiedono di lavorare in aree umide. Una delle cose migliori del 7014 è che puoi continuare a usarli in condizioni umide per un periodo di tempo e non ci saranno molti cambiamenti nella qualità della saldatura. Ciò è dovuto alla polvere di ferro che si trova nel flusso, piuttosto che al basso contenuto di idrogeno nel 7018.

Il 7014 è ideale per applicazioni che richiedono una velocità di marcia più elevata. Ciò è dovuto al flusso di tipo rutilo in polvere di ferro che porta ad un aumento della velocità di deposizione. Grazie al suo arco stabile, è possibile ottenere splendide saldature con il 7014.

Gli usi industriali più comuni del 7014 sono la saldatura di costruzioni navali, ponti, ferro ornamentale, parabordi, serbatoi di stoccaggio, parti di macchine ecc . La 7014 eccelle nella saldatura di lamiere e altre parti di carrozzeria. Rispetto al 7018, il 7014 è molto più facile da ribattere, il che è utile quando si ha a che fare con lamiere più sottili. Anche il tasso di deposizione più elevato gioca un ruolo qui in quanto è necessario spostarsi un po’ più velocemente sulla lamiera.

Uno degli usi più comuni del 7014 è nella comunità agricola. Ci sono molte ragioni per questo.

  • Innanzitutto, la forza di trazione di 70.000 psi rende la saldatura finale molto forte, il che è ottimo per le attrezzature agricole.
  • Secondo: il 7014 è molto facile da usare anche per i principianti . Anche se gli agricoltori non hanno conoscenze di saldatura, possono utilizzare questo elettrodo per saldare.
  • In terzo luogo, la maggior parte degli agricoltori non dispone di attrezzatura di stoccaggio di lusso, quindi non è in grado di utilizzare elettrodi come il 7018, ma il 7014 si adatta perfettamente qui.

Il 7014 è un elettrodo per tutte le posizioni, ma utilizzarlo per la saldatura verticale si rivela difficile. L’E7014 è anche un elettrodo di riempimento e congelamento, quindi non è adatto per la saldatura fuori posizione come è possibile con aste come 6011 e 6010 poiché sono a congelamento rapido.

Molte persone che si occupano di saldatura artistica preferiscono questo elettrodo in quanto offre una penetrazione inferiore e produce dei bellissimi effetti a catena.

Il 7014 può essere trovato nella lamiera, nell’agricoltura e persino nell’industria dell’arte della saldatura.

COME UTILIZZARE GLI ELETTRODI 7014?

Il 7014 è considerato un elettrodo a trascinamento, simile al 7018. A causa della maggiore velocità di deposizione, puoi viaggiare un po’ più velocemente. Una cosa a cui prestare attenzione è che dovresti togliere l’elettrodo dalla pozza fusa in quanto può creare molti più schizzi e scorie. Questo può anche portare a porosità e un cattivo aspetto della saldatura.

L’elettrodo 7014 può essere utilizzato per saldare lamiere sia in posizione orizzontale che in leggera discesa. Questo elettrodo può essere utilizzato in qualsiasi posizione, ma è meglio utilizzarlo in posizioni piatte . L’elettrodo di riempimento e congelamento è una combinazione degli elettrodi di congelamento rapido e di riempimento. Non è quindi ideale per la saldatura in verticale ascendente, orizzontale ascendente o in discesa.

Saldare in posizione sopraelevata ogni volta che ci si avvicina alla fine della saldatura. Ad esempio, l’elettrodo da 1/20 cm dovrebbe essere utilizzato a 110 ampere per DCEN e 120 ampere per CA. Se la corrente è un po’ bassa, aumentare la corrente il meno possibile fino a raggiungere l’intervallo confortevole.

Durante la saldatura in posizione sopraelevata, usa una trama triangolare (se stai ottenendo buoni risultati con la tua tecnica, allora fallo!). La trama triangolare è una buona opzione se decidi di provarla. Per prima cosa, aggiungi uno scaffale sul fondo della canna. Quindi, aggiungi un altro livello. Durante la tessitura, non superare 3 volte il diametro dell’elettrodo. Più lo pratichi, meglio diventerai e sicuramente ci prenderai la mano.

AMPERAGGIO PER L’ELETTRODO 7014?

Il giusto amperaggio può fare la differenza tra una buona saldatura o una cattiva. La saldatura con un amperaggio errato può portare a un aumento della formazione di scorie e schizzi ea una qualità di saldatura molto scadente . L’amperaggio corretto è determinato da molti fattori. Questi fattori includono il tipo di elettrodo, lo spessore del metallo di base, la posizione in cui verrà effettuata la saldatura e persino la temperatura.

Come regola generale, all’aumentare della dimensione o del diametro degli elettrodi di saldatura, aumenta anche il fabbisogno di amperaggio. Perché il flusso e il metallo si sciolgono più velocemente se le aste diventano più spesse.

Ottenere l’amperaggio giusto è qualcosa che sarai in grado di capire attraverso la pratica e l’esperienza. A volte anche io commetto errori nella scelta dell’amperaggio giusto.

Ho compilato una tabella che mostra la gamma di amperaggi a cui puoi attenerti con diverse dimensioni di elettrodi. Ci sono molti fattori che possono influenzare questo calcolo, quindi potrebbe essere necessario regolare l’intervallo di amperaggio a seconda della situazione.

RAPPORTO CHE COMPRENDE IL PUNTO DI SALDATURA, LA SCELTA DELLA DIMENSIONE DELL’ASTA E L’AMPERAGGIO

Il processo di selezione dell’amperaggio diventa più semplice una volta che si conoscono le dimensioni e la forma dell’elettrodo che si utilizzerà. La selezione della dimensione dell’asta dipende da un paio di fattori come lo spessore del metallo di base (ne parlerò nella prossima sezione) e la posizione in cui andrai a saldare. Quest’ultimo influirà ulteriormente sulla selezione dell’amperaggio.

Avrai bisogno di una pozzanghera più piccola se stai saldando da una posizione sopraelevata. Ciò può essere ottenuto selezionando un elettrodo di dimensioni inferiori. Anche se questo non è obbligatorio e molte persone ottengono risultati eccellenti utilizzando lo stesso elettrodo in qualsiasi posizione. Ma la saldatura in posizione verticale e in salita è comunque un po’ più complicata, quindi passare a un elettrodo più piccolo potrebbe rendere le cose un po’ più facili.

Ora, nel caso in cui tu abbia deciso di utilizzare lo stesso elettrodo di dimensioni per tutte le posizioni, dovrai giocare un po’ con le impostazioni dell’amperaggio. Potrebbe essere necessario abbassare l’amperaggio se si esegue la saldatura in posizione sopraelevata o verticale . C’è un ragionamento molto logico dietro questo nella posizione verticale il calore dall’elettrodo aumenterà e il pezzo di metallo riceverà più calore rispetto alla posizione piatta. Questo può essere compensato abbassando l’amperaggio di circa il 5%. Lo scopo qui è creare la stessa quantità di calore in tutte le posizioni.

È lo stesso con la saldatura nelle posizioni verticale in alto e in salita, ma la parte superiore del metallo di base riceverà più calore rispetto al resto. Le saldature verticali richiedono che l’amperaggio venga ridotto di circa il 10%.

RAPPORTO TRA SPESSORE, DIMENSIONE E APPLICAZIONE DELL’ELETTRODO, DEL METALLO DI BASE E DELL’AMPERAGGIO

La scelta della dimensione dell’elettrodo dipende dallo spessore del metallo di base. Lo spessore del metallo di base determinerà la dimensione degli elettrodi necessari. Questo perché sarà necessario utilizzare più calore, flusso e una maggiore deposizione per saldare metallo più spesso. Naturalmente, la dimensione dell’elettrodo porterà ad un aumento dell’amperaggio.

Le lamiere più sottili, che non possono resistere a temperature elevate, sono soggette all’esatto contrario. Il surriscaldamento può causare deformazioni e gli elettrodi possono creare fori nel metallo di base. Per questo motivo l’amperaggio per un pezzo più sottile deve essere mantenuto sul lato inferiore.

Non scegliere mai un elettrodo con uno spessore maggiore di quello del metallo di base. Una regola da ricordare è quella di scegliere elettrodi di spessore superiore a 3/41 cm. Questo è solo indicativo ed è molto possibile eseguire una saldatura eccellente con un elettrodo più piccolo. Questa regola non è applicabile alle lamiere o alle parti molto sottili di una carrozzeria.

Se lo spessore del metallo con cui stai lavorando è di 1/20 cm, puoi scegliere un elettrodo da 3/81 cm. Ho compilato una tabella che ti darà una buona idea su quale elettrodo scegliere con diversi spessori di metallo.

EFFETTO DELLA TEMPERATURA DEL METALLO BASE E AMPERAGGIO

Devi prendere in considerazione anche la temperatura del metallo di base, prima di decidere l’amperaggio che utilizzerai. Se lavori su un pezzo di metallo molto freddo, potrebbe essere difficile creare un arco all’inizio. La bacchetta di saldatura può anche aderire al metallo. In questo caso dovrai aumentare leggermente l’amperaggio. Per contrastare questo problema, puoi preriscaldare il metallo di base a una temperatura normale prima di iniziare la saldatura.

COSA FARE SE IL PERIODO DI SALDATURA È DISATTIVATO?

Anche se conosci tutte queste informazioni, non sarai in grado di dire se stai saldando con un amperaggio basso o alto se non sai riconoscere i segni. Alcuni di questi segni includono cambiamenti nelle proprietà della scoria e degli schizzi, dell’arco, della qualità della saldatura e del bagno di saldatura.

Anche se pensi di aver calcolato l’amperaggio giusto in base a un grafico, ci sono saldatrici là fuori, specialmente quelle più economiche, la cui uscita effettiva è in realtà diversa da quella che hai selezionato. Ad esempio, esiste la possibilità di impostare la saldatrice su 200 ampere ma l’uscita effettiva è di 190 ampere .

SEGNI CHE STAI SALDANDO CON UN BASSO AMPERAGGIO

Alcuni dei segni di una saldatura a basso amperaggio possono essere:

  1. Non vedrai le belle increspature e perline del 7014 e finirai con un brutto e incompiuto tallone.
  2. Mentre è facile creare un arco usando il 7014, questo sarà più difficile.
  3. Il tasso di deposito sarà ridotto. Ciò sarà ancora più evidente con il tasso di deposizione naturalmente elevato del 7014.
  4. La tua velocità di viaggio potrebbe essere più lenta a causa del tasso di deposito inferiore.
  5. L’arco può sembrare irregolare e apparire fioco.

SEGNALI SALDATI CON UN ALTO AMPERAGGIO

Di seguito sono riportati alcuni dei segni che indicano con maggiore probabilità un’impostazione di amperaggio elevato:

  1. La quantità di schizzi e la formazione di scorie aumenterà notevolmente.
  2. Anche qui l’arco suonerà irregolare ma allo stesso tempo apparirà molto più luminoso.
  3. Il bagno di saldatura potrebbe diventare più difficile da controllare
  4. Il cordone di saldatura ora è più largo
  5. Anche la velocità di spostamento aumenta ma allo stesso tempo non si otterrà lo stesso risultato di saldatura.

QUANTO COSTA GLI ELETTRODI 7014

Un piccolo pacchetto di canne 7014 può essere acquistato per soli 10 dollari. A seconda del produttore, per una confezione da 2 kg, puoi aspettarti di spendere circa 30 dollari.

Alcuni dei marchi più famosi come Forney offrono la sua bacchetta per saldatura 32101 E7014, confezione da 1/20 cm 1 lbs a circa 7 La confezione da 3/81 cm da 2 kg costa circa 19 Come puoi vedere, la confezione da 2 kg è un affare molto migliore in termini di costo. E considerando che il 7014 non ha bisogno di costose attrezzature di archiviazione, puoi farne scorta.

Il pacco per Hobart 1/41 cm 2 kg arriva alle 19 e il pacco per Forney 7014 1/20 kg 5 kg arriva alle 27

Il 7014 è leggermente più costoso del 7018. Anche se non so perché, questi prezzi possono variare a seconda di dove vivi. Anche i prezzi nei negozi fisici di grandi marche possono variare.

DOMANDE FREQUENTI

È normale avere dei dubbi sull’uso di questo elettrodo dopo aver letto tutte queste informazioni. Risponderò ad alcune delle domande più comuni che le persone hanno riguardo a questo argomento, spero che aiuti a chiarire le cose.

IL 7014 PU ESSERE UTILIZZATO IN LUOGHI VICINO UMIDI?

Una delle caratteristiche uniche degli elettrodi 7014 è il fatto che possono essere utilizzati vicino a luoghi umidi ed è preferito nell’industria ogni volta che è richiesta la saldatura in condizioni di umidità.

QUALI SONO I REQUISITI DI STOCCAGGIO PER GLI ELETTRODI 7014?

Per gli elettrodi 7014 non sono necessarie soluzioni di conservazione speciali. Ciò non significa che non dovresti stare attento quando li riponi. Tuttavia, fintanto che vengono conservati in un contenitore ermetico, non succederà nulla anche dopo un po’.

GLI ELETTRODI 7014 POSSONO ESSERE CONSIDERATI COME ELETTRODI A TUTTE LE POSIZIONI?

Sì, i 3 cm al terzo posto indicano che l’elettrodo è in posizione tutta. Tuttavia, la mia esperienza ha dimostrato che si comportano meglio se posizionati in piano.

QUAL È IL RIVESTIMENTO FLUSSO E LA RESISTENZA ALLA TRAZIONE PER GLI ELETTRODI 7014

Il 7014 ha un rivestimento di flusso di titania di potere del ferro e una forza di trazione di circa 70.000 psi.

CONCLUSIONE

Grazie alla sua versatilità e alle eccellenti proprietà di saldatura, il 7014 è uno degli elettrodi più popolari. Sebbene il 7014 sia considerato un elettrodo per tutte le posizioni, non dovresti usarlo per saldature fuori posizione.