Il Tuo Metal Detector Sta Impazzendo? Questo Potrebbe Essere Il Motivo

I metal detector sono strumenti utili per trovare oggetti persi e nascosti, sia che si tratti di qualcosa che ti sei perso o di un hobby divertente per trovare oggetti interessanti. I metal detector possono essere frustranti, proprio come qualsiasi altro dispositivo elettronico. Emettono un suono quando passano sopra oggetti metallici. Il tono può variare per i diversi metalli.

Ci sono situazioni in cui il tuo metal detector potrebbe emettere un segnale acustico selvaggiamente senza una ragione apparente, il che può essere frustrante nel cercare di trovare metalli. Sapere come funziona il tuo metal detector e analizzare l’ambiente circostante ti aiuterà a mantenerlo funzionante e a diagnosticare rapidamente eventuali problemi di suono o funzione che potrebbero sorgere.

Batterie Di Bassa Qualità O Scadenti Nel Metal Detector

Uno dei problemi più comuni che avrai con un metal detector è legato alle batterie. Le batterie a basso consumo possono causare problemi. Anche quando accadono cose inspiegabili, cambiare le batterie può fare il trucco.

I metal detector richiedono batterie specifiche, a seconda del modello in uso. Dovresti sempre attenerti alle istruzioni del produttore, altrimenti potresti dover affrontare suoni pazzi provenienti dal tuo metal detector. Le batterie non devono essere scariche perché questi suoni si spengano. Questi segnali acustici possono suonare velocemente in successione oa basso volume.

Le batterie scariche quasi sempre fanno sì che un metal detector faccia molto rumore che non ti aspettavi. Il rilevatore dovrebbe indicare una batteria scarica sul pannello di controllo e potrebbe emettere costantemente rumore fino a quando le batterie non vengono sostituite.

Metal Detector Vicino Al Ferro

È possibile trovare composti metallici con un valore basso nelle aree in cui si utilizza un metal detector. Ciò farà spegnere il dispositivo. Il ferro è il principale responsabile dei falsi allarmi dei rivelatori. Questo perché il ferro si trova spesso nel suolo, rendendo difficile la ricerca di metalli preziosi. Il tuo metal detector emetterà un segnale acustico costantemente se è vicino al ferro.

Poiché i depositi di ferro sono così granulari, puoi fare poco. Potrebbe essere necessario cercare depositi di ferro in altri luoghi. Un minerale simile, l’ossido di ferro , può essere trovato in ambienti naturali.

Metodo Oscillante Del Metal Detector

Il modo in cui si utilizza il metal detector può anche essere la causa di suoni o comportamenti folli. Per ottenere i migliori risultati, dovresti usare il tuo rilevatore con movimenti lenti e deliberati.

Le seguenti sono cose che non dovresti fare, in quanto possono causare segnali acustici indesiderati.

  • Non consentire il contatto con il suolo: il modo più efficace per utilizzare il metal detector è di librarsi vicino al suolo. Ciò ti consentirà di identificare i metalli preziosi in modo più preciso e di evitare che i segnali esterni vengano rilevati. Il rilevatore non deve toccare il suolo mentre ti muovi, poiché ciò può danneggiare il dispositivo o causare segnali acustici indesiderati.
  • Utilizzo di movimenti oscillanti a pendolo di grandi dimensioni: è possibile che si verifichino falsi allarmi quando si fa oscillare il metal detector con movimenti ampi o troppo rapidamente. Per la massima precisione, tenere fermo il dispositivo.
  • Sei troppo vicino ai metal detector. Quando esci con gli amici, assicurati che non siano troppo vicini. Il tuo rilevatore potrebbe essere attivato casualmente da segnali o dalla presenza di metallo su un altro dispositivo.

Se sei attento e ponderato nei tuoi movimenti, il metal detector sarà in grado di lavorare in modo più efficiente ed evitare di fare rumori inutili. Questo può essere fonte di distrazione, frustrazione e perdere tempo che potresti dedicare alla ricerca di cose eccitanti!

Interferenza Magnetica Con Metal Detector

In casi abbastanza rari, potresti notare che il tuo rilevatore si spegne quando ci sono grandi torri radio o linee elettriche nelle vicinanze. Si può notare che il rilevatore segnala frequentemente quando ci si trova sotto o vicino a linee elettriche ad alta tensione. Il problema di comunicazione più comune che avrai è essere vicino ad altri metal detector. Ciò consentirà a entrambi di parlare tra loro sotto forma di segnali acustici quando non sono presenti altri metalli.

La configurazione della bobina per la scatola di controllo potrebbe causare interferenze elettromagnetiche. Potrebbe anche indicare che ci sono problemi di connessione all’interno del metal detector. Se il tuo rilevatore emette costantemente falsi segnali acustici e non hai spiegazioni, vale la pena controllare il collegamento tra la bobina e la scatola.

Per garantire una connessione forte, nella maggior parte dei casi puoi fare quanto segue:

  1. Scollega bobina: vorrai scollegare la bobina. Potrebbe trattarsi solo di una connessione allentata che deve essere reinserita.
  2. Scatola di controllo pulita e asciutta: mentre è scollegato, assicurati che tutto sia pulito nella scatola di controllo. L’umidità potrebbe anche essere responsabile di falsi allarmi. Dovresti asciugare l’area prima di ricollegare qualsiasi cosa.
  3. Collegare la spina in modo sicuro: dopo aver indirizzato la scatola di controllo, ricollegare saldamente la spina al relativo portale. Ciò interromperà qualsiasi segnalazione indesiderata e assicurerà che la bobina rimanga al suo posto.
  4. Ripristino o sostituzione della batteria : se nessuno di questi funziona, è possibile tentare un ripristino delle impostazioni di fabbrica o sostituire le batterie.

Elementi Metallici Sopra O Vicino A Te Con Metal Detector

Potresti notare che un metal detector attira la tua attenzione quando hai del metallo addosso. Non sarai tu a causare lo spegnimento del dispositivo. Ciò garantirà i migliori risultati di rilevamento dei metalli. Potresti scoprire che questa è la causa della follia. Fortunatamente, è abbastanza evitabile e non suggerisce nulla di sbagliato con il metal detector.

Assicurarsi di non avere i seguenti elementi all’interno della portata del rilevatore:

  • Scarpe in metallo: sconsigliamo di indossare stivali con punta in acciaio o sandali con accenti. Queste scarpe possono far scattare il rilevatore e farti perdere l’intero viaggio.
  • Altri strumenti: se ti trovi in un’area con strumenti di metallo a terra, come una pala, questo potrebbe anche far esplodere il metal detector. Ti consigliamo di tenerlo fuori dall’area che stai scansionando.

Conclusione Il Tuo Metal Detector Sta Impazzendo?

Se trovi che il tuo metal detector non smette di fare rumore, anche quando non sei vicino al metallo, dovresti risolvere il tuo dispositivo con le soluzioni menzionate. I metal detector possono essere schizzinosi, quindi assicurati di aver caricato le batterie, che le connessioni della bobina siano forti e di aver rimosso qualsiasi altro elemento che potrebbe farti perdere una grande scoperta.