La Miller Millermatic 141 è una versione migliorata della saldatrice Millermatic 120V che è stata realizzata con l’obiettivo di sostituire la tanto apprezzata Millermatic 140 . Questo è stato fatto per fare appello sia agli hobbisti che ai professionisti. Mira a una grande esperienza utente abbinata a un controllo eccellente. La saldatrice è versatile e può essere utilizzata per una varietà di attività, inclusi progetti di produzione e artistici. Ciò era dovuto all’obiettivo di un’esperienza utente eccellente e di un controllo all’avanguardia.

La linea di saldatrici Hobart ne è un ottimo esempio. È una macchina fabbricata in modo fenomenale che ha una vasta gamma di funzionalità. È noto per il suo design elegante e il prezzo accessibile. L’Hobart Handler 140 è rinomato per la sua eccezionale maestria. È la macchina più compatta dell’attrezzatura Flux/MIG della gamma Hobart. Funzionando con una fonte di alimentazione standard e con un peso di appena cinquantasette libbre, è una macchina abbastanza standard. È una macchina portatile adatta sia ai proprietari di casa che ai professionisti.

Hobart Handler 140, Millermatic 141

Sia le macchine Hobart 140 che Millermatic 141 sono macchine potenti che offrono un’ampia gamma di capacità. Vediamo come si confrontano.

Specifiche

Usabilità

Per il Millermatic 141, una delle migliori caratteristiche è il controllo dell’impostazione automatica . Una volta attivato il controllo di auto-set, tutto ciò che devi fare è selezionare il diametro del filo e lo spessore del materiale dalla parte anteriore. Questa è un’ottima funzione per risparmiare tempo e aiuta i dilettanti a impostare la macchina abbastanza bene. Puoi farlo manualmente o seguire una tabella di impostazione situata all’interno della porta. Ciò consente di saldare acciaio o acciaio inossidabile da calibro 24 a 3-1 cm. Per l’alluminio, questa gamma va da calibro 14 a calibro 18. Il filo è meno resistente del normale filo di acciaio dolce, poiché solo il nucleo di flusso può raggiungere i 3/41 cm. Tuttavia, offre un’esperienza utente eccezionale e fluida.

Per quanto riguarda l’Hobart 140, ci sono impostazioni adeguate da impostare manualmente. Inoltre viene fornito con un morsetto resistente per il lavoro. La caratteristica più sorprendente e impressionante sono i regolatori di sicurezza , insieme alle punte di contatto di ricambio aggiuntive e una bobina di filo Hobart di qualità. L’ Hobart140 è un grande valore . È molto facile da usare e configurare. Non richiede alcuna competenza o un alto livello di esperienza per iniziare a usarlo. Questo lo rende ottimo da usare a casa.

Allo stesso modo, se stai cercando una macchina leggera e portatile da utilizzare in officina, questa è la scelta perfetta di saldatrice per te. Questa macchina è ideale per i principianti e per un utilizzo leggero. Inoltre, la qualità della costruzione è evidente non appena si apre la scatola. È paragonabile a molti dei marchi più noti, ma anche costosi. È realizzato in acciaio e leggero. Anche le pistole e i cavi sono leggeri, quindi è facile da trasportare e non ti stanca durante l’uso.

Potenza

Il Millermatic 141 funziona intorno alla gamma di ampere da 30 A a 140 A. Ciò significa che a un ciclo di lavoro è del 20% per 90A. Ciò significa che 90A richiede circa 2 minuti per saldare e circa 8 minuti per raffreddarsi. Inoltre, è anche dotato di un sensore di protezione dal carico ermetico che fornisce sicurezza da sovraccarico per un tempo superato. È compatibile con tutti gli alimentatori residenziali interni in quanto utilizza una presa da 120V. Ci sono molte impostazioni di tensione per assicurarsi che l’utente abbia un buon controllo e una saldatura di grande qualità.

L’Hobart 140 può funzionare da 25 a 140 ampere. Ciò significa che è più adatto per metalli più sottili rispetto a Millermatic 141. Ciò lo rende vantaggioso se si saldano, ad esempio, i pannelli della carrozzeria. Questo ha anche un ciclo di lavoro decente.

Ha anche un sistema di raffreddamento dell’alimentazione controllato dall’utente che l’utente accende o si accende da solo quando la saldatrice deve essere raffreddata. Ciò consente la riduzione degli sprechi energetici e la riduzione del rumore . La macchina funziona tra 25 e 140 ampere e può saldare materiali di calibro 24 e acciaio dolce fino a 1/10 di pollice di spessore. È una saldatrice versatile che può essere utilizzata a casa.

Indipendentemente dal materiale utilizzato, l’arco creato sarà stabile e liscio. Questo dipende dal selettore di tensione, che ha l’opzione di cinque impostazioni che è possibile selezionare. Ciò ti consente di scegliere facilmente la tensione più adatta al tuo progetto e materiale.

Caratteristiche

Il Millermatic 141 ha molte caratteristiche per il suo prezzo basso. Hai molte opzioni con la saldatrice, incluso il controllo della tensione infinita e l’impostazione automatica della saldatrice in base al tipo di acciaio che hai. È possibile utilizzare i rulli di trasmissione a selezione rapida o riprogettati e montati inclinati per funzionare con pistole MIG fino a 4,6 m.

Dispone inoltre di rilevamento automatico della pistola a bobina che ha eliminato la necessità di un interruttore insieme a una pistola a bobina da 3,0 m. Il regolatore è a doppio calibro e lo schema porta manuale è incluso. La Millermatic 141 è una saldatrice di alta qualità che ha cambiato la classe delle saldatrici 140 con la sua nuova straordinaria funzione di impostazione automatica. Questo è un ottimo strumento per i principianti che vogliono ridurre i tempi di installazione. Questa è una scelta eccellente per saldature di qualità in progetti fai-da-te, anche se sei un hobbista.

L’Hobart 140 è leggermente più potente, ma è più facile da trasportare. Oltre alla flessibilità offerta da Hobart 140, ci sono molte caratteristiche di sicurezza e precauzioni di sicurezza che mantengono sicuro l’uso di questa saldatrice. Un sistema di sovraccarico può ripristinarsi da solo e un meccanismo mantiene il filo al sicuro finché non viene premuto il grilletto sulla torcia di saldatura.

È un’ottima scelta per hobbisti e nuovi saldatori. È meno costoso del Millermatic 141, ma ne vale la pena grazie al suo design intuitivo. È una macchina di bassissima potenza con ottima penetrazione e saldatura regolare .

Le macchine sono semplici da configurare e utilizzare. Non appena lo tiri fuori, puoi configurarlo. Il Miller 141 lo rende ancora più semplice. Gli utenti devono solo selezionare il tipo di materiale, il tipo di gas, il diametro del filo e lo spessore. Successivamente, possono iniziare a saldare. Soprattutto per i dilettanti, questo risparmia tonnellate di frustrazione. E per quei saldatori che sono già ben consapevoli delle specifiche, quindi per loro entrambe le macchine offrono anche modalità manuali, che offrono una flessibilità sufficiente per permetterti di scegliere ciò che desideri.

L’Hobart 140 è ben noto per la sua facilità d’uso e robustezza ; La configurazione manuale richiede solo pochi minuti e, una volta terminato, è un gioco da ragazzi. Il manuale è disponibile per aiutarti se rimani bloccato.

Portabilità

Entrambe le macchine non possono essere classificate come macchine incredibilmente pesanti. Entrambi sono stati progettati pensando alla portabilità e pesano solo tra 51 e 58 libbre ciascuno. Questo lo rende molto più facile da raccogliere e portare in giro . Sul Millermatic 141 sono incluse due nuove fessure per consentire l’aggiunta di maniglie alla maniglia in alto. Tuttavia, il Millermatic 141 pesa 23 kg e 58, che non è molto per tutti. Si consiglia di utilizzare un carrello con ruote per il trasporto.

Ci Sono Pro E Contro Per Entrambi:

Di seguito sono riportati alcuni pro e contro per entrambe le macchine; per avere un’immagine migliore per entrambi:

Prezzo

Il cartellino del prezzo del Millermatic 141 è più alto con le caratteristiche del saldatore. Ma per essere onesti, ha alcune funzionalità aggiuntive come la funzione di impostazione automatica e il controllo infinito della tensione. Questa potrebbe non essere l’opzione migliore se stai cercando di ridurre i costi.

D’altra parte, l’Hobart 140 ha un prezzo accessibile. Puoi dire, esaminando le sue specifiche e caratteristiche, che si tratta di un buon prodotto, che non metterà a dura prova il tuo budget. Offre funzionalità di fascia alta a un prezzo inferiore rispetto alle sue controparti. In particolare, ha un sacco di incredibili funzioni di sicurezza che lo rendono una delle opzioni più sicure da utilizzare a casa con una tensione residenziale. Inoltre, ha l’approvazione dei saldatori professionisti per quanto riguarda la qualità della saldatura e la qualità della macchina stessa .

In breve, quando si tratta di budget, entrambi gli acquisti sono un po’ pesanti per le tasche. Tuttavia, con il numero di funzionalità offerte, sarà un investimento sicuro, per non dire altro.

Faccia A Faccia

Sono entrambe buone macchine per hobbisti e professionisti, come argomento di confronto . Grazie alla sua funzione di impostazione automatica e alla sua semplicità d’uso, la Millermatic 141 è una saldatrice di alta qualità. Questa saldatrice è l’ideale per chiunque voglia realizzare saldature ordinate e pulite e sia alla ricerca di una saldatrice di alta qualità per progetti sia domestici che fai-da-te.

Per quanto riguarda Hobart 140, è la scelta perfetta per coloro che mirano a saldature MIG di eccellente qualità su una vasta gamma di ambienti diversi, sia interni che esterni o qualsiasi progetto fai-da-te. Le caratteristiche di questo sono incredibili, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche di sicurezza e la facilità di installazione, e hanno un grande fascino per coloro che amano l’attenzione ai dettagli. La saldatrice MIG Hobart Handler140 è una saldatrice versatile ed altamente efficiente . Questa macchina è ideale per i principianti, ma produce risultati di così alta qualità che può essere utilizzata per far progredire la tua carriera di saldatore. Produce un risultato uniforme che è liscio senza spigoli vivi. Se sei un dilettante o semplicemente cerchi un saldatore per casa, questo fa per te.

Verdetto Finale

Prima di dare un giudizio definitivo, ricordiamo che entrambe le macchine possono essere utilizzate in vari modi e sono quasi identiche. Il Millermatic 141 ha un leggero vantaggio rispetto all’Hobart 140 quando si tratta di portabilità poiché l’Hobart 140 è più pesante del Millermatic 141 e ha un prezzo inferiore rispetto al Millermatic 141. Il Millermatic 141, d’altra parte, è più leggero e più portatile.

L’Hobart 140 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha la costruzione e la finitura di alta qualità e robuste . Le sue caratteristiche di sicurezza sono su un altro livello, il che migliora la tua esperienza fluida fornendo sicurezza durante la saldatura. Non puoi svolgere attività industriali su questo, ma gestisce praticamente ogni altro tipo di lavoro su piccola scala. È facile da configurare e utilizzare. Questo prodotto ha un’esperienza utente straordinaria. Entrambe queste macchine danno un pugno in termini di caratteristiche e prestazioni e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dai un’occhiata a questi collegamenti per visualizzare ulteriori informazioni: