Batteria Standard Vs Avanzata Giovedì Throwdown!

Le batterie avanzate sono davvero così importanti? Questa è la domanda che stavamo affrontando in questa batteria standard e avanzata Thursday Throwdown!

Come Si Fa A Distinguere Tra Una Batteria Standard E Una Avanzata?

Le batterie standard sono composte da 18650 celle ed elettroniche che consentono loro di produrre energia solida. Alcuni dei numeri che vediamo li mettono a circa 800 watt di potenza potenziale.

Le batterie avanzate utilizzano 00 o 21700 celle e in genere hanno un’elettronica avanzata, un migliore raffreddamento e un cablaggio a resistenza inferiore per consentire una potenza di uscita molto più elevata fino a 1440 watt.

Test Batteria Standard Vs Avanzato

Test Del Trapano A Percussione: 2,0 Ah Contro 3,0 Ah Ad Alto Rendimento

Alcuni strumenti potrebbero non essere in grado di sfruttare la potenza di una batteria avanzata. Volevamo vedere se c’è qualche vantaggio, quindi abbiamo preso il nostro trapano a percussione Milwaukee M18 Gen 3 per eseguire alcuni test.

Test Ad Alta Velocità

Per vedere che tipo di differenza di velocità ci si può aspettare nelle applicazioni ad alta velocità, abbiamo lanciato una punta a coclea ad alta velocità Bosch Daredevil seguita da una punta a forcella Bosch Daredevil. Entrambe le punte hanno un diametro di 3 cm e hanno fili autoalimentati nella parte anteriore. Mentre i trapani più deboli potrebbero dover funzionare a una velocità inferiore per questo diametro, i modelli premium più potenti come il Milwaukee 2804 possono facilmente farli funzionare a velocità elevate.

Sono stati quindi fatti passare attraverso strati di sottopavimento OSB che erano stati incollati e impilati. No, questo non è un sandwich di materiale standard del mondo reale, ma è molto coerente. È facile da usare e non devi preoccuparti di variazioni di densità o nodi.

Ogni risultato è una media di almeno tre test.

Punta a coclea da 3 cm

La batteria compatta da 2,0 Ah di Milwaukee ha impiegato 5,30 secondi per caricarsi. I test individuali variavano da 5,04 a 5,67 secondi.

La sottile batteria da 3,0 Ah ad alto rendimento è stata un po’ più veloce con una media di 4,92 secondi. La sua corsa più lenta è stata di 5,30 secondi e la sua più veloce è stata di 4,58 secondi. Il vantaggio dei pacchetti ad alto rendimento è stato di 0,38 secondi inferiore al 10%.

Vantaggio avanzato della batteria: perforazione più veloce del 7,2%.

Punta a vanga 3 cm

Usando la punta a vanga più ruvida ma più veloce, il divario si allargò leggermente. Il tempo medio per il pacco da 2,0 Ah è stato di 4,44 secondi (intervallo da 4,35 a 4,53), che era quasi mezzo secondo più lento di quello della batteria ad alto rendimento. Variava da 3,84 a 4,10 secondi con una media di 3,96 secondi.

Vantaggio avanzato della batteria: perforazione più rapida del 10,8%.

Test A Bassa Velocità

Per i nostri test a bassa velocità, siamo passati a un paio di taglie di Milwaukee Switchblade Self-Feed Bits. Abbiamo anche scambiato il materiale, optando per un paio di borchie non trattate più reali.

Siamo stati molto attenti ai nodi e ad altre incongruenze e abbiamo cercato di evitarli. Realisticamente, il trapano a percussione Milwaukee M18 Fuel potrebbe fare questi fori ad alta velocità, ma volevamo vedere quali fossero gli effetti a bassa velocità.

1

La batteria da 2,0 Ah ha impiegato 11,49 secondi per completare l’estremità veloce e 12,64 secondi per completare l’estremità lenta. In media, ci sono voluti 11,92 secondi. La batteria da 3,0 Ah HO ha funzionato più velocemente. Ha guidato il suo test più veloce a 11,49 secondi e il più lento di 10,42 secondi a una media di 11,18 secondi.

La differenza di 0,74 secondi in questa fase era la più grande, ma i tempi di perforazione più lunghi hanno portato a una percentuale più vicina.

Vantaggio avanzato della batteria: perforazione più rapida del 6,2%.

2 Punta autoalimentata da 9/41 cm

Il tempo di perforazione complessivo per entrambe le batterie non è stato influenzato aumentando il diametro a 2-9/41 cm. Il pacchetto da 2,0 Ah era in media 1 secondo più lento (12,92 secondi), variando da 12,50 secondi a 13,34 secondi.

Tuttavia, c’è stato un effetto minore sulla batteria ad alto rendimento da 3,0 Ah. La sua media è cambiata solo di 0,02 secondi, passando a 11,20 secondi. Ha funzionato più velocemente a 10,95 secondi e il più lento a 11,47 secondi.

Nel complesso, il vantaggio per le batterie avanzate è stato ben al di sopra del 10%.

Vantaggio avanzato della batteria: perforazione più rapida del 13,3%.

Test Sawzall: 9,0 Ad Alta Intensità Contro 12,0 Ah Ad Altissima Potenza

Strumenti come il Milwaukee M18 Fuel Super Sawzall sono progettati specificamente attorno alla potenza di una batteria avanzata. Con batterie avanzate che richiedono fino al 60% di potenza in più rispetto ai pacchi standard, volevamo vedere come ciò si traduce in velocità di taglio.

Abbiamo anche cambiato le batterie mentre passavamo da uno strumento all’altro. Per questo test, abbiamo deciso di confrontare i pacchetti 3P (15 celle ciascuno): la batteria High-Demand da 9,0 Ah con il pacchetto High Output da 12,0 Ah.

2 X 10 Chiodi Incorporati, PT

Utilizzando una nuovissima lama in legno con chiodi in carburo d’ascia Milwaukee per ciascuna batteria, abbiamo impostato il nostro test di velocità della sega alternativa standard. Abbiamo sparato cinque chiodi per intelaiatura sul lato di pino trattato a pressione 2 x 10 e abbiamo applicato un peso di 2 kg per un carico aerodinamico costante.

Abbiamo eseguito molti test con seghe alternative e la media di 12,85 secondi delle batterie da 9,0 Ah non era nulla a cui scuotere un bastoncino (da 11,89 secondi a 13,74 secondi). Ma con il primo taglio che utilizzava il pacco HO da 12,0 Ah, sapevamo che era una differenza molto maggiore di quella che abbiamo visto con il trapano a percussione.

Il tempo medio per la batteria da 12,0 Ah è stato di 6,75 secondi. Aveva una corsa lenta di 7,13 secondi e una corsa veloce a 6,51 secondi. La differenza di 6,10 secondi tra le due batterie era quasi il 50% più veloce per la batteria avanzata.

Vantaggio avanzato della batteria: taglio più veloce del 47,5%.

Ultimi Pensieri

C’è un vantaggio nell’usare batterie avanzate rispetto ai normali pacchi 18650, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando uno strumento creato appositamente per loro. Il vantaggio per strumenti come i trapani può essere solo del 10%. Se puoi utilizzare una batteria avanzata piacevolmente piccola, perché non approfittarne?

Potremmo non fare di tutto per acquistare una batteria avanzata per i nostri trapani e avvitatori a impulsi da 18 V, ma se ci capitasse di ottenere un pacchetto sottile avanzato con un altro strumento, lo useremmo assolutamente in essi.

La differenza nell’utilizzo di uno strumento batteria avanzato è enorme. Li fa agire come due strumenti completamente diversi nei nostri test.

Questi strumenti avanzati valgono i soldi extra se non prevedi di accoppiarli con batterie dalle prestazioni più elevate. Certo, puoi usare una batteria standard per fare gli ultimi due tagli in un pizzico. Non è solo qualcosa che vorremmo fare tutto il tempo.