AcrylicPouring.com: Prova In Tre Parti Per Anelli Glitterati

Questo video è una raccolta di recenti esperimenti sull’uso di glitter e versando i media. Il mio obiettivo ed è qualcosa che raggiungerò un giorno: un anello ad albero con anelli distinti fatti solo di glitter e supporti per colata.

Di recente, ho fatto irruzione nella mia collezione di glitter e mi sono goduta un’intensa terapia con glitter per un fine settimana. Ho deciso di provare a usare solo glitter e liquido di colata Liquitex. Dal momento che il mezzo di colata si asciuga in modo trasparente, ho pensato che potesse avere un effetto simile alla resina che consente al glitter di mantenere la sua massima brillantezza.

Ho mescolato 15 colori di glitter e ho versato un anello ad albero sperando che mantenesse anelli distinti quando si fosse asciugato. Anche se non ha mantenuto i suoi anelli, si è asciugato con bellissime sfumature di colore e una finitura lucida. Ma volevo ancora gli anelli!

Da quel fine settimana, ho completato molti altri esperimenti su questa ricerca di anelli per alberi puri e glitterati. Nessuno dei miei esperimenti, tranne i tre mostrati in questo video, ha avuto successo.

Ma va bene! Mi sono divertito a sperimentare con lo scintillio, ed è davvero tutto ciò di cui ho bisogno!

Esperimento 1 – Topcoat Trasparente Per Colata Glitter + DecoArt

DecoArt Clear Pouring TopCoat è un materiale denso. A causa del suo spessore e della finitura lucida, l’ho provato come mezzo di colata. Sembra un po’ più spesso di Liquitex Pouring Medium, quindi ho pensato che avrebbe aiutato gli anelli degli alberi glitterati a rimanere distinti. Ho aggiunto circa un’oncia del soprabito e una generosa quantità di glitter per ogni tazza, da due a quattro grammi circa.

Questo esperimento ha utilizzato sette colori: oro, rosso arancio, blu e viola. Poiché alla fine si riverseranno fuori, ho prima versato i colori nel mezzo degli anelli degli alberi. Dopo aver preparato tutti i colori, li ho versati sulla tela usando piccoli movimenti circolari della mano in stile anello ad albero. Questo è stato un enorme successo!

All’inizio gli anelli erano bellissimi! Per vedere se avrebbe mantenuto la sua forma, non l’ho inclinato. Si è asciugato con una bella finitura lucida ma senza anelli. Certo, gli anelli potrebbero essere scomparsi da soli, ma la tela era leggermente fuori livello, quindi la vernice scivolò di lato e gli anelli non c’erano più.

Esperimento 2 – Topcoat Coprente Trasparente Con Brillantini E DecoArt

Esperimento 2  Topcoat Coprente Trasparente Con Brillantini E DecoArt

Per il secondo esperimento, ho provato dei brillantini grossi. Aggiunge sicuramente volume al mezzo di colata, quindi ho pensato che avrebbe aiutato gli anelli degli alberi glitterati a rimanere distinti. DecoArt Clear Pouring Topcoat è stato utilizzato con glitter. Questa volta ho usato sei colori: rosa+cuori rosa (blu, verde acqua+stelle verde acqua), verde, giallo+cuori gialli e marroni+cuori rosa.

Era ovvio che i colori si sarebbero fusi su questo, quindi ho inclinato la vernice per coprirlo tutto. Questo è il mio preferito! L’effetto è strepitoso! Il top coat colante si è asciugato in modo cristallino, quindi il glitter è al massimo della brillantezza!

Esperimento 3 – Liquitex Iridescent Medium + DecoArt Clar Pouring Topcoat + Glatter (con Un Po’ D’acqua)

Le mie forniture per l’esperimento numero tre erano Liquitex Iridescent Medium mescolato con glitter. Questo mezzo semi-opaco è ottimo, ma non ero soddisfatto dei risultati. Ho pensato che l’opacità del mezzo avrebbe bloccato parte o tutto lo scintillio, proprio come la pittura. Ho aggiunto una spruzzata di DecoArt Pouring Topcoat e una spruzzata d’acqua in ogni tazza oltre al medium, per bilanciare lo spessore del medium iridescente.

Speravo anche che queste aggiunte potessero contrastare l’opacità e consentire a più scintillio di trasparire. Questo getto presentava glitter oro, argento, verde acqua e viola. Ho adorato l’aspetto subito dopo il getto e ho incrociato le dita per gli anelli! Sebbene abbia mantenuto i suoi anelli meglio di altri esperimenti, il mezzo non ha rimosso le scintille dopo l’asciugatura.

Anche se non sono ancora riuscita a realizzare anelli glitterati, adoro l’aspetto che crea. Queste tele glitterate verranno utilizzate per creare gioielli a scatto. Potrebbero anche essere usati per creare fantastici portafogli secondo mio marito, quindi è qualcosa che potrei considerare.