Recensione Exmark Radius X Series Zero Turn 152 Cm
  • Qualità costruttiva 9.0
  • Valore 8,0
  • Manutenzione 10.0
  • Ergonomia 9.0
  • Garanzia 9.0

Questo tosaerba Exmark Radius X Series da 152 cm con raggio di sterzata zero ti vizierà nel momento in cui ci salirai sopra. Il comodo sedile a sospensione assorbe tutti gli urti e la velocità di avanzamento di 10 miglia all’ora ti consentirà di completare il lavoro più rapidamente.

Punteggio complessivo 9,0 (su 10).

Exmark ha iniziato nel 1982 come produttore indipendente, tuttavia ora il marchio rientra nell’ombrello aziendale Toro. Sono noti per la loro innovazione e per le falciatrici commerciali. La serie Exmark Radius X sarà un prodotto di nicchia nel mercato delle falciatrici. Exmark si impegna a fornire componenti di qualità e produzione di alta qualità. Hanno anche in programma di espandere il loro marchio nel mercato dei proprietari di immobili.

La parte più difficile della revisione è determinare in quale categoria rientri il giudizio. Exmark afferma che Radius X Series è adatto per il Prosumer. Oh grande! Abbiamo un nome per tutto, grazie Bennifer e Brangelina. Ad ogni modo, il titolo di Prosumer, hai indovinato, è una fusione di professionista e consumatore. Nel caso della serie X, ha davvero molto senso. Anche a prima vista, questo non è sicuramente il tuo telaio a zero turn standard, con ponte stampato, telaio per lattine di birra riciclata, incatenato insieme davanti al tipo di tosaerba da negozio di grandi dimensioni. I tosaerba della serie Radius X non sono costosi come i modelli commerciali.

Avviso spoiler, ci piace molto questo tosaerba! Siediti con il tuo bicchiere di tè freddo, tè dolce, se ti trovi nel sud e goditi lo spettacolo. Facciamo del nostro meglio per coprire tutto, il bene e il male, fornendoti i fatti, solo i fatti (non proprio).

Exmark Radius X Series 152 Cm Caratteristiche

Exmark presenta i suoi piatti UltraCut sui modelli Radius con larghezze di taglio da 48 a 152 cm. Questi piatti UltraCut includono gruppi mandrino con cuscinetti sigillati esenti da manutenzione. Ciò contribuisce alla durata, riducendo i tempi di fermo e il costo di proprietà.

Oltre ai piatti UltraCut fabbricati, Exmark utilizza anche tubi del telaio completamente saldati da 5 cm per 8 cm. Questo design del telaio Radius colloca i componenti principali tra cui motore, trasmissione idraulica e serbatoio del carburante più in basso, con una migliore distribuzione della massa. Con un baricentro più basso, la serie Radius X offre una migliore trazione e stabilità.

Potenza E Carburante

Il nostro Exmark X-Series 152 cm è alimentato dal Kawasaki FX730V, che è un motore bicilindrico a V da 726 cc. La potenza del motore è di 22,2 CV a 3700 giri/min. La potenza della Kawasaki è sufficiente per spingere la Serie X a una velocità massima di 10 mph. Anche se questo non sta cambiando il gioco, è molto più veloce dei tosaerba ZT acquistati in negozio. Con tutta quella potenza, hai bisogno di un serbatoio di carburante per farti superare gli acri e la giornata. Il serbatoio del carburante è di 7 galloni e copre entrambi i lati e il crossover sotto il sedile.

Sicurezza E Comfort

Per garantire la sicurezza dell’operatore, la serie Exmark Radius X include il sistema di protezione antiribaltamento (ROPS). Il design pieghevole di Exmark è realizzato con tubi tondi e ha una cerniera a molla. ROPS consente anche il montaggio di accessori come il kit luci LED. Inoltre, la serie X è dotata di un sedile a sospensione totale, che include ben tre pollici di escursione. Questo sedile offre un isolamento ottimale da vibrazioni e urti.

Taglio E Servizio Facili

È facile per l’operatore vedere dove si trova l’altezza del piatto. La leva a pedale per impieghi gravosi sulla destra può essere premuta completamente per modificare l’altezza. Questo blocca il deck all’impostazione più alta. Quindi, rimuovere il perno magnetico dal foro e posizionarlo nella posizione desiderata. Ancora una volta, abbassare la leva a pedale mentre si tira il dispositivo di sblocco del piatto. Questo è molto più semplice di quello che spiega il testo.

Il poggiapiedi o il pianale possono essere rimossi senza attrezzi e consentono l’accesso alla parte superiore del piatto di taglio. Le protezioni per cintura rimovibili facilitano l’accesso a cinghie e mandrini. Infine, il ricevitore del martinetto saldato sul telaio fabbricato consente un servizio più semplice sul lato inferiore del ponte se combinato con il martinetto opzionale.

Test Di Tortura

Ok, non ci fermiamo qui intorno. Conosciamo il nostro pubblico e cosa vogliono. È molto simile a una gara NASCAR, potresti dire che ti piace la gara che stai davvero guardando per i relitti. Non abbiamo guidato l’Exmark Radius X Series da nessuna scogliera, ma ne abbiamo abusato un po’ molto. Mettiamola in questo modo, eravamo sicuri che le tute di Exmark-Toro non avrebbero approvato o raccomandato che la Serie X tagliasse la foresta di erbacce ed erba lacustre, l’abbiamo nutrita.

Metà marzo è il momento di questa battaglia nella Florida centrale. L’umidità è allo stesso livello della temperatura, con giorni che superano già i 32°C. Basta guardare fuori per far gocciolare il sudore sulla fronte. Quando le notti diventano calde, la nostra erba di Bahia e Sant’Agostino inizia a crescere come una pazza. Aggiungi una doccia pomeridiana, comune da queste parti, per accelerare la crescita di detta erba.

Terreno Di Prova

Mio fratello era entusiasta di sapere che Exmark aveva un nuovo tosaerba disponibile per la revisione. Ha subito offerto i suoi campi di prova. Non commenta il fatto che un boscaiolo sia lo strumento migliore per il lavoro. I miei fratelli hanno un acro o più dietro la loro casa che costeggia un lago, quindi è pianura quando c’è più acqua. Con l’acqua dello stagno un po’ bassa e il calore del sole, i 6 mesi di cura del prato non curati hanno questo Bahiagrass, erbacce e alberi più alti della vita. Sarà divertente, ne sono sicuro!

Con sincero stupore, l’Exmark si comporta molto bene in questo ambiente abusivo. La qualità di taglio è molto buona e la potenza alle lame e alle ruote è più che ampia. Non ci siamo impantanati, ma in realtà stavamo attraversando la foresta di Sherwood. L’altro tosaerba commerciale giallo da 152 cm che non vedi è quello che stavo usando io. Il nome del tosaerba non è disponibile, ma posso dirvi che inizia con una H e finisce in ustler.

Entrambi abbiamo tagliato a strisce la metà della larghezza del ponte, per ridurre l’impantanamento. A parità di condizioni, la sua fedele scuderia porta lame appena affilate, poiché il mio Exmark brandisce lame quasi nuove. Ho letteralmente tagliato i giri intorno a lui, ma ho rallentato nei sorpassi, per non soffiargli troppa erba in faccia. Notevoli anche i controlli perfezionati; Ho trovato facile sfumare i comandi avanzati per la giusta velocità. Il raggio potrebbe non essere il migliore per il fango, potrei essere rimasto bloccato, ma è comunque un ottimo strumento.

Prestazioni, Efficienza E Guidabilità

La potenza del propulsore da 22+cv è più che sufficiente per le tipiche esigenze di falciatura del consumatore e del professionista. Aggiungi ad esso, le trasmissioni integrate HydroGear per ottenere la velocità massima di 10 miglia all’ora. Lo stesso propulsore spinge anche le lame di taglio a 18.500 fpm. La velocità al suolo è molto più veloce della nostra precedente recensione dell’Husqvarna RZ54i.

L’efficienza della serie X non sembrava essere significativamente migliore o peggiore rispetto ai modelli precedenti. Ciò che si nota è il fatto che ogni volta che si gira la chiave, il motore si accende. Se il motore è freddo, assicurati di usare lo starter e si avvia. I controlli sono facili da capire, rendendo semplice imparare come guida Exmark. Gli stick di controllo di questo raggio di svolta zero sono piuttosto tipici e sono posizionati comodamente. Gli stick possono essere rapidamente regolati dai singoli operatori nella posizione desiderata.

Comfort E Qualità Di Guida

Il microfono si abbassa per il sedile a sospensione deluxe. Questo sedile è un punto di svolta per il mercato consumer. I rappresentanti di vendita di Exmark dovrebbero prenderne atto. Questo posto sarà una grande aggiunta a qualsiasi proprietario di proprietà che possiede più di un acro. Questo posto mi ha dato speranza nel tagliare i miei cinque acri di Bahia. Non sono in forma come una volta e la mia pelle non è più sottile come una volta. Puoi regolare il tuo peso prima di iniziare a operare e regolarlo al volo con una semplice manopola.

Inoltre, i grandi pneumatici anteriori lisci aiutano ad assorbire alcuni degli urti sul terreno irregolare.

Alta Qualità

La serie Exmark X è in grado di resistere a terreni pianeggianti, colline e ondulazioni. Nel corso dei mesi di test, non abbiamo ancora visto che il mazzo o il taglio necessitano di una messa a punto. Il taglio è consistente e uniforme. Anche tagliando su ondulazioni, il taglio sembra amalgamarsi molto bene. Anche dopo aver montato il Radius, il deck funziona ancora bene. È qui che il ponte fabbricato e gli elementi di fissaggio di livello commerciale impediscono al ponte di deformarsi.

Opzioni

Exmark è orgogliosa di offrire accessori aggiuntivi per la serie Radius X. Il sistema Micro-Mulch è montato sotto il piatto di taglio. Mantiene in rotazione lo sfalcio fino a quando il micropacciame non si deposita a terra. Un kit di luci a LED si monta sulla barra ROPS, così possiamo falciare nella notte. Exmark offre un kit parasole che impedirà al sole di bruciarti il collo. Ci sono molti altri accessori e opzioni disponibili. Ne verranno aggiunti altri.

Manutenzione

Amiamo vedere il futuro e siamo disposti a pagare per la costosa manutenzione delle apparecchiature. I marchi di consumo tipici lesinano quando si tratta di questo settore. Exmark sembra lavorare duramente per rendere Radius X Series un concorrente duraturo.

Il pianale può essere facilmente rimosso con una mano. I singoli filtri idraulici si avvitano in pompe idrauliche indipendenti per ciascuna ruota posteriore. Un telaio Exmark Radius è unito al jack-mount dell’Exmark Radius. Utilizzando questo supporto, un tipico martinetto a vite/rimorchio, solleva la serie X da terra per una facile rimozione della lama. Infine, un lungo tubo di scarico in gomma a distanza consente un cambio dell’olio facile e senza problemi.

Conclusione

Da quando ha ricevuto l’Exmark Radius X Series al PTR, sono trascorsi più di due mesi. Ora, i nostri test e le nostre revisioni si sono trasformati in giorni e miglia e non ore e acri. La nostra erba della Florida St. Augustine sembra più spessa e più bella, ma l’erba bagnata della Bahia può causare molti più danni alle attrezzature e alle lame. Chiedi a qualsiasi professionista del prato in Florida. La grande maggioranza dei nostri test è stata sull’erba di Bahia, quindi abbiamo fatto del nostro meglio per dare un buon shakedown alla Serie X.

Il Bene

Alcuni degli elementi da notare che erano sorprendentemente buoni erano il comfort di marcia e il sedile, ampia potenza e prestazioni lama/taglio, tavola e telaio fabbricati, facile funzionalità ROPS, supporto per martinetto integrato per il cambio della lama, manutenzione in stile commerciale (no- accessibilità degli strumenti a cinghie, scarico dell’olio, filtri idraulici, ecc.) e ottime opzioni per sfruttare al meglio la tua corsa (luci a LED, kit mulching, dadi sfocati, ecc.). Nel complesso, la struttura di questo tosaerba urla commerciale/industriale, molto più forte di quella consumer. Dico che lo chiamiamo PROsumer.

Quindi parliamo del non così buono, che è molto breve. Uno di questi articoli potrebbe essere più nel tuo gusto personale, ma vale la pena notare.

Ho notato che la serie Exmark Radius X mi dà la sensazione di stare seduto piuttosto in alto, sul mio lavoro. Ho scoperto che preferisco sedermi un po’ più in basso rispetto ad altri tosaerba commerciali a sterzata zero. Questa è un’impressione più iniziale. Il raggio mi ha aiutato a sentirmi più a mio agio con il mio raggio. Inoltre, altri utenti e professionisti del prato che hanno testato il Radius, qui presso la sede mondiale di PTR, amano sedersi più in alto con il Radius. È più una preferenza di quanto pensassi, ma non potevo tralasciarlo.

Il Cattivo

Il prossimo mi screpola davvero la pelle. Voglio dire, erano, giusto?! Exmark, che senso ha mettere un portabevande da 340 g in un tosaerba di livello commerciale! Stavamo falciando il prato! Questa è la prima volta che Punxsutawney Phil vede la sua ombra. Rimani idratato, dicono. Lo facciamo con tazze di polistirolo da 907 g, come minimo, o contenitori per sabbiatura della vescica da 1.247 g e superiori. Per favore, ho bisogno di un posto per il mio tè dolce. Scusa per lo sfogo. Non troppo malandato per avere una lista così breve di cattivi.

Prezzo E Valore

Il valore è spesso il risultato di qualità, vestibilità e prezzo. L’enigma qui è lo stesso con cui abbiamo iniziato. È adatto al consumatore o al professionista? La risposta è si! Dopo alcune ricerche, il prezzo sembra rientrare nella gamma. Sebbene questo tosaerba sia più costoso di un tosaerba a raggio zero timbrato, è comunque più economico di un tosaerba di livello commerciale come il K Altoz TX.

Parole Finali

Ok, è qui che devo avventurarmi e fornire effettivamente la mia migliore valutazione dell’intero affare. Innanzitutto, posso sicuramente consigliare questo tosaerba, per la qualità di costruzione, il comfort, le prestazioni e la garanzia di 4 anni o 1.000 ore. Ci sono così tanti componenti e caratteristiche di questo tosaerba che soddisfano e superano molti giri zero commerciali o professionali.

Questo è chi si adatta? Devo dire che se sei proprietario di una casa che falcia meno di un acro, probabilmente non ne hai bisogno. Saresti soddisfatto di questo? Sì, è possibile, ma non necessario. Se stai falciando due o più acri in modo coerente, riconoscerai sicuramente la differenza in un tosaerba come Exmark Radius X Series. La serie Exmark Radius X renderà il lavoro più facile e veloce. Questo tosaerba è ottimo per i nuovi professionisti del prato che desiderano un tosaerba ad alte prestazioni che duri un anno.

Per trovare un rivenditore vicino a te che trasporta la serie Exmark Radius X, fai clic qui.

Specifiche Exmark Raggio X Serie 152 Cm

  • Kawasaki è il motore del marchio
  • Modello Motore FX730V
  • Cilindrata Motore 726cc
  • Motore di serie: bicilindrico a V
  • Tipo di motore: carburato
  • Velocità del motore: 3.700 giri/min
  • Pulitore ciclonico del filtro dell’aria
  • Tipo di carburante carburato a gas
  • Capacità carburante 32 litri
  • Indicatore del carburante: visivo traslucido
  • Azionamento: Hydro-Drive
  • Descrizione unità: Dual Hydro Gear ZT3400
  • Velocità: selezione della velocità infinitamente variabile da 016 km/h
  • ROPS: ROPS standard ROPS pieghevole a 2 montanti standard con cintura di sicurezza e fermo
  • Frizione elettromagnetica MagStop con innesto della presa di forza da 125 piedi per libbra
  • Larghezza/piatto di taglio: 152 cm
  • Stile del mazzo: mazzo galleggiante
  • Costruzione del ponte: lega ad alta resistenza calibro 10
  • Velocità della punta della lama: 18.500 piedi al minuto
  • Altezze di taglio da 4 cm (3,8 cm) a 13 cm (12,7 cm) con incrementi di 1 cm (0,6 cm), regolabili dal sedile dell’operatore.
  • Lame 3 Lame a 52 cm di Lunghezza