Questi Sono 6 Progetti Paesaggistici Economici

Quando una casa ha bisogno di molte attenzioni, il cortile può perdere poco tempo. Ecco alcuni modi economici per migliorare i tuoi grandi spazi aperti.

Morgan Howarth

Molti proprietari di case sono concentrati sugli interni e possono essere necessari molti anni per ottenere i soldi necessari per trasformare un cortile. Ma ci sono mosse intelligenti e facili da usare che puoi fare per avere un grande impatto. Si inizia con la manutenzione.

È incredibile quanto l’attrattiva sul marciapiede possa essere potenziata da semplici attività come il lavaggio a pressione e il decluttering, afferma Jenn Nawada, appaltatore di paesaggistica TOH . Inizia guardando il tuo giardino da una nuova prospettiva. Quindi, affronta le semplici correzioni come tagliare le piante morte, riorganizzare i mobili da esterno e dipingere se necessario.

Quindi, presta attenzione alle aree mancanti. Il tuo giardino manca di colore o punti focali per attirare l’attenzione? Ha bisogno di posti per sedersi e riunirsi? Esistono modi economici per soddisfare queste esigenze e altro, riducendo anche la manutenzione futura. Ecco una manciata di strategie e tecniche da mettere in pratica nel tuo giardino in questo momento.

Inizia Con Un Piano

Sei un proprietario di casa attento al budget e stai cercando di assumere un architetto paesaggista? Questi professionisti forniscono un quadro per aiutare il budget dei proprietari di case.

  • Innanzitutto, investi in grandi progetti di hardscape, come passerelle, ponti e patii.
  • Quindi aggiungi alberi e grandi arbusti per completare le ossa del tuo giardino.
  • Infine, riempi i letti con piante perenni e aggiungi annuali in contenitori e fioriere per il colore stagionale.

Idea 1: Le Piantagioni In Massa Fanno Una Dichiarazione

Le aiuole colorate e strutturate, traboccanti di piante diverse, possono essere difficili da sistemare correttamente e difficili da mantenere. Ecco perché i professionisti del paesaggio spesso piantano una singola specie o cultivar in quantità lungo una recinzione, che conduce a un ingresso o come bordi larghi.

Le piantagioni in massa ingannano l’occhio e fanno sembrare i letti più grandi mentre si sentono uniti, il che aiuta nei cortili che hanno molta varietà di arbusti, alberi e altre piantagioni. Alcuni dei preferiti di Jenn per piantare in multipli sono graffette da vivaio che sono anche facili da propagare per divisione, come nepitella, sedum, Susanna dagli occhi neri, felci e hostas (sopra), che consentono di riempire un lungo letto in un paio di le stagioni.

Come single, potrebbero svanire, ma raggruppati insieme attirano molta attenzione.

Suggerimento Professionale:

È facile da mantenere e gratuito. Usa una pala quadrata per tagliare una forma a V nel prato, profonda circa 8 cm. Quindi, riempi l’area con pacciame. Questo crea un bordo pulito che tiene fuori l’erba e non si solleva durante l’inverno. – Jenn Nada, appaltatrice del paesaggio

Colleen McQuaid

Idea 2: Arbusti Ordinati Per Le Fondamenta

Poche cose ingombrano la facciata di una casa come arbusti troppo cresciuti. Usa le finestre come guida e scegli piante compatte che non supereranno quell’altezza, dice Jenn. Per aggiungere struttura e interesse, scegli cultivar nane. Ma assicurati di ricercare sempre tutte le piante a piena altezza alla maturità; nano indica semplicemente che è più piccolo di ciò che è comune per la specie. Questi sono i quattro più notevoli:

Ilex Glabra Compa

Alcuni inkberry possono raggiungere fino a 2,4 m di altezza. Tuttavia, la compacta, che è di forma ovale e bassa, cresce la metà. Ha foglie sempreverdi lucide e può produrre bacche. Cresce fino a 1,2 m di altezza e 1,8 m di larghezza nelle zone da 4 a 9.

Foto di Adrian Bloom/Gap

Spirea, X Bumalda Anthony Waterer

Questo fogliame di spiraeas mette in scena uno spettacolo colorato prima di cadere in autunno. Vieni in primavera, i grappoli di fiori rosa illuminano le aiuole. Cresce fino a 0,9 m di altezza e 1,2 m di larghezza nelle zone da 4 a 8.

Thomas Alamy/Gap Foto

Clethra Alnifolia Sedici Candele

Questo arbusto deciduo può essere piantato vicino a un ingresso per ricevere le fragranti spighe bianche di fiori alti 15 cm a metà estate. Le zone da 4 a 9 possono far crescere questo arbusto fino a 1,5 m di altezza e 0,9 metri di larghezza.

Rododendro Yaku Prince

Mentre molti rodi raggiungono altezze di 6,1 m, il sempreverde Yaku Prince è alto solo 0,9 m. Questo lo rende un’ottima scelta per coloro che vogliono mantenere intatta la vista. Le sue foglie verde scuro sono completate da grandi fiori rosa nelle zone 4-8 della primavera.

Foto di Carole Drake/Gap

Idea 3: Considera Un Patio In Pietra Di Pisello Per Un Classico Economico

Foto di Robert Mabic/Gap

Un patio rende più facile godersi il cortile. Jenn suggerisce che un patio può essere utilizzato per intrattenere. Jenn dice anche che non è necessario avere molto spazio.

Non trascurare i vantaggi della pietra da 320 cm: è più facile da lavorare rispetto ai pesanti pezzi di pietra blu, meno esigente del mattone, emette un suono piacevole sotto i piedi e drena bene. La parte migliore? Acquistare abbastanza per coprire un patio di 12 x 3,7 m costa circa da un cortile di pietra.

Come Installare Un Patio In Pietra Di Pisello

Un patio in pietra di pisello è un progetto per il fine settimana, ma richiede più che aprire un sacco di pietre.

  • Per prima cosa, segna il perimetro del patio.
  • Quindi scavare per circa 10 cm, rimuovendo il tappeto erboso o il terreno.
  • Aggiungi uno strato di 2 pollici di impacco di pietre e comprimelo bene.
  • Stendi il tessuto paesaggistico per sventare le erbacce.
  • Installa bordi di metallo, travi in legno o mattoni per mantenere la pietra in posizione.
  • Stendere uno strato di 5 cm di nocciolo di pisello.

Idea 4: Rinfrescare Le Piantagioni Di Contenitori

I colorati giardini contenitori sono un modo semplice per vestire un ingresso o una zona giorno all’aperto. Può essere difficile trovare abbinamenti unici. Jenn semplifica il compito con le varietà disponibili nella maggior parte dei garden center, mescolando fiori dai colori vivaci e piante dal fogliame interessanti per combinazioni fresche, come quelle a sinistra.

Per evitare di riempire contenitori molto profondi con terra, che può renderli pesanti e difficili da spostare per le persone, riempie la metà superiore fino a due terzi del contenitore con noccioline da imballaggio in schiuma di polistirene (che non si degraderanno), quindi aggiunge tessuto paesaggistico o miscela di invasatura.

Idea 5: Crea Punti Focali Fai-da-te

Una volta, l’installazione di un centrotavola da giardino richiedeva l’assunzione di un professionista, ma ora i kit rendono più facile e più conveniente fare il lavoro da soli. Ecco tre modi per vestire il tuo giardino in fretta.

Pozzo Del Fuoco

Una pila di blocchi di cemento colato, burattati e colorati, forma un braciere di 112 cm quadrati. È realizzato in tre o quattro file. Il cappuccio è tenuto in posizione mediante adesivo per muratura. Un inserto in metallo nero protegge i blocchi dai segni di bruciatura.

Kit del pozzo del fuoco di Weston Stone a Bella, ; Belgrado

Giochi D’acqua

(mostrato a destra) Una pompa, un tubo e una vasca di basalto interrata fanno scorrere l’acqua sulle urne alte 114 cm che ondeggiano per suoni rilassanti. Facile da installare e mantenere, è sicuro anche per i bambini.

Kit fontana per paesaggio con urna in ardesia impilata media, ; Aquascape

Pergolato

Questo pergolato di cedro di 2,1 m può essere ricoperto di viti o lasciato disadorno per aggiungere dettagli architettonici. È un modo elegante per contrassegnare un ingresso o passerelle d’accento. È facile da assemblare con pezzi pretagliati e preforati.

Pergolato in palissandro, ; Vita

Idea 6: Installare Luci Notturne Esterne

Foto di Richard Bloom/Gap

L’illuminazione del paesaggio è spesso considerata una questione di appello al marciapiede. Jenn consiglia di iniziare nel tuo giardino. Suggerisce che l’illuminazione aggiunge drammaticità a un’area. Ad esempio, uno spazio di vita all’aperto. (È probabile che ti ispiri ad aggiungere anche l’illuminazione davanti.)

I centri domestici offrono kit per principianti a bassa tensione, a partire da circa per gestire l’illuminazione di base del giardino e del percorso. Per dare al tuo giardino un aspetto migliore, vorrai anche una spolverata di luci di pozzo, proiettili, in basso e di inondazione per riprodurre alberi, arbusti, muri e aiuole.

Un elettricista potrebbe non essere necessario se si dispone di un circuito da 20 ampere esistente. Associata a una fonte di calore, come un braciere, l’illuminazione può prolungare l’intrattenimento all’aperto anche dopo il tramonto.