Quando Scenderanno I Prezzi Del Legname? Forse ?

Quando Scenderanno I Prezzi Del Legname? È Possibile?

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Ora che sei pronto per rinnovare, riparare o costruire la tua casa, i prezzi del legname sono aumentati in modo significativo, il che ti ha fatto pensare due volte e chiederti quando i prezzi del legname scenderanno.

Possiamo aiutarti a determinare se ora è il momento giusto per legname e altri materiali da costruzione.

Perché Il Legname è Così Costoso?

A causa di varie circostanze, il prezzo del legname e di diversi materiali da costruzione è aumentato verso l’inizio della pandemia. Le prime a essere colpite dalla crisi sanitaria globale sono state le segherie.

In secondo luogo, i progetti fai-da-te e il miglioramento della casa sono diventati molto popolari perché così tante persone lavorano da casa. Anche l’inflazione ha avuto un impatto significativo sui prezzi del legname.

Ragioni Alla Base Del Recente Aumento Dei Prezzi

Diverse cause, tra cui un boom edilizio, hanno contribuito all’aumento dei prezzi del legname e all’interruzione del mercato.

La carenza di legname e l’aumento dei prezzi possono essere causati da una varietà di fattori. Con l’aumento della domanda, il sistema di offerta abitativa è sotto pressione.

Gli effetti delle epidemie sui sistemi di trasporto utilizzati per il trasporto del legname si fanno ancora sentire nella catena di approvvigionamento. La mancanza di manodopera continua a rallentare la catena di approvvigionamento.

A causa della mancanza di manodopera, anche se la produzione è migliorata, le segherie di tutto il Paese faticano a soddisfare le richieste.

Fattori Che Contribuiscono Ai Prezzi Del Legname

La Fornitura

I problemi di approvvigionamento rimangono evidenti in quasi tutti i settori dell’industria del legname a causa della carenza di lavoratori. Le segherie non sono in grado di operare alla massima efficienza a causa della carenza di lavoratori.

Di conseguenza, le segherie producono legname in piccole quantità, il che fa aumentare i prezzi del legname.

Trasporto

Il problema oggi non riguarda la scarsità ma la logistica. Molte aziende canadesi hanno difficoltà a spedire le loro merci a causa della carenza di vagoni ferroviari. C’è una grande scorta nei mulini, ma molto poco nei campi.

Poiché ci sono meno ferrovieri e camionisti, ci vuole più tempo per trasportare il legname ai distributori. A causa della cattiva logistica, c’è un arretrato di legname nei magazzini e nei porti.

Domanda

A causa della pandemia, molte segherie non sono in grado di soddisfare la domanda attuale. Le segherie hanno ridotto la produzione e hanno anche dovuto seguire le restrizioni sanitarie.

Durante il boom del mercato immobiliare, le segherie erano riluttanti ad aprire. I progetti fai-da-te aumentano la domanda di legname, comprese aggiunte, restauri e miglioramenti domestici.

È più difficile per gli appaltatori ottenere e pagare il legname. Questo si aggiunge ai guai del pubblico. Pertanto, hanno trasferito i costi del legname ai clienti.

Dati Di Ricerca Sul Legname Sulle Case

Anche il costo di costruzione e ristrutturazione di una casa è aumentato a causa dell’aumento dei prezzi. Secondo la nostra ricerca, i costi per la costruzione di una casa sono aumentati quasi a causa dell’aumento dei prezzi del legname.

Per gli affittuari, sembra che ne stiano subendo anche le conseguenze. Il costo del legname ha aumentato di 12.000 dollari i costi di una casa di nuova costruzione. Ciò implica che l’affitto di una casa ora costa fino a un extra al mese, motivo in più per cui i prezzi del legname sono così alti.

Cosa Accadrà Ai Prezzi Del Legname Quando Scenderanno O Torneranno Alla Normalità?

Nessuno può prevedere quando o di quanto il prezzo del legname crollerà nel prossimo anno o nei prossimi cinque anni. I dirigenti del settore prevedono che saranno in grado di tenere il passo con la domanda.

Si prevede che i mulini torneranno online nei prossimi due anni, il che potrebbe indicare che le cose stanno per cambiare in meglio.

FAQ

Per quanto tempo i prezzi del legname possono rimanere alti?

I prezzi del legname rimarranno alti fintanto che aumenterà anche la domanda. È difficile prevedere per quanto tempo i prezzi del legname rimarranno alti a causa del tempo, delle tempeste di neve e degli incendi, il che rende molto più difficile il recupero e il trasporto del legname.

Devo costruire una casa adesso o aspettare?

Dovresti costruire una casa ora se sei pronto. Non è necessario aspettare che il mercato sia in una buona posizione.

Sta a te decidere quando è il momento migliore per iniziare. Non lasciare che nulla ti impedisca di costruire se hai le risorse e il tempo.

Conclusione

Non esiste un modo sicuro per determinare quando i prezzi del legname scenderanno. Se hai i soldi e le risorse per farlo, non lasciare che questi prezzi ti impediscano di fare la tua mossa.

Sappiamo che la carenza di alloggi è la causa principale del problema. Una soluzione è continuare a costruire nuove case.