Il gel per ugelli MIG non migliora la qualità delle tue perle. Aiuta a prevenire l’accumulo di spruzzi sulla punta di saldatura e sull’ugello di saldatura. L’ugello della pistola di saldatura durerà più a lungo se utilizzato correttamente. Inoltre, avrai una migliore copertura del gas sulla tua pozza di saldatura, non dovrai pulire l’ugello manualmente e, ultimo ma non meno importante, avrai meno problemi di alimentazione del filo perché mantiene pulita la punta della tua pistola di saldatura.

Qual è Il Momento Migliore Per Utilizzare Il Gel Per Ugelli Di Saldatura?

Dovresti usare il gel per ugelli ogni volta che stai saldando con una saldatrice a filo, specialmente se stai usando CO2 pura come gas di protezione perché crea più spruzzi della miscela di Argon 75/25. Direi che è ancora più importante quando si salda con filo autoprotetto perché, come probabilmente già saprai, la saldatura animata crea un disordine molto più grande e ci saranno più schizzi e accumuli sulla punta di contatto a causa di ciò.

Questo gel può essere utilizzato in aree ristrette in cui la levigatura o la pulizia post-saldatura è difficile. Puoi semplicemente prendere un pennello da pittura e applicare uno strato sottile di gel sulla superficie. In questo modo, gli schizzi creati durante la saldatura non si attaccheranno al metallo di base. Un piccolo trucco a mio parere.

Come Usare Il Gel Per Ugelli?

Come Usare Il Gel Per Ugelli

Non è difficile da usare. Devi semplicemente immergere la punta di contatto nel gel. Per prima cosa scaldate l’ugello per qualche minuto . Quindi immergi il beccuccio nel gel . Lascialo riposare per circa mezzo pollice. Quindi, tiralo fuori. Vedrai una macchia spessa e appiccicosa sull’ugello se non salda prima di immergere. Non sai cos’è tanto gel.

Quindi pulire qualsiasi gel dall’ugello . Dopo 10-15 minuti, ripeti l’intero processo. In alternativa alla pulitura a mano, puoi anche fare una piccola saldatura a punti su alcuni rottami di metallo per far evaporare il gel in eccesso. Potresti mettere in pericolo il tuo progetto contaminandolo. Il risultato sarà la porosità. Se è un progetto importante, meglio non rischiare.

Che Cos’è Il Gel Per Ugelli MIG E Come Funziona?

Che Cos Il Gel Per Ugelli MIG E Come Funziona

Il gel non è una bacchetta magica e non dovresti usarlo solo una volta. Dovrai usare il gel regolarmente per prolungare la durata dell’ugello e delle punte. Da quanto ho capito la tecnologia alla base del tuffo stesso, utilizzandolo nel tempo, creerai un bel strato di carbonio all’interno dell’ugello di saldatura e sulla punta. Di conseguenza, gli schizzi non si attaccheranno.

Qualche Consiglio In Più Per Te

Come ulteriore consiglio, se stai saldando con filo animato, cerca di mantenere il filo leggermente sporgente più a lungo rispetto alla normale saldatura MIG . Aiuta a preriscaldare il filo e crea meno schizzi a causa di ciò.

Non devi fare affidamento esclusivamente sul Gel antispruzzo. Se ottieni troppi schizzi o più del normale, potresti voler regolare le impostazioni e vedere se fa la differenza. Molte volte puoi modificare le impostazioni e, se questo non aiuta, per esperienza, potresti voler controllare se stai usando un cavo di qualità che è in buone condizioni. Ho dovuto risolvere il problema di riporre la mia saldatrice in una zona umida. Questo mi ha portato a rovinare intere bobine con l’ossidazione .

Quale Gel Per Ugelli Consiglierei Per La Saldatura MIG?

Quale Gel Per Ugelli Consiglierei Per La Saldatura MIG

Conclusione

ugello Gel per saldatura MIG è una meravigliosa invenzione che ci semplifica la vita e ci fa risparmiare denaro e nervi. Inoltre, non è un investimento così grande rispetto ad altre apparecchiature e un barattolo di questa roba durerà una vita.