Misuratore Di Umidità Protimeter Surveymaster

Descrizione

Il nuovo misuratore di umidità Protimeter Surveymaster rappresenta il design e la tecnologia più recenti nell’arena dei misuratori di umidità.

Questo strumento a doppia funzione combina la tecnologia pin e non invasiva in un metro. La modalità doppia consente di eseguire letture dell’umidità sub-superficiale e superiore, fornendo un quadro completo dell’entità di eventuali problemi di umidità.

Questa è la terza generazione del Protimeter Surveymaster di successo internazionale. Nei primi 229 cm abbiamo riconosciuto che entrambe le tecniche di misurazione in un metro di facile utilizzo consentono ai professionisti di effettuare misurazioni più affidabili e decisioni più rapide in merito ai problemi di umidità negli edifici.

Modalità Protimeter Surveymaster

Questo affidabile misuratore di umidità ha due modalità di funzionamento: ricerca e misura.

Queste funzioni sono utili per determinare l’umidità del sottosuolo dall’umidità della superficie. Queste informazioni sono essenziali quando si cerca di determinare la causa e l’entità dell’umidità.

Modalità 1: Modalità Di Ricerca

Questa modalità può essere utilizzata per determinare il livello di umidità sotto pavimenti e pareti. È indipendente dalle condizioni del pavimento. La profondità nominale della misura è di 3/10 cm (19 mm). Ciò dipende dal materiale da misurare e dalla sua densità.

Modalità 2: Modalità Di Misurazione

Se utilizzata con le sonde ausiliarie, questa modalità può essere utilizzata per misurare i livelli di umidità in superficie e in profondità incrementale. Le letture della modalità di misura sono precise e specifiche per l’area di contatto immediata degli elettrodi.

Disponibile In Entrambe Le Modalità: Modalità Di Riferimento

In entrambe le modalità Pin e Ricerca, è possibile utilizzare la modalità di riferimento di GE in attesa di brevetto. La modalità di riferimento può essere utile quando si cerca di stabilire quali materiali si trovano al di sopra o al di sotto di un punto di riferimento o di uno standard secco.

Caratteristiche

  • Design robusto e durevole
  • Modalità di misura – Misura diretta a due pin %WME
  • Modalità di ricerca – Misurazione non invasiva – nessun segno di spillo lasciato
  • Rileva l’umidità direttamente nei materiali
  • Rileva l’umidità sotto i rivestimenti di pareti/pavimenti (piastrelle, legno e vinile)
  • Doppio display LCD e LED
  • LED che cambiano colore per mostrare la condizione di umidità
  • Resettare la lettura per la regolazione della sensibilità
  • La condensa e l’umidità superficiale non vengono influenzate negativamente
  • Funzioni che possono essere regolate dall’utente: spegnimento automatico in 1-6 minuti, funzione di attesa. Retroilluminazione accesa/spenta. Attivazione/disattivazione udibile. Indicatori di asciutto, a rischio e bagnato on/off.

Rilievo Edilizio

Il GE Protimeter Surveymaster può essere utilizzato per valutare le condizioni di umidità anche su superfici sigillate come pavimenti in vinile/legno o pareti piastrellate. Lo schermo LCD LCD integrato visualizza le letture digitalmente ed è supportato da una scala codificata a colori che consente di determinare il livello di umidità in modo rapido e semplice.

Modalità Di Ricerca – Non Invasiva

La modalità di ricerca viene utilizzata per valutare il livello di umidità al di sotto della superficie di pareti e pavimenti solidi indipendentemente dalle condizioni della superficie. La profondità nominale della misura è di 3/10 cm (19 mm); questo dipende dalla densità e da altre caratteristiche del materiale da misurare. Se tenuto contro la superficie, come mostrato di seguito, lo strumento trasmette un segnale nel materiale. Il livello di umidità relativa è mostrato sul display digitale e la sua condizione di umidità è mostrata sulla scala allegata di luci codificate a colori. Questa presentazione della misurazione consente all’utente di:

  • Verificare la presenza di umidità dietro pavimenti e rivestimenti come vinile e piastrelle.
  • In termini relativi, valutare se le condizioni del materiale sono asciutte, umide o al limite.
  • È possibile mappare numericamente l’entità del problema.
  • La radiofrequenza non invasiva e senza puntali rileva l’umidità a profondità spesso non visibili. Questo può essere fino a 3/4 di pollice (25,4 mm).
  • Questa modalità di misurazione non è influenzata negativamente dalla presenza di umidità superficiale.

Applicazioni: piatti doccia, dietro piastrelle di ceramica, finiture pregiate, macchie d’acqua, rivestimenti per pavimenti in piastrelle e vinile, travetti, intorno a servizi igienici, cartongesso, pavimenti e pareti sottoterra, intonaco, muratura, cemento e blocchi di cemento. Nota: gli additivi metallici nel calcestruzzo possono creare letture false positive.

Modalità Di Misura – Tipo Pin

Questa modalità viene utilizzata per misurare il livello di umidità in superficie ea profondità incrementale, se utilizzata con le sonde ausiliarie. Le letture della modalità di misura sono precise e specifiche per l’area di contatto immediata degli elettrodi. Il display digitale mostra il contenuto effettivo di umidità del legno, insieme alla condizione di umidità associata sulla scala delle lampade con codice colore. I valori di Wood Moisture Equivalent (WME) sono mostrati per altri materiali da costruzione non conduttivi e porosi.

  • Le sonde a spillo misurano l’umidità nel legno e in altri materiali da costruzione (utilizzare la tabella di calibrazione delle specie legnose fornita per letture più precise)
  • Le sonde per pareti profonde stabiliscono la presenza di umidità nell’isolamento della cavità della parete, nelle strutture sottostanti e superficiali

Opzioni

  • External Insulation and Finished Systems (EIFS), la sonda rileva l’umidità nei sistemi di isolamento esterno
  • Elettrodo a martello per applicazioni su pavimenti in legno

Applicazioni: Pavimenti in legno e legno, sottofondi, cartongesso, calcestruzzo e blocchi di cemento, stucco, gesso, muratura e EIFS.

Modalità Di Riferimento (in Attesa Di Brevetto)

In entrambe le modalità Pin e Ricerca, è possibile utilizzare la modalità di riferimento di GE in attesa di brevetto. La modalità di riferimento è utile per determinare quali materiali sono superiori o inferiori a un punto o riferimento, o standard secco.

Misurare lo standard secco o il materiale di riferimento fino a quando la lettura dei contatori non è stabile, quindi premere per secondi. La lettura verrà memorizzata fino allo spegnimento del cambio di modalità dello strumento. Tutte le letture successive verranno ora visualizzate normalmente. Di seguito, tuttavia, vedrai una seconda lettura che ti mostrerà se il materiale è stato misurato al di sopra o al di sotto della lettura originale.

Il kit contiene: