Le Motoseghe Leatherface Hanno Utilizzato I Film Del Massacro Del Texas

Motoseghe Leatherface Utilizzate Nei Film Texas Chainsaw Massacre

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Quando le persone sentono la parola motosega, è quasi impossibile che non parlino dell’iconico franchise, il Texas Chainsaw Massacre.

Le motoseghe Leatherface sono tra gli aspetti molto discussi dei film poiché erano lo strumento utilizzato da questo personaggio per massacrare le sue vittime. Sarai curioso delle motoseghe usate in questo film.

Informazioni Sul Film Originale Del Massacro Della Motosega In Texas

Il film originale Texas Chainsaw Massacre ha debuttato nel 1974. Ad oggi, è uno dei film più iconici legati alla motosega, il che spiega perché le persone hanno familiarità con il famoso film orribile anche dopo quasi quarantotto anni.

La maggior parte dei fan pensa che il film fosse una storia realistica, realizzata dall’esecuzione pietrificante della trama di Tobe Hoppers. Tuttavia, per quanto la motosega Leatherface sembri terrificante come uno strumento di omicidio, non lo è.

Il film è stato ispirato dal serial killer Ed Gein, noto per indossare le pelli delle sue vittime come maschera.

La Motosega Leatherface Usata Nel Film

Il film Original Chainsaw Massacre presenta una motosega Poulan 306A prodotta da The Poulan Company a Shreveport, Louisiana.

Anche se il film del 1974 copriva il marchio con del nastro adesivo nero, la custodia verde della motosega lasciava intendere di che marca si trattasse. Tuttavia, la motosega Poulan 306A attualmente non è più in produzione.

Informazioni Sulla Motosega Poulan 306a

Puoi ancora trovare parti Poulan 306A su eBay. Ciò rende facile per i falegnami e gli appassionati di cinema saperne di più su questa macchina. Questa motosega domestica di base ha una potenza di 59 cc che la rende abbastanza potente per tagliare la legna da ardere.

Ha un involucro in magnesio, barra automatica manuale e oliatore a catena ed è stato prodotto tra gli anni 1970 e 1980. Poiché era una vecchia sega, non aveva sistemi di vibrazione efficienti e nessun freno a catena.

Motoseghe Presenti In Altri Film Sul Massacro Di Motoseghe In Texas

Il franchise è stato reso popolare dai fan che supportano continuamente la serie di film omicidi, il che spiega perché la maggior parte è curiosa delle motoseghe utilizzate negli altri film. Ecco le motoseghe presenti in altri film di Texas Chainsaw:

  • The Texas Chainsaw Massacre 2 – Uscito nel 1986, la seconda puntata vedeva Leathersaw usare un Craftsman 4300, mentre la nonna usava un Poulan 361.
  • The Texas Chainsaw Massacre III – La popolarità dello spettacolo ha aperto la strada alla Stihl 034 Magnum personalizzata con 91 cm, comunemente nota come The Excalibur Chainsaw. È stato prodotto da Paul Byer ed era un’esclusiva per il film e non è stato venduto pubblicamente.
  • Texas Chainsaw Massacre – Il quarto film della serie, e il meno riuscito, presentava una motosega McCulloch 700.
  • Il remake del Texas Chainsaw Massacre 2003 – Leatherface utilizzava una motosega a barra Husqvarna 359 da 71 cm. Questa sega, come il film originale, non è più in produzione. Questa era esattamente la stessa motosega usata nel remake del 2006.

Il Film Del Massacro Della Motosega In Texas Del 2022

Quasi 50 anni dopo il film originale Texas Chainsaw Massacre, nel 1974, il franchise è tornato con il suo nono capitolo. Questa puntata rivela il retroscena di Leatherface.

FAQ

Hanno usato motoseghe da Texas Chainsaw Massacre.

Il Texas Chainsaw Massacre presentava vere motoseghe. Considerato uno dei franchise di film horror più popolari, presentava motoseghe reali e reali, che hanno suscitato l’interesse degli spettatori nel sapere quali marchi sono stati utilizzati nella produzione.

Una sega su misura è stata effettivamente realizzata per lo spettacolo durante la terza puntata.

Leatherface usa una motosega perché è conveniente.

Leatherface ha usato una motosega per uccidere le sue vittime. L’ultima puntata del franchising ha fornito una spiegazione più approfondita del perché. Crescendo, Leatherface non era come il resto della sadica famiglia e aveva persino paura delle motoseghe.

Tuttavia, il film Leatherface descriveva come il ruolo principale, Jedidah, fosse usato come vendetta dallo sceriffo Hartman, la cui figlia fu uccisa dai Sawyer.

Conclusione

La serie di film del franchise ha prodotto una maggiore fidelizzazione della motosega anche tra i non falegnami. Ha anche dato pubblicità alla motosega Leatherface utilizzata nel film vero e proprio ea questo potente strumento in generale.

È uno degli utensili elettrici più conosciuti. Il film horror classico ha anche descritto quanto possa essere fatale e pericolosa una motosega se usata senza cautela e perché è d’obbligo leggere i manuali prima di impegnarsi.