Il Nastro Isolante è Efficace Nel Bloccare I Metal Detector Abbiamo La Risposta

Il nastro isolante e il nastro adesivo vengono utilizzati per riparare una serie di cose, inclusi i metal detector. Potrebbe esserci un filo allentato o potrebbe essere necessario isolare con del nastro adesivo un pezzo che perde dal metal detector. Probabilmente ti è passato per la mente che forse il nastro isolante potrebbe bloccare il segnale magnetico che esce dalle bobine di ricerca del mio metal detector?

Questo pone la domanda:

Il nastro isolante blocca i metal detector? Il nastro isolante non blocca il flusso magnetico di un metal detector. Non esiste sul mercato un prodotto che blocchi il campo magnetico.

Perché Il Nastro Isolante Non Blocca Il Flusso Magnetico

Non sono noti materiali o prodotti in grado di interrompere il flusso magnetico di un metal detector. Pertanto, il nastro isolante avvolto attorno alla bobina di ricerca o attorno al bersaglio a terra non impedirà al metal detector di rilevarlo. Di seguito verrà descritto come un metal detector trasmette una corrente elettrica che crea un campo magnetico.

Come Funziona Il Flusso Magnetico In Un Metal Detector

Un segnale viene trasmesso dall’elettronica del metal detector che provoca una corrente elettrica nella bobina di ricerca. La corrente elettrica nella bobina di ricerca produce un campo magnetico. Le correnti parassite si riferiscono alle correnti elettriche che viaggiano attraverso il terreno per raggiungere il bersaglio di metallo. Queste correnti parassite sono causate dal campo magnetico generato dalla bobina di ricerca.

Le correnti parassite creano quindi un campo magnetico. Una volta che il campo magnetico raggiunge un bersaglio metallico nel terreno, la bobina di ricerca rileva che si è formato un campo magnetico attorno all’oggetto metallico e si è formata una piccola tensione di elettricità.

Il segnale dalla bobina di ricerca viene amplificato dall’elettronica del metal detector. L’elettronica elabora quindi il segnale estratto dall’oggetto target in segnali visivi o effetti sonori nella scatola di controllo del metal detector. In questo modo, a seconda del metal detector che possiedi, puoi determinare quale bersaglio sta rilevando il rivelatore, che si tratti di argento, oro, monete, gioielli o cianfrusaglie.

È Possibile Rimuovere Il Nastro Adesivo Da Un Metal Detector?

Il nastro adesivo è realizzato in rayon, poliestere, nylon, rete in fibra di vetro che rinforza il nastro e cotone. Alcune persone pensano che ci sia del metallo nel nastro adesivo. La polvere di alluminio che conferisce al nastro il suo colore grigio è ciò che gli conferisce la sua colorazione. Ma non c’è abbastanza alluminio nel nastro per far scattare un metal detector. Quindi, anche se il tuo metal detector è avvolto nel nastro adesivo, non otterrai una falsa lettura dal nastro.

Quindi è sicuro dire che se è necessario utilizzare del nastro adesivo sulla macchina per tenere qualcosa su di essa, è possibile senza effetti negativi sulla funzione del metal detector. Se il tuo metal detector ha raggiunto il punto in cui devi incollarlo insieme, potresti prendere in considerazione l’idea di acquistarne uno nuovo.

Nastro Rilevabile In Metallo

Ci sono alcuni nastri che sono progettati per essere rilevati con un metal detector. Questo tipo di nastro è chiamato nastro metal detector e viene utilizzato nell’industria alimentare. Questo tipo di nastro contiene una lamina metallica che può essere rilevata con un metal detector. Questo tipo di nastro può causare problemi e false letture nel metal detector.

Conclusione

Ora sei consapevole che il nastro isolante non bloccherà il segnale dal tuo metal detector. Puoi anche avvolgere la bobina di ricerca o i cavi con del nastro adesivo e ciò non influirà sul funzionamento della macchina.

Evita il nastro rilevabile ai metalli in quanto può causare false letture nel tuo metal detector.