Guida Alla Regolazione Del Carburatore Della Motosega Stihl

Guida Alla Regolazione Del Carburatore Della Motosega Stihl

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Stihl Chainsaws è uno dei marchi di motoseghe più noti. I carburatori difettosi sono la preoccupazione numero uno per i falegnami quando la loro motosega smette improvvisamente di funzionare.

Regolare questa parte senza una conoscenza adeguata può costarti di più, quindi qui i nostri esperti ti forniranno una guida completa sulla regolazione del carburatore della motosega Stihl.

Spiegazione Delle Tre Viti Di Regolazione

Vite Del Minimo (LA).

La vite Idle Speed sul tuo carburatore controlla i giri al minimo (giri/minuto) della tua motosega.

Per controllare il consumo della miscela aria-carburante che entra nel motore al minimo, i logger utilizzano la vite del minimo per regolare la valvola a farfalla. Impostare la vite in un punto ottimale con un cacciavite e assicurarsi che la motosega non muoia al minimo.

Se la valvola è troppo bassa, il flusso del carburante e dell’aria sono bloccati, il che può causare l’arresto del motore. Può anche causare incidenti se la valvola è regolata troppo in alto. Un regime elevato costringerà la frizione a innestarsi, anche quando non si preme l’acceleratore.

Vite Di Regolazione Della Bassa Velocità (L)

Quando il carburatore è impostato a bassa velocità, la vite di regolazione della bassa velocità controlla la quantità di carburante consentita dal carburatore. È facilmente riconoscibile con il segno della lettera L sulla tua motosega.

Evitare di serrare questa vite per consentire al carburante di fluire liberamente al carburatore. Il motore subirà un aumento del numero di giri se la vite a L è troppo stretta. Troppo sciolto può portare a una miscela ricca che provoca lo stallo del motore e, di conseguenza, il numero di giri diminuirà.

Vite Di Regolazione Alta Velocità (H)

È possibile trovare la vite di regolazione dell’alta velocità cercando la lettera H sulla vite. Questa vite regola il carburante nel motore del carburatore quando si gira l’acceleratore.

Il carburante può essere bloccato dalla carta stringendola troppo, il che può portare a motori magri. Una vite H allentata può anche ridurre il numero di giri e produrre una ricca miscela di carburante.

Come Regolare Il Carburatore Di Una Motosega Stihl

Passaggio 1: ruotare la manopola in senso antiorario fino a rimuovere il coperchio del filtro dell’aria. Lavare il filtro dell’aria con acqua e sapone o pulirlo accuratamente con aria compressa. Asciugare il filtro dell’aria prima di reinstallarlo sul carburatore.

Passaggio n. 2: utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere il coperchio dal silenziatore. Usa un vecchio spazzolino da denti per pulire lo schermo del parascintille.

Passaggio 3: individuare le viti di regolazione del carburatore H, L e I. Queste sono le viti di regolazione dell’alta velocità, della bassa velocità e del minimo.

Passaggio 4: per determinare il tipo di carburatore, regolare le viti ad alta e bassa velocità. Puoi girare la vite L in senso orario per vedere fino a che punto andrà. Se questo raggiunge un giro completo, allora è un carburatore di tipo A, ma se non completa un giro, diventa automaticamente un tipo B.

Passaggio 5: ruotare la vite H in senso antiorario e la vite L fino a quando entrambe non sono in sede per ripristinare il carburatore di tipo A alla sua impostazione originale. Puoi regolare il carburatore di tipo B allo stesso modo, ma solo 1/4 di giro indietro.

Passaggio 6: una volta avviata la motosega, regolare la vite dell’ingranaggio e lasciarla riscaldare per circa cinque minuti. Girare tutte le viti in senso orario con un cacciavite a testa piatta finché la motosega non inizia a girare di nuovo prima di arretrare di 1/4.

Come Adattarsi In Base Ai Problemi

Motosega al minimo + non in accelerazione

Un problema da controllare in un carburatore per motosega Stihl è la perdita d’aria quando la catena non accelera. Per escludere eventuali perdite d’aria, eseguire un test del vuoto.

Ci sono anche molti possibili fattori per cui la tua motosega è al minimo. Le frizioni danneggiate sono uno dei possibili motivi per cui la tua motosega è al minimo. È possibile risolvere questo problema rimuovendo la catena e ispezionando l’assieme. Per fermare la rotazione della catena in modalità folle, regolare la vite del minimo.

Produce fumo

Un sistema di erogazione del carburante difettoso e un carburatore intasato possono far sì che le motoseghe producano fumo quando vengono utilizzate per il funzionamento. Una cattiva regolazione del minimo può anche portare a un calore eccessivo e all’attivazione del fumo.

La vite di regolazione della bassa velocità deve essere regolata fino a quando il minimo non riprende a funzionare regolarmente. Per evitare errori durante la regolazione, è bene consultare il manuale della motosega.

Il Manuale Dell’unità Motosega Stihl

Si consiglia sempre di controllare il manuale dell’unità della motosega prima di utilizzare la sega per conoscere le precauzioni standard ed evitare seghe difettose durante i progetti.

Questa guida spiega come regolare correttamente i carburatori della tua motosega.

Strumenti Di Regolazione Del Carburatore Stihl

Sono disponibili diversi strumenti e dimensioni di regolazione del carburatore per la messa a punto del carburatore della motosega Stihl. Il driver più comunemente usato è il vero Stihl 4mm Hex Carb. Se non disponi di questi strumenti, ci sono altre opzioni.

Conclusione

Stihl è uno dei marchi di motoseghe di fascia alta e procurarsi un’adeguata assistenza è necessario per prolungare la longevità delle loro motoseghe. Un falegname deve conoscere la corretta regolazione del carburatore della motosega Stihl, così come è una parte primaria della macchina. Ciò può portare a progetti difettosi o, nel peggiore dei casi, a incidenti.