Sei nel posto giusto se stai cercando una saldatrice all’avanguardia. Queste saldatrici differiscono un po’ l’una dall’altra, quindi in realtà non è giusto confrontare ogni aspetto delle macchine, ma se stai cercando di migliorare il tuo gioco di saldatura o sei solo stanco di scherzare con saldatrici economiche, allora scegli una delle due, è un modo sicuro per andare.

Ad essere sinceri, confrontare Millermatic 211 con Lincoln 210 è come confrontare mele con arance, ma tuttavia, analizziamo e confrontiamo questi due saldatori per scoprire quale di loro sarebbe più adatto a te.

Panoramica Lincoln 210 MP

Diamo un’occhiata al Lincoln Power MIG come prima parte del nostro confronto. Per coloro che hanno bisogno di una breve lezione di storia su Lincoln, l’azienda fondata nel 4.826 cm è una delle prime a entrare nel gioco della saldatura. Lincoln è una società con sede in America. Trovo che la qualità delle sue saldatrici sia sorprendente.

Fatti commerciali riguardanti la saldatura

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Lincoln Power MIG210 MP?

Il numero di funzioni che ha questa saldatrice è sbalorditivo per me. Ci sono molte cose incredibili in questa saldatrice, quindi sarebbe più facile per me fare un elenco dei migliori.

  1. Un grande display a LED è il primo e più facile da identificare con questa saldatrice. Non è solo un semplice display che mostra la tensione e gli ampere durante la saldatura, come hanno molti concorrenti finali più economici. Questo è usato per impostare effettivamente la saldatrice . Lascia che ti dica. Dopo aver acceso la saldatrice utilizzando i pulsanti sottostanti, selezionare il metodo di saldatura, il diametro di riempimento e lo spessore del materiale. La macchina quindi imposta le impostazioni di base per tutti i tuoi progetti. È possibile regolare la tensione dopo aver impostato le impostazioni della linea di base. Questa è la mia caratteristica preferita del saldatore, devo dire. Eleva l’esperienza dell’utente a un livello completamente nuovo.
  2. Ho visto saldatrici funzionare senza una tabella delle impostazioni, quindi devo dire che questa ne ha una, ma non è davvero necessaria a causa del display.
  3. Passiamo ora alla parte più interessante oltre al processo di installazione e al display a LED. Questa è una saldatrice multiprocesso. La Lincoln 210MP è la scelta migliore se vuoi imparare nuove tecniche di saldatura. Saldatura ad elettrodo, saldatura MIG e saldatura FCA sono tutte possibili con Lincoln 210 MP. L’unico aspetto negativo del TIG qui è che non puoi saldare a TIG l’alluminio poiché la macchina è solo DC. Avrei preferito che Lincoln facesse il possibile e lo facesse AC TIG, ma è comunque buono per saldare delicati acciai dolci.
  4. Un’altra caratteristica notevole del 210MP è la possibilità di impostare manualmente le impostazioni per la saldatura a bastoncino ruotando la manopola di tensione sul pannello frontale. Può essere davvero utile se la tua macchina è in funzione e non vuoi innescare un arco inaspettatamente.

Che Ne Dici Del Design?

Lincoln è molto attenta agli aspetti progettuali. Per cominciare, le manopole delle impostazioni non sono traballanti ma precise e sembrano davvero di alta qualità , così come i pulsanti. Dal lato dei controlli, le opzioni di impostazione sono ovviamente infinite, il che è bello.

Ora sono in grado di sottolineare che il saldatore utilizza la tecnologia inverter . Questo lo rende molto leggero (solo 18 kg) ed economico, fornendo anche una migliore resa in termini di ciclo di lavoro.

Oltre a ciò, la struttura complessiva e la qualità delle piccole cose sono qualcosa da apprezzare. Ad esempio, le cerniere sul pannello laterale sono realizzate in metallo . Molti saldatori scelgono di avere le cerniere in plastica. Tuttavia, sono più costosi e possono fallire. Un’altra piccola cosa da aggiungere a questo elenco è che hanno un’unità di archiviazione nascosta nella parte superiore del pannello frontale in cui è possibile riporre gli ugelli di ricambio e le punte di contatto.

Tuttavia, c’è un problema. La ventola di raffreddamento su richiesta non è disponibile per il saldatore . Ciò significa che la ventola di raffreddamento della saldatrice funziona tutto il giorno e può diventare rapidamente fastidiosa. È abbastanza rumoroso e se passi ore nel tuo negozio, le tue orecchie sanguineranno entro la fine della giornata.

La Saldatrice Richiede Alimentazione

La cosa migliore del saldatore? Può essere utilizzato quasi ovunque tu abbia un generatore . Ad esempio, se sei un agricoltore e hai bisogno di aggiustare qualcosa nel campo. Prendi la macchina e un generatore e puoi risolvere il problema direttamente sul posto.

Può essere utilizzato anche con impianti elettrici a 115V e 230V. È una buona cosa se non hai una presa da 230 V in questo momento e stai pianificando di aggiornare il tuo sistema elettrico o anche se hai più case, negozi o clienti che potrebbero non avere una presa da 230 V.

L’uscita Della Lincoln 210 MP

Come indica il nome, gli amplificatori massimi che 210 MP possono produrre sono 210. Significa che puoi saldare 3/16 pollici con MIG. Anche il ciclo di lavoro è eccezionale a 200 A ed è valutato al 25% . Questo è molto! Probabilmente è più di quanto la maggior parte degli utenti avrebbe bisogno in una borsa portatile. È più una macchina industriale ai miei occhi. Si possono utilizzare amplificatori fino a 20. Questo permette di saldare materiali molto sottili fino a 3/41 cm.

L’uscita massima a 115 V è di 140 ampere. Qui, tuttavia, puoi ottenere fino a 20 ampere. Il ciclo di lavoro su 115 V, tuttavia, è del 40% a 100 ampere . È davvero un ottimo risultato considerando che puoi ottenere questa quantità di tempo di saldatura dalla normale alimentazione domestica.

Miller 211 Tutto Quello Che C’è Da Sapere

Abbiamo finito con Lincoln 210MP, diamo un’occhiata a Miller Multimatic 211. Simile a Lincoln, così Miller è stato nel gioco della saldatura sin dai primi anni del 1900 . Offrono attrezzature di saldatura di alta gamma e sono una delle aziende leader in termini di innovazione. Miller è noto per i suoi prodotti di alta qualità. Il Multimatic, tuttavia, è all’altezza dello stesso standard del Lincoln 210?

Le Caratteristiche Di Millermatic 211

  1. Simile al Lincoln 210, il Multimatic 211 può calcolare le impostazioni necessarie per iniziare a saldare immediatamente. Il loro design è più semplice in questo caso. Questo modello non ha uno schermo LCD quindi tutto può essere fatto usando le tre manopole sul pannello frontale. Per farti un esempio Tutto quello che devi fare perché l’impostazione automatica funzioni è girare la manopola della velocità del filo su una dimensione di filo d’apporto appropriata che stai usando. Successivamente, dovrai scegliere il metodo di saldatura. È possibile scegliere tra FCAW, MIG inossidabile, MIG acciaio C25, MIG C100 e MIG alluminio (con pistola a bobina). E, ultimo ma non meno importante, ruota la manopola della tensione allo spessore corretto indicato sul pannello frontale.

Hanno sicuramente reso l’impostazione automatica meno confusa.

  • Miller ha un vantaggio unico rispetto ad altre aziende: il sistema di rulli di azionamento a selezione rapida . Hanno reso super facile passare da un tipo di cavo diverso all’altro con questa funzione. È difficile spiegarlo per iscritto, ma aiuta davvero a risparmiare tempo e nervi.
  • La prossima grande novità è il fan-on-demand . Come accennato in precedenza, i fan in esecuzione continua inizieranno a infastidirti dopo un po’. Bene, Miller ci ha pensato e si è assicurato che funzionasse solo quando necessario. Ciò lo rende più economico, aiuta a ridurre il rumore e riduce la quantità di polvere che verrà trascinata verso le parti elettriche della macchina. Questa scala aiuterà a prolungare la vita del tuo saldatore.
  • Un altro vantaggio è che ha anche un sistema di rilevamento automatico della pistola a bobina . Anche se non credo che questo sia molto importante, sarà di grande comodità per chi ne avrà bisogno. Miller vuole rendere più facile la saldatura. Questa piccola caratteristica ne è la prova.

Il Design Del Saldatore

Mi piace molto il design dei prodotti Miller, sono macchine piccole, leggere e robuste, e il Multimatic 211 non fa eccezione.

Cominciamo con i comandi del saldatore. Analogamente a Lincoln, i controlli di impostazione sono infiniti pur essendo rigidi e non traballanti . Le manopole possono essere percepite come se fossero saldamente fissate al circuito. Sebbene possa sembrare poco, può aggiungere molto alla durata della saldatura.

Pesa meno di Lincoln, a soli 17 kg . Questo è possibile solo grazie alla tecnologia inverter. Le saldatrici a trasformatore Hobart sono preferite da molti perché sono più affidabili e meno costose da riparare. Tuttavia, la tecnologia inverter sta migliorando giorno dopo giorno e le saldatrici inverter consumano 3-4 volte meno elettricità. È un ottimo modo per risparmiare energia elettrica.

La struttura complessiva del saldatore è sorprendente . Non puoi aspettarti lo stesso livello di attenzione ai dettagli dai saldatori più economici. Miller ha creato una saldatrice straordinaria con una tonnellata di piccole caratteristiche che probabilmente non noteresti nemmeno se non hai mai usato una saldatrice finale più economica. Una cosa che molti non noteranno ad esempio sono i cardini delle porte . Sono progettati per essere difficili da rompere. Incredibile macchina piccola, leggera e resistente.

Non ci sono aspetti negativi o positivi di questa macchina che posso sottolineare. È un saldatore straordinario. Il morsetto di terra sarebbe la mia scelta. Vorrei passare a uno più pesante.

La Saldatrice Richiede Alimentazione

Dal lato dell’alimentazione, il Millermatic 211 è lo stesso del Lincoln 210 MP . Come ho accennato nel paragrafo precedente, la saldatrice è basata su inverter. Ciò significa che puoi eseguirlo su generatori. Ora non so se è necessario per te, ma lo rende un po’ più portatile.

Puoi anche eseguirlo sia su un sistema a 120 V che a 240 V. È anche versatile nelle aree in cui può essere utilizzato. Se non hai una presa da 240 V a casa tua, questa è una saldatrice solida.

L’uscita Del Mugnaio 211

Ora, è bene sapere che puoi far funzionare la saldatrice su più sistemi elettrici e generatori, ma è un pugno? Certamente lo fa! Il numero di modello NON indica la potenza massima della saldatrice in questo caso. In effetti, la gamma di amperaggi per Miller va da 30 a ben 230 ampere ! È tra 30-140 ampere massimo per 120V. Questo è il massimo che puoi ottenere da un sistema a 120V.

Ora il ciclo di lavoro A 150 A è valutato del 40% su un sistema a 240 V. È valutato 20% @115 amperaggi . Potrebbe essere anche meglio. In realtà, probabilmente è meglio di così.

Credo che non supererai il limite del ciclo di lavoro di questa saldatrice a meno che non lavori in condizioni estremamente calde.

Chi Sarà Il Vincitore? Lincoln 210 MP O Millermatic 211?

Caratteristiche

Dal punto di vista delle caratteristiche, è difficile dire quale sarebbe il vincitore. Millermatic 211 ha la Lincoln in Multi-Process Welder, il che gli conferisce un vantaggio significativo. Tuttavia, se Multi-Process non è una caratteristica importante per te, ti consiglierei Miller 211.

Prezzo

Il Millermatic è attualmente un po’ più economico del Lincoln210 . Quindi chiaramente Miller è il vincitore, anche se non consideriamo la capacità di Lincoln di utilizzare più processi di saldatura.

Se prendessimo in considerazione tutti gli aspetti, di nuovo sarebbe una decisione grossolana. La saldatura TIG Lincoln viene utilizzata solo per la saldatura dell’acciaio. Tuttavia, può essere utilizzato per incollare la saldatura.

Se prendessimo tutto in considerazione, penso che il vincitore sarebbe Lincoln 210

Versatilità

Quando si tratta di versatilità, penso che sappiamo tutti chi è il vincitore. Entrambe le macchine possono funzionare su generatori e sistemi a 120 e 220 V, ma non puoi battere le capacità multi-processo quando si tratta di versatilità.

Penso che sarebbe molto più facile usare la saldatura a bastoncino Lincoln invece del nucleo di flusso Miller se dovessi fare qualsiasi lavoro su un oggetto sul campo, come la riparazione di un trattore.

Facilità D’uso Ed Esperienza Utente

Entrambe le macchine sono davvero facili da usare e da configurare subito, anche se non hai mai saldato in vita tua. Se dovessi scegliere , sarebbe Miller . Questo perché non devi navigare nel computer per trovare le impostazioni, i metodi e quant’altro. Tutto quello che devi fare è spostare tre manopole nella posizione giusta e sei pronto per partire.

Dal punto di vista dell’esperienza utente, penso che siano entrambi ugualmente sorprendenti . Anche se adoro l’interfaccia utilizzata da Lincoln 210, può essere un po’ opprimente se non ci sono più processi.

Verdetto finale

Nel complesso, credo che la Lincoln potrebbe essere una buona scelta se non sei interessato solo alla saldatura MIG, ma vuoi anche incollare la saldatura e possibilmente provare la saldatura TIG.

Tuttavia , se ti piace solo MIG, allora il Miller 211 sarebbe la mia scelta . Le macchine non differiscono molto, ma ciò che fa la differenza per me personalmente è la ventola on demand, il case più piccolo e il sistema drive-roll che è un po’ più complicato sulla Lincoln.

Il Lincoln 210MP ha anche caratteristiche eccezionali . Se si considera il costo delle saldatrici MP, è un investimento solido.