Chiedi a Mason Mark McCullough aiuta il proprietario di una casa a identificare la causa dei suoi gradini di mattoni incrinati e poi li indica con il materiale corretto.

In questo video, Ask Mason Mark McCullough aiuta il proprietario di una casa a identificare il colpevole dietro i suoi gradini di mattoni incrinati e poi li indica usando il materiale corretto.

Passaggi Per Il Repointing Dei Passaggi Del Mattone:

Passaggio 1: Utilizzare Una Smerigliatrice Per Rimuovere Tutti I Giunti In Muratura

  • Portare la malta a una profondità di 1/8″.
  • Il lavoro può essere estremamente polveroso, quindi Mark ha utilizzato una smerigliatrice per muratura con un attacco per l’aspirapolvere che si collega direttamente al suo aspiratore HEPA. Puoi anche usare una smerigliatrice angolare per aspirare il lavoro mentre procedi.

Passaggio 2: Inizia Prima Con Le Linee Orizzontali

  • Quando esegui quelli verticali dopo, creerai una tasca e sentirai che la lama smette di tagliare prima di colpire il mattone.

Passaggio 3: Mescolare La Malta

  • In precedenza è stata utilizzata malta di tipo S, molto più dura e strutturale di quella necessaria ai mattoni. Questo è il motivo per cui si sono sviluppate le crepe dell’attaccatura dei capelli. Mark usa malta di tipo N, che è la scelta giusta. È abbastanza forte e flessibile da consentire ai mattoni di espandersi o contrarsi durante i cicli di gelo/disgelo.
  • Se utilizzi la tecnica del sacco di malta, vorrai che la malta sia più bagnata del normale, in modo che esca più facilmente. Mescolare piccole quantità di acqua alla volta nel mortaio. Puoi sempre aggiungere più acqua, ma è impossibile toglierla una volta che è stata dentro.

Passaggio 4: Versare La Miscela Di Malta Nella Busta Di Stucco

Passaggio 5: Spremere La Malta Nel Giunto

  • Dovrebbe essere simile alla glassa di una torta usando una sac à poche.

Passaggio 6: Quindi, Utilizzare Una Giuntatrice Piatta

  • Premere la malta nelle fughe.

Passaggio 7: Strofina Leggermente La Malta Dal Mattone.

Passaggio 8: Per Levigare Il Giunto, Far Scorrere La Giuntatrice Piatta Sulla Malta.

  • Ciò assicurerà che l’articolo sia resistente alle intemperie e sigillato.
  • Questo ti farà risparmiare la necessità di sigillare le scale con l’acqua. Quando le superfici orizzontali vengono sigillate dall’acqua, tutta l’acqua rimane sulla superficie del materiale. Ciò può causare gravi lesioni, soprattutto in inverno.

Risorse

Per levigare la vecchia malta, Mark ha utilizzato una smerigliatrice a punta 1775E con un aspirapolvere HEPA da 41 litri con pulizia automatica, entrambi prodotti da Bosch Tools. Un macinacaffè dotato di raccolta della polvere è più sicuro perché aiuta a mantenere bassa la polvere di silice.

Per miscelare la nuova malta, Mark ha utilizzato una miscela di malta di tipo N, prodotta da Quikrete. I sacchetti di malta per incudini, disponibili nei centri domestici, sono stati utilizzati per versare la malta nelle fughe. Puoi anche trovare gli altri strumenti che usava nei centri domestici e nei negozi di forniture in muratura.

Strumenti