Come Ottenere Più Profondità Con Un Metal Detector

Molte volte ti imbatti in un’area che è stata rilevata a morte. Come puoi trovare un tesoro che è stato trascurato da altri? Il modo migliore per trovare un tesoro che si trova in profondità nel terreno è far sì che il tuo metal detector rilevi più in profondità nel terreno.

In questa guida: come ottenere più profondità con un metal detector ti spiegherò 7 consigli su cosa puoi fare per migliorare le capacità di rilevamento della profondità del tuo metal detector. I 7 consigli sono:

  • Regola il bilanciamento del terreno
  • Riduci la discriminazione
  • Il modo in cui fai oscillare il tuo metal detector è importante
  • Regolazione della sensibilità
  • Regolazione della frequenza
  • Ricerca più approfondita con bobine grandi
  • Indossa le cuffie

Spiegherò ciascuno di questi suggerimenti in modo che diventi un professionista nel fare in modo che il tuo metal detector rilevi a profondità più profonde in modo più accurato. Iniziamo!

Hai maggiori possibilità di trovare tesori in aree che non sono ancora state scoperte da altri che usano metal detector.

Ecco sette cose che puoi fare per aumentare la profondità del tuo metal detector.

Regola Il Bilanciamento Del Terreno

Molti metal detector hanno quello che viene chiamato bilanciamento del suolo. Un bilanciamento del terreno adattato al tipo di minerali nel terreno che stai rilevando consente una penetrazione più profonda dei campi magnetici nel terreno.

I bilanci di massa possono essere trovati sui rivelatori in tre forme. Sono:

  • Bilanciamento del suolo manuale Con il tipo di bilanciamento del suolo manuale è possibile regolare la quantità di rumore del segnale ricevuto dal suolo.
  • Bilanciamento automatico del terreno Alcuni rilevatori possono essere impostati su un bilanciamento automatico del terreno. Il tuo rilevatore imposterà automaticamente il bilanciamento del terreno per qualsiasi tipo di terreno su cui stai rilevando. Questo è un modo molto accurato per bilanciare il terreno e non è necessario pasticciare con le regolazioni.
  • Monitoraggio del bilanciamento del terreno: questa impostazione consentirà al tuo rilevatore di monitorare continuamente il miglior equilibrio del terreno mentre cerchi il tesoro.

Per determinare il tipo di bilanciamento del terreno sul tuo metal detector, dovrai consultare il manuale del proprietario. I modelli per principianti di solito avranno il bilanciamento del terreno impostato dal produttore e se possiedi uno di questi modelli non sarai in grado di regolare il bilanciamento del terreno.

Quindi tienilo a mente quando scegli un metal detector. Finché il terreno non è stato fortemente mineralizzato, un metal detector per principianti funzionerà bene.

Riduci La Discriminazione

Per avere una migliore comprensione dei suoni emessi dal tuo metal detector, dovrai fare riferimento al manuale. Esercitarsi a posizionare diversi oggetti di metallo davanti alla bobina di ricerca e ascoltare il suono che emettono ti aiuterà a familiarizzare meglio con come funziona la tua macchina e quali toni produce.

Il Modo In Cui Fai Oscillare Il Tuo Metal Detector è Importante

Fai attenzione a come fai oscillare e spazzare il tuo metal detector. Il rilevatore rileverà profondità più profonde se ti avvicini al suolo. Dovrai anche far oscillare il tuo rilevatore a un ritmo veloce di circa un secondo per piede coperto. Ciò consentirà al rilevatore di ottenere letture più accurate.

Puoi anche sovrapporre le tue spazzate per assicurarti di coprire l’intero terreno. Questo ti aiuterà a trovare opportunità di rilevamento del tesoro. Inoltre, mantieni la bobina di ricerca a una distanza costante parallela al suolo.

Ogni metal detector è diverso, quindi assicurati di leggere il manuale del proprietario. Potresti trovare alcuni suggerimenti e trucchi del produttore su come utilizzare il tuo metal detector. Inoltre, esercitarti a oscillare con velocità diverse ti aiuterà a capire meglio come funziona la tua macchina. Come si dice, la pratica rende perfetti!

Regola La Sensibilità

La profondità di rilevamento è influenzata dall’impostazione della sensibilità. Impostare la sensibilità al massimo consentito dal rilevatore.

È un ottimo strumento per il rilevamento della profondità, ma potrebbe non piacerti il rumore extra. Ciò è particolarmente vero se stai lavorando su un terreno sporco. Fai un tentativo e vedi se riesci a sopportare il rumore extra che riceverai. Potresti trovare il tesoro nascosto in profondità sotto tutto quel rumore.

Cambia La Frequenza

Non tutti i metal detector per hobby consentono di regolare la frequenza. I modelli per principianti possono essere impostati su 6-8 kHz. Per un rilevamento della profondità maggiore ti consigliamo di ottenere una macchina più avanzata che ti consenta di regolare la frequenza tra 12 e 15 kHz.

I rilevatori a induzione di impulsi sono i migliori rilevatori di metalli. A volte, i rilevatori PI utilizzano più di una sonda di ricerca per rilevare a profondità maggiori. Questi tipi di rivelatori sono molte volte costosi ma ti faranno trovare tesori più in profondità nel terreno rispetto ai metal detector BFO o VLF. Se stai cercando metal detector più profondi, l’induzione a impulsi è la scelta migliore.

2 Tipi Di Frequenza

Ci sono due tipi di frequenze. Sono una frequenza singola che si trova nella maggior parte dei tipi di metal detector per principianti come quelli della serie Garrett Ace di metal detector. Queste frequenze sono impostate dal produttore e non possono essere regolate. Queste frequenze sono chiamate oscillatori di frequenza di battimento.

Un altro tipo di frequenza è chiamato frequenze doppie o multiple. Troverai questa funzione di frequenza sui tuoi rilevatori più avanzati come il Minelab CTX 3030.

I rilevatori a induzione di impulsi utilizzano la doppia frequenza. La doppia frequenza, nota anche come spettro a banda intera, consente di eseguire più di una frequenza contemporaneamente e di regolare la frequenza secondo necessità. Questa tecnologia consente di rilevare a profondità maggiori e in diverse condizioni del terreno.

Cerca Più A Fondo Con Bobine Grandi

Motori di ricerca più grandi ti permetteranno di rilevare oggetti nel terreno . Questo ha lo svantaggio che può perdere la concentrazione su obiettivi più piccoli, con il risultato che ti mancano reperti delle dimensioni di monete più piccole. Funziona bene per oggetti grandi e profondamente sepolti, ma non per oggetti piccoli.

Un diametro non superiore a 38 cm è l’ideale per ottenere i migliori risultati. Qualsiasi cosa più grande di una circonferenza di 38 cm noterai un drastico calo delle capacità di ricerca di bersagli più piccole della bobina di ricerca.

Scavare Più A Fondo: Come Funzionano Le Bobine Di Ricerca

Indossa Le Cuffie

Procurati un buon paio di cuffie e indossale. Sarai in grado di sentire chiaramente i tuoi obiettivi a profondità maggiori con le cuffie. Con le impostazioni sensibili al massimo sentirai molto rumore e le cuffie ti aiuteranno a distinguere il tesoro dalla spazzatura.

Attenzione Ai Falsi Metal Detector A Lungo Raggio

I metal detector affermano di avere capacità a lungo raggio, ma ce ne sono molti sul mercato. Queste sono affermazioni false e sono macchine costose. I produttori di questi rivelatori a lungo raggio esagerano le affermazioni scientifiche che sono affermazioni completamente false.

Volevo informarti di questo in modo da non farti ingannare. Questo articolo è intitolato “I metal detector a lungo raggio funzionano davvero?” Non farti ingannare! Dai un’occhiata a quell’articolo per una spiegazione più approfondita del motivo per cui i metal detector a lungo raggio non funzionano.

Tenendo Tutto In Considerazione

Ogni metal detector è unico, quindi la quantità di regolazione che puoi apportare dipenderà dal tipo che hai. Potresti non essere in grado di regolare la frequenza o il bilanciamento del terreno con i metal detector per principianti. Tuttavia, puoi ancora avvicinare il rilevatore al suolo indossando le cuffie e aumentando la sensibilità.

Potrai effettuare più regolazioni con i modelli avanzati e con il metal detector a induzione a impulsi. Assicurati di leggere il manuale del proprietario della tua macchina. Ciò ti aiuterà a capire meglio il tuo rilevatore e potrebbe anche mostrarti altre cose che puoi fare per aiutarti a rilevare a grandi profondità per la tua macchina particolare.

Quindi ora sai come ottenere maggiori profondità con un metal detector. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a capire le regolazioni che possono essere apportate con il tuo metal detector per quanto riguarda il rilevamento a profondità maggiori.