Come Azzerare La Spia Del Liquido Lavavetri Bassa

Il liquido lavavetri viene utilizzato dal tergicristallo per spruzzare e pulire il parabrezza della tua auto. Se il livello del liquido lavavetri scende, la spia si accende. Questo è semplicemente per farti sapere che devi rabboccare il fluido.

Tuttavia, può essere piuttosto fastidioso e capiamo perché vuoi sapere come ripristinare la spia del liquido lavavetri bassa. Purtroppo, non esiste alcun trucco per ripristinare o cancellare questo messaggio.

Il modo giusto per ripristinare o eliminare la spia del liquido lavavetri basso è aggiungere liquido lavavetri nel serbatoio. Riparare la perdita se il liquido lavavetri perde. Se la spia è ancora accesa ma non perde, potrebbe essere un problema con il sensore di livello del liquido lavavetri.

6 Modi Per Ripristinare La Spia Del Liquido Di Lavaggio Basso

La spia del liquido lavavetri insufficiente non può essere ripristinata. Le spie di liquido lavavetri basso indicano che il serbatoio del liquido del parabrezza è basso e deve essere riempito con più liquido per pulire correttamente il parabrezza.

Il liquido lavavetri basso è una spia in triangoli rossi che può bloccare lo schermo.

Puoi cancellarlo temporaneamente facendo clic sul pulsante DISP, tuttavia, riprende dopo alcuni secondi. Può apparire di tanto in tanto e può essere piuttosto fastidioso.

Di seguito sono riportate le possibili cause delle spie di liquido lavavetri basso e i modi corretti per risolverle.

Metodo 1. Riempire Il Serbatoio Del Liquido Lavavetri

È possibile vedere attraverso il serbatoio del liquido lavavetri traslucido per verificare se c’è abbastanza liquido. Riempi il serbatoio e se non hai liquido lavavetri extra a portata di mano, riempilo con acqua. In effetti, tieni un contenitore dell’acqua a portata di mano se sai che il liquido lavavetri potrebbe esaurirsi più volte nel corso della giornata.

La spia del liquido lavavetri dovrebbe spegnersi automaticamente una volta che il serbatoio è pieno. In caso contrario, il sensore nel serbatoio del liquido lavavetri potrebbe non spegnersi. Il sensore per liquido lavavetri basso può essere sostituito facilmente.

Metodo 2. Metodo 2.

Il minuscolo meccanismo galleggiante nel serbatoio della lavatrice potrebbe essere bloccato in qualche modo. Puoi usare un attaccapanni o un’asta dal tuo armadio per attaccare il riempimento del liquido lavavetri. In questo modo puoi provare a riportare in alto il meccanismo del galleggiante.

Metodo 3. Metodo 3.

Per inserire l’accensione, girare prima la chiave dell’auto. Quindi, premere il pedale dell’acceleratore verso il basso. Ripetere l’operazione 5 volte entro 3 secondi per ripristinare la spia del liquido lavavetri bassa. Questo è un trucco che ha funzionato per alcuni casi di guida e quindi potrebbe funzionare anche con la tua auto.

Metodo 4. Sostituzione Del Sensore Del Liquido Di Lavaggio

Forse il sensore della spia del liquido lavavetri è rotto. Se si riempie il serbatoio del liquido lavavetri ma la spia del liquido lavavetri non si spegne, significa che è difettoso o danneggiato. Troverai questo sensore nella bottiglia del liquido lavavetri situata dietro il paraurti anteriore e accanto al parafango del passeggero. Puoi semplicemente sostituire il sensore di livello del fluido esistente con uno nuovo.

Ecco un video tutorial per aiutarti a sostituire il sensore del liquido lavavetri:

Metodo 5. Metodo 5.

Il liquido lavacristallo potrebbe fuoriuscire se il serbatoio del lavacristallo è rotto o danneggiato. Il serbatoio del liquido lavavetri si trova nella parte posteriore del vano motore, vicino alla base del parabrezza. Il calore elevato proveniente dai sistemi di scarico vicini può causare crepe o danni al serbatoio. Il liquido può fuoriuscire dal serbatoio e la spia del liquido lavavetri potrebbe accendersi.

Metodo 6. Metodo 6.

L’indicatore del livello del liquido lavavetri invia il segnale di avvertimento sotto forma di un triangolo rosso che indica che il liquido lavacristallo è basso. Tuttavia, se il dispositivo è rotto o non funziona correttamente, si guasterà e potrebbe sempre inviare un segnale alla centralina dell’auto indicando che il liquido lavavetri è basso. È semplice sostituire l’interruttore del livello del liquido lavavetri.

Domande Frequenti

Perché La Spia Del Liquido Lavavetri è Accesa Quando è Pieno?

Se la spia del liquido lavavetri è accesa anche quando il livello del liquido lavavetri è pieno, potrebbe significare che l’interruttore del livello del liquido lavavetri è bloccato o rotto. Altrimenti, anche il sensore di livello del liquido lavavetri potrebbe essere difettoso e malfunzionante.

Come Si Spegne La Spia Del Liquido Lavavetri?

La spia del liquido lavavetri si accende per indicare che il livello del liquido lavavetri è basso. Se non si dispone del liquido lavavetri, riempire il serbatoio del liquido lavavetri aggiungendo liquido lavavetri o acqua.

Puoi Guidare Senza Liquido Lavavetri Basso?

Puoi guidare con liquido lavavetri basso. Verrà visualizzata la spia di avvertimento basso livello di liquido lavavetri e verrà visualizzato un messaggio. In alcuni casi, i parabrezza potrebbero non essere puliti correttamente. A parte questo, tutto il resto andrà bene.

Come Posso Sapere Se Il Livello Del Liquido Del Parabrezza è Basso?

Saprai se il liquido del parabrezza è basso ogni volta che la spia del liquido lavavetri si accende. Lo schermo visualizzerà un triangolo rosso che indica che il liquido lavavetri è basso.

Ultime Parole

Sappiamo tutti quanto possono essere irritanti le luci a basso liquido lavavetri. La spia del liquido lavavetri insufficiente non si accende da sola a meno che non si riempia il serbatoio del liquido lavavetri. Riapparirà ogni volta che il livello del liquido scende. Sfortunatamente, non c’è modo di ripristinarlo elettronicamente e dovrai continuare a riempire il serbatoio del liquido lavavetri per spegnerlo. Se il serbatoio del liquido lavavetri è pieno, ma la spia sul serbatoio del liquido lavavetri è ancora accesa, potrebbe indicare che qualcosa non va.