Bad Boy Mower Problemi Transaxle E Problemi Idraulici E Altro

Problemi Comuni Del Tagliaerba Bad Boy + Suggerimenti Per La Risoluzione Dei Problemi

Condividilo

Linkedin WhatsApp

Non importa quanto siano efficienti i Bad Boy Mowers, i problemi tecnici sono inevitabili. Forse non lo sai, ma la manutenzione di un tosaerba a raggio di sterzata zero non è così facile come sembra.

I nostri specialisti della cura del prato sono disponibili per aiutarti in caso di problemi con il tosaerba.

Problema N. 1: Problema Del Sistema Di Sollevamento Del Ponte

I problemi con il sollevatore elettrico sono comuni per un tosaerba Bad Boy. In base all’esperienza del nostro team, il problema in genere inizia quando l’attuatore dell’unità non riesce a sollevarsi correttamente.

Se guardi da vicino, noterai che l’albero del tosaerba non si avvita o si svita mentre l’attuatore gira. Oltre a ciò, questo problema di solito si verifica quando il manicotto dell’albero della vite diventa arrugginito.

Questo può essere fatto rimuovendo le viti dall’attuatore. Dovresti quindi sigillare l’alloggiamento e mantenerlo umido. I tosaerba Bad Boy con scarsa tenuta della casa devono essere sigillati. Successivamente, controlla se il tosaerba funziona correttamente.

Pulire e spalmare di grasso i manicotti dell’albero del ponte sollevatore elettrico dovrebbe farlo funzionare di nuovo.

Problema N. 2: Transaxle E Problemi Idraulici

Forse non lo sai, ma il transaxle è responsabile delle trasmissioni di potenza tra il motore dell’unità e le sue ruote. Per questo motivo, qualsiasi malfunzionamento di questa funzione causerà l’interruzione del funzionamento del tosaerba a raggio zero.

I malfunzionamenti del transaxle derivano principalmente da perdite di fluidi idraulici o da un sistema idraulico difettoso. Fortunatamente, i problemi di perdita possono essere gestiti facilmente utilizzando un nuovo kit di guarnizioni.

E mentre un nuovo kit di guarnizioni può risolvere una perdita di fluido idraulico, non puoi fare affidamento su di esso per danni al sistema idraulico. Il miglior consiglio che possiamo darti è quello di chiamare un meccanico di falciatrici poiché si tratta di un problema complesso da identificare e risolvere.

Problema N. 3: Il Tosaerba Tira Su Un Lato

I Bad Boy Mowers possono essere ostruiti dalla pista quando il taglio è terminato. Questo potrebbe indicare problemi di allineamento. Chiedi ai nostri esperti di tosaerba e ti diranno che ciò potrebbe essere dovuto ad ammortizzatori difettosi o ad una cattiva regolazione.

Non è probabile che questo problema sia una perdita idraulica del transaxle o problemi meccanici con i componenti della falciatrice. La prima cosa che dovrai fare è controllare la pressione dei pneumatici.

Devi assicurarti che nessuno dei pneumatici montati sul tuo Bad Boy Mower sia sgonfio. Devi assicurarti che i tuoi pneumatici Bad Boy Mower siano alla pressione corretta prima di iniziare a falciare.

Le perdite di fluido idraulico possono anche causare disallineamenti o regolazioni inadeguate, come abbiamo già discusso. Puoi impedire al tuo tosaerba di andare nella direzione sbagliata sostituendo le guarnizioni.

Problema N. 4: Scosse Del Piatto Di Taglio

La vibrazione del piatto è un problema comune con i Bad Boy Mowers. Questi tosaerba per impieghi gravosi sono realizzati con materiali durevoli, ma l’uso prolungato può farli tremare.

Il principale responsabile dei suoni a bassa vibrazione provenienti dal piatto di taglio potrebbe essere la mancanza di viti. Il nostro team consiglia di controllare le pulegge e i collari di blocco per confermare se è la causa del problema. In caso contrario, altri colpevoli potrebbero essere cuscinetti usurati o una chiave del mandrino danneggiata.

È necessario assicurarsi che la regolazione della cinghia del piatto sia serrata correttamente per risolvere il problema del Bad Boy Mower. La sostituzione delle viti e dei cuscinetti mancanti ti eviterà anche di incontrare problemi simili nel tuo piatto di taglio.

Questo problema può verificarsi anche sui tosaerba a raggio zero prodotti con il marchio Bad Boy. Questo è un problema comune, soprattutto se le lame sono state sostituite di recente.

Problema N. 5: Il Tagliaerba Non Si Avvia

Oltre ai problemi nel piatto di taglio, ci saranno casi in cui il tuo tosaerba Bad Boy si rifiuta di avviarsi proprio come i problemi di avvio esistenti in un tosaerba Toro. Sebbene gli utenti inesperti possano credere che il loro tosaerba sia morto, i nostri esperti sono qui per dirti che ci sono modi per risolvere alcuni problemi.

Questi problemi potrebbero essere causati da parti difettose come una connessione scadente, una pompa del carburante difettosa, un filtro sporco, un cavo della candela non montato o problemi alla batteria. Innanzitutto, è necessario verificare se la candela è montata correttamente. Potresti non saperlo, ma le candele allentate possono impedire al tuo Bad Boy Mower di muoversi.

Successivamente, assicurarsi che la batteria sia collegata correttamente. Se si sta caricando lentamente, potrebbe essere necessario risolverlo e determinare se è pronto per la sostituzione. È inoltre consigliabile eseguire regolari controlli del tosaerba sul collegamento di tutti i cavi visibili per evitare problemi a lungo termine.

Se nessuno di questi metodi funziona, è il momento di controllare il serbatoio del carburante del tosaerba. Puoi vedere l’acqua nel serbatoio del carburante se sospetti che ci sia un problema. È anche un gioco da ragazzi tenere il vecchio gas lontano dalla linea del carburante.

Forse non lo sai, ma il gas stantio può causare il blocco del motore e danneggiare altre parti del tosaerba come la pompa del carburante.

Oltre a tutto ciò, avere un filtro dell’aria intasato rende difficile per il tuo tosaerba Bad Boy aspirare aria all’interno del motore. Se ne hai l’opportunità, è meglio sostituire o pulire il filtro dell’aria.

E soprattutto, assicurati di non condurre l’uso e le procedure sbagliate. Si consiglia di leggere il manuale del proprietario prima di iniziare a tagliare l’erba.

Problema N. 6: Non C’è Alimentazione

Le interruzioni di corrente improvvise sono un problema comune che gli utenti di tosaerba Bad Boy non sanno come risolvere. E con anni di esperienza del nostro team, non è sempre l’impianto elettrico o il cablaggio difettoso a causare questo problema. In genere, è causato dalla restrizione dell’aria che alla fine deriva da filtri dell’aria intasati dal gas stantio.

Quando l’aria è limitata, è inevitabile che si verifichi il surriscaldamento del motore. È importante ispezionare tutti i componenti che potrebbero causare il surriscaldamento del motore, come la candela, le impostazioni di ricarica, la bobina, la batteria e le impostazioni di ricarica.

Potrebbe anche essere necessario sostituire il carburante nel serbatoio del tosaerba Bad Boy se funziona con gas stantio. Puoi pulire il tubo del carburante con uno stabilizzatore per evitare qualsiasi futuro ostacolo alla guida fluida del tuo tosaerba.

Problema N. 7: Problemi Al Mandrino

I mandrini assicurano che le lame del piatto di taglio continuino a girare. Se questa funzione non funziona correttamente, noterai immediatamente problemi nello schema di taglio e tagli irregolari (di cui parleremo nel prossimo argomento).

Questo problema non può essere risolto senza diagnosticare l’origine del problema. Sentirai basse vibrazioni e suoni stridenti provenire dal tuo trattore Bad Boy se i mandrini si sono consumati. Il riscaldamento lento può anche confermare la necessità di nuovi cuscinetti e mandrini.

Problema N. 8: Taglio Irregolare

Il taglio irregolare può essere un mal di testa, soprattutto quando si utilizzano trattori Bad Boy per gestire l’accumulo di erba alta. I tagli non riusciti possono essere causati da una pressione non uniforme sui pneumatici della falciatrice. Ciò può rendere difficile manovrare il tosaerba su superfici bagnate o complesse.

Inoltre, assicurati di ispezionare la lama del tosaerba Bad Boy per assicurarti che sia fissata saldamente al tuo piatto. Dovresti anche sapere che i detriti raccolti attorno al piatto potrebbero causare un taglio irregolare.

Se tutto ciò non ha funzionato, controlla se il tuo Bad Boy Mower è in un’impostazione a tutto gas.

Problema N. 9: Le Lame Non Si Innestano

La cinghia della pompa del tuo Bad Boy Mowers è spesso il motivo per cui le lame del tosaerba si rifiutano di innestarsi. Puoi piangere diverse soluzioni per risolvere questo problema, come controllare se la cintura è tesa correttamente. La cintura potrebbe non agganciarsi correttamente, il che potrebbe indicare un allungamento eccessivo o un bordo spezzato.

Supponiamo di aver falciato un vasto campo erboso prima che si presenti questo problema. In tal caso, potrebbe essere che i detriti siano stati spinti via dal nastro.

È necessario assicurarsi che l’innesto della presa di forza rimanga inserito durante il taglio. Questo ti aiuterà a risolvere questi problemi di Bad Boy Mowers. Risparmierai anche tempo e stress controllando le condizioni del cavo prima di avviare il motore.

Problema N. 10: Batteria Che Si Scarica Rapidamente

È possibile che la batteria del tuo Bad Boy Mower si scarichi immediatamente, anche se è stata caricata solo pochi minuti fa. Questo potrebbe essere un’indicazione di un problema serio.

È possibile ricordare se altri componenti del rasaerba potrebbero essere spenti. Spesso, alcuni utenti dimenticano che i componenti continuano a funzionare a batteria anche se il motore è spento.

Questo può essere risolto controllando le condizioni della batteria. È necessario ispezionare la batteria del tosaerba per verificare che non sia corrosa. Ciò potrebbe causare danni ai terminali metallici, con conseguenti collegamenti allentati. È necessario pulire la corrosione e controllare se la batteria include crepe o danni.

Dovresti anche sapere che le batterie possono avere una vita utile breve. Se hai utilizzato un tosaerba Bad Boy abbastanza a lungo, ci sarà un momento in cui le sue batterie non si caricheranno più. Per questo problema, tutto ciò che puoi fare è acquistare un sostituto.

Problema N. 11: Fumo Del Tosaerba

Vedere il tuo Bad Boy Mower fumante di fumo è uno spettacolo che non devi mai ignorare. Ciò è spesso causato dall’acqua nel serbatoio del carburante o quando le perdite di olio idraulico provocano la combustione del motore o della marmitta.

Bassi livelli di olio possono portare a questo problema e al calore eccessivo. I nostri esperti residenti nella cura del prato consigliano di portare immediatamente l’unità in un’officina per problemi interni come questi.

I filtri dell’aria difettosi possono causare fumi allarmanti dalle falciatrici. Se questo è il caso, sei fortunato perché tutto ciò che devi fare è sostituire il filtro o pulirlo.

Problema N. 12: La Falciatura è Disattivata

Le restrizioni di carburante e aria sono due dei problemi principali che causeranno un arresto improvviso delle operazioni del motore del tosaerba. Ciò potrebbe essere causato da un cattivo carburante nelle linee del carburante. La soluzione migliore è stabilizzare il sistema di alimentazione o aggiungere gas fresco.

Se questo non funziona, potrebbe essere necessario concentrare la tua attenzione sulle alette di raffreddamento. Si consiglia di sostituire o pulire eventuali componenti danneggiati o sporchi.

Suggerimenti Per La Manutenzione Dei Tosaerba Bad Boy

Suggerimento N. 1: Cambia L’olio Regolarmente

Alcuni potrebbero pensare che i problemi di sterzata causino la maggior parte dei malfunzionamenti nei tosaerba a raggio zero, ma il cambio regolare dell’olio idraulico mantiene l’unità funzionante in modo efficiente. Se tagli spesso il tuo prato in estate, i produttori di Bad Boy consigliano anche di eseguire questo consiglio di manutenzione a intervalli regolari.

Suggerimento N. 2: Pulire Il Filtro E Sostituirlo

Vedrai che molti di questi problemi sono causati da filtri dell’aria sporchi se leggi attentamente l’input del nostro team. È perché il motore del tosaerba ha bisogno di aria per funzionare senza intoppi. Dovresti cambiare i filtri almeno una volta a stagione, specialmente se usi spesso il tuo tosaerba.

Suggerimento N. 3: Affila Le Tue Lame

Una lama smussata non solo può ridurre la qualità dei tagli, ma crea anche vibrazioni nel tosaerba.

Il manuale dell’utente di Bad Boy Mower ti dirà che le lame devono essere affilate almeno una volta all’anno per ottenere tagli precisi.

Suggerimento N. 4: Pulire Dopo Ogni Utilizzo

Questo è qualcosa che ogni proprietario di tosaerba sa, ma è importante notare che mantenere l’unità pulita ne aumenterà la durata. Questa macchina è frequentemente esposta a sporco e altre sostanze nocive. Questi elementi possono causare danni alle parti.

Periodo Di Garanzia Per I Tosaerba Bad Boy

Un’altra caratteristica che potrebbe deliziarti quando acquisti un Bad Boy Mower è la sua politica di garanzia. Il nostro team ha scoperto che Bad Boy Mowers offre garanzie complete che consentono sostituzioni gratuite se si accettano determinati termini. La garanzia copre le riparazioni fino a due anni dalla data di acquisto.

FAQ

Che motore usano i tosaerba Bad Boy?

I tosaerba Bad Boy sono dotati di motori Kawasaki o Kohler. Per mantenere i sistemi idraulici funzionanti in modo efficiente, questi motori utilizzano olio 10W30.

I tosaerba Bad Boy sono affidabili?

Sì, i tosaerba Bad Boy sono affidabili. Il tosaerba è un tosaerba ideale a raggio di sterzata zero che può essere utilizzato per la cura del prato residenziale. È facile da usare e adatto a proprietà di medie dimensioni.

Chi produce i tosaerba Bad Boy?

I tosaerba Bad Boy sono stati realizzati da ABB a Batesville, in Arkansas. Questo produttore ha iniziato la sua attività nel 1998 ed è ora noto per i suoi competitivi tosaerba a raggio di sterzata zero.

Conclusione

Potresti non essere in grado di risolvere tutti i problemi del tosaerba Bad Boy. Tuttavia, i nostri esperti residenti nella cura del prato ti invitano a imparare la risoluzione dei problemi di base di queste macchine per risparmiare tempo e denaro a lungo termine. Falciare la tua proprietà non è un compito semplice.