Atomizzatore Titan ControlMax 1700 Pro
  • Qualità costruttiva 6.5
  • Potenza della pompa 8.0
  • Qualità del suggerimento 6.5
  • Prestazioni 7.0
  • Valore 7,0

Lo spruzzatore Titan è una miscela perfetta di bricolage e professionale. È uno strumento solido per il consumatore, potrebbe funzionare per il rimodellatore Pro, ma non sarà all’altezza del pittore Pro, ed è proprio lì che lo ha posizionato Titan.

Punteggio complessivo 7,0 (su 10)

Una nuova mano di vernice può trasformare istantaneamente uno spazio. È gratificante vedere un enorme miglioramento in un lasso di tempo molto breve e ottenere molto per i tuoi soldi. Questi grandi miglioramenti sono stati il mio pane quotidiano per molti anni. Sono grato ai miei clienti commerciali e residenziali, che mi hanno mantenuto in attività. A volte, i proprietari di casa decidono di fare il lavoro da soli una volta ogni tanto. Non sarebbe economicamente fattibile acquistare un’irroratrice professionale per un solo lavoro. E sarebbe un’esperienza miserabile e un risultato inferiore utilizzare spazzole e rulli. Titan, uno dei più grandi nomi di prodotti per l’applicazione di vernici, ha una soluzione nella sua categoria di prodotti residenziali . Oggi ho lo spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro da farti vedere.

Ora, suggerirei al proprietario di casa di mantenere il mio numero! Per i più ambiziosi, i prodotti residenziali includono soluzioni che non sono di livello professionale ma non sono così costose. Questo segmento è talvolta chiamato prosumer . È un prodotto a cavallo della linea qualità/prestazioni tra prodotti professionali e prodotti di consumo. Un indizio di questa classificazione è nel marketing di Titans, dove suggerisce che lo spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro ti consentirà di dipingere come un professionista . Bene, io sono uno! Anche se a volte spingerò il Titano al limite, rivelerà i migliori usi del Titano. Andiamo a lavorare.

Caratteristiche Principali

Alzati

Lo spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro appartiene alla linea di prodotti Airless ad alta efficienza Titans. Ne discuteremo tra un momento. La sua pompa HEA da 0,6 cavalli, progettata per rivestimenti sottili, è il cuore dello spruzzatore. C’è una sezione del fluido ricostruibile che, secondo la società, massimizzerà la vita dello spruzzatore. Può produrre 2 litri all’ora e 1.364 litri all’anno. A titolo di confronto, un modello professionale può pompare circa 0,6 GPM e 1.2.273 litri all’anno.

Benvenuti A The Gun Show

La pistola a spruzzo ControlMax è la fine del business. I professionisti lo riconosceranno come un design semplice e utilitaristico, non dissimile da molte altre pistole a spruzzo. È certamente un design senza fronzoli ma ha un’impugnatura e un gancio ergonomicamente corretti e abbastanza comodi. Un lucchetto impedisce la spruzzatura errata e potenziali pasticci. È ancora molto diverso dall’RX-PRO di fascia alta Titans, che Richard Nicholson ha recensito l’anno scorso.

Ecco Un Consiglio

La pistola ControlMax include una protezione della punta e può ospitare una dimensione massima della punta di 0,017 pollici. La punta Titans HEA è progettata per produrre il 55% in meno di overspray rispetto a una punta comune. Ciò significa che la pompa può funzionare a un PSI inferiore (1500 PSI max) e se si lavora all’interno, molto meno overspray e meno particelle di vernice che inquinano l’aria. Le dimensioni delle punte disponibili includono 311, 413, 515 e 517.

Altre Caratteristiche Notevoli

Dei quattro spruzzatori residenziali ControlMax offerti da Titan, il 1700 Pro e il 1900 Pro sono montati su carrelli a due ruote per la mobilità e una comoda regolazione. La pompa è protetta da un guscio in polimero con un vano portaoggetti. Ci sono molti posti dove riporre mance, protezioni per le mance e chiavi. Il pulsante rosso è la Sureflo Pusher Valve che assicura l’adescamento. La pistola a spruzzo e la pompa sono collegate con un tubo flessibile da 15,2 m e l’intero sistema ha una garanzia di 2 anni.

Prestazione

Assembla E Fatti Pompare

Come si suol dire con altri prodotti, è necessario un po’ di montaggio . Ma non è davvero così male. Ecco una guida rapida. In primo luogo, mettere i coperchi sullo spazio di archiviazione sopra l’alloggiamento della pompa. Far scorrere i tubi insieme per fissare la maniglia. Quindi collegare i tubi di aspirazione e ritorno, assicurandosi di utilizzare le fascette per fissarli. Collega il tubo alla pompa. Questo è il passo più importante. Questo passaggio è cruciale. Allo stesso modo, collegare il tubo alla pistola a spruzzo.

Quindi, premere il pulsante Sureflo Pusher Valves. Questo è un sistema di primer infallibile. Il tubo di aspirazione va nel secchio della vernice, la valvola di adescamento/spruzzatura va in posizione di adescamento e la manopola di controllo della pressione va su 2 (non provare a portarla a 11). Se la vernice scorre attraverso il tubo di aspirazione, puoi verificare che funzioni correttamente.

Ruotare la manopola di controllo su 0. Quindi, rimuovere la punta della pistola a spruzzo. Punta la pistola nel secchio dei rifiuti. Quindi, ruotare indietro la manopola di controllo 2 e spruzzare la valvola di primer/spruzzo. Premere il grilletto. Quando la vernice fuoriesce, rilascia il grilletto e sostituisci la punta, assicurandoti che sia puntata in avanti. Una volta che giri la manopola di controllo su 5, sei pronto per dipingere!

Spruzzalo, Non Dirlo

Recentemente, ho lavorato in un McDonalds a Winter Haven, in Florida. Ho dipinto l’esterno degli Archi d’Oro mentre subiscono una ristrutturazione. Cerco di lavorare nel modo più efficiente possibile e questo è particolarmente importante in questo lavoro: i negozi non chiudono durante il restyling. Quindi anche i miei strumenti devono essere efficienti.

Uno spruzzatore di vernice ha tre vantaggi principali: velocità, controllo, precisione e persino applicazione. Non ho potuto fare a meno di notare che l’HEA ha effettivamente prodotto un overspray molto basso. Ciò si traduce in meno rifiuti e una pulizia più pulita. È possibile ruotare la protezione dell’ugello/ugello per generare un ventaglio di spruzzatura verticale o orizzontale.

L’elettropompa è estremamente silenziosa ed è un ottimo strumento per i cantieri. Chi vuole ascoltare un compressore ad alto volume tutto il giorno? Sebbene gli spruzzatori più grandi e di livello professionale possano avere pompe alimentate a gas disponibili, questa è potente e ben costruita come era prevista. Può gestire un tubo da 30,5 m e spruzza bene attraverso una punta che misura 0,017 pollici.

Suggerimento Professionale:

Le buone pistole a spruzzo ti aiutano a ottenere una copertura costante, ma devi mantenere la pistola in movimento per assicurarti!

Senza Filtro

Non credo di aver mai visto uno spruzzatore professionale o anche uno prosumer, del resto senza un filtro in linea prima della punta. Ma lo spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro ne manca uno e potrebbe essere un tallone d’Achille a lungo termine. La punta inclusa mi ha causato diversi problemi e alla fine l’ho sostituita con una nuova. Ha migliorato le prestazioni dello spruzzatore. La vernice per esterni di livello professionale è quella che uso, ma potrebbe essere troppo spessa per questa unità. È un dolore al collo invertire la punta e liberare lo zoccolo. Consiglio vivamente di aggiungere un volantino al prossimo modello. So che è probabilmente una concessione che doveva essere fatta per raggiungere il giusto prezzo e, come ho detto, sto allungando le capacità dei Titans, ma un filtro prolungherebbe la durata della punta e migliorerebbe le prestazioni.

La Linea Di Fondo

Non c’è dubbio che un consumatore o un proprietario di casa sarà soddisfatto delle prestazioni degli spruzzatori Titan ControlMax 1700 Pro. È un ottimo strumento per un uso moderato. Sebbene possa gestire un’intera casa, è in grado di dipingere singole porte, spruzzare mobili in legno e sigillare recinzioni. Penso anche che un rimodellatore professionista potrebbe esserne soddisfatto a circa 1.364 litri all’anno, potrebbe essere una buona scelta.

Titan non lo ha progettato per scopi commerciali. Questo è un ottimo modello per i prosumer prima di passare ai prezzi di livello Pro. Hobbisti e consumatori avventurosi potrebbero benissimo trovare il cartellino del prezzo un buon affare.

Caratteristiche Dello Spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro

Caratteristiche Dello Spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro

  • Gli spruzzatori airless standard hanno un tasso di overspray inferiore del 55%.
  • Lo spray più morbido migliora il controllo per una finitura più uniforme
  • La pompa durevole dura fino a 3 volte più a lungo rispetto agli spruzzatori della concorrenza
  • La durata dello spruzzatore è massimizzata dalla parte del fluido facile da sostituire
  • La valvola di spinta Sureflo ti assicura di eseguire l’adescamento ogni volta
  • La migliore e la più lunga garanzia di due anni del settore

Specifiche Per Spruzzatore Titan ControlMax 1700 Pro

  • Massima pressione di esercizio: 1.500 PSI
  • Potenza del motore: 0,6
  • Dimensione massima della punta: 0,017 pollici
  • Lunghezza del tubo: 15,2 m
  • Galloni al minuto: 0,33
  • Galloni all’anno: 300